Rumori di ossa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trabu995
    Banned
    • Apr 2011
    • 198
    • 8
    • 0
    • Send PM

    Rumori di ossa

    L'ultima volta che mi sono allenato le spalle dopo la panca piana, facendo il lento avanti, laterali, tirate al mento, sentivo che la spalla sx "cigolava". Quando portavo in alto il bilanciere o il manubrio sentivo la spalla che è come se sfregasse al suo interno facendo "cr cr" (passatemi i termini molto poco tecnici).
    Alla fine dell'esercizio e il giorno dopo non sentivo nessul dolore, ma allenare le spalle con quel rumore nel tempo, non fa tanto bene presumo.
    Forse è perchè non le ho quasi riscaldate prima di fare gli es, oppure perchè eseguivo male la tecnica, oppure perchè mi sono allenato alle 10 del mattino anzichè alle 6 di sera come al solito.
    Datemi un vostro parere in proposito, e se mai avete avuto anche voi problemi di questo tipo, o se anticipare così tanto l'allenamento possa influenzare sul rendimento.
    Grazie mille
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
    L'ultima volta che mi sono allenato le spalle dopo la panca piana, facendo il lento avanti, laterali, tirate al mento, sentivo che la spalla sx "cigolava". Quando portavo in alto il bilanciere o il manubrio sentivo la spalla che è come se sfregasse al suo interno facendo "cr cr" (passatemi i termini molto poco tecnici).
    Alla fine dell'esercizio e il giorno dopo non sentivo nessul dolore, ma allenare le spalle con quel rumore nel tempo, non fa tanto bene presumo.
    Forse è perchè non le ho quasi riscaldate prima di fare gli es, oppure perchè eseguivo male la tecnica, oppure perchè mi sono allenato alle 10 del mattino anzichè alle 6 di sera come al solito.
    Datemi un vostro parere in proposito, e se mai avete avuto anche voi problemi di questo tipo, o se anticipare così tanto l'allenamento possa influenzare sul rendimento.
    Grazie mille
    Ti sei dato la risposta da solo

    Fai il riscaldamento necessario, leggi il 3d sul riscaldamento che è posto in rilievo

    Commenta

    • luca_skizzato91!
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 2723
      • 168
      • 420
      • Alessandria
      • Send PM

      #3
      Qualche scricchiolio può capitare anche da scaldati, ma se è continuo sicuramente non ti sei scaldato bene o hai una tecnica da rivedere.
      ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

      Commenta

      • trabu995
        Banned
        • Apr 2011
        • 198
        • 8
        • 0
        • Send PM

        #4
        Penso che avete ragione mi toccherà leggere bene il 3d.
        Ma cmq secondo voi influenza se uno solitamente si allena alle 6 di sera poi un/due giorni dopo si allena alle 10 del mattino, cambia qualcosa??

        Commenta

        • Johnny_Bravo
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2010
          • 151
          • 18
          • 3
          • Send PM

          #5
          no

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
            Penso che avete ragione mi toccherà leggere bene il 3d.
            Ma cmq secondo voi influenza se uno solitamente si allena alle 6 di sera poi un/due giorni dopo si allena alle 10 del mattino, cambia qualcosa??
            Ti hanno risposto correttamente.

            La risposta è sì. Solitamente al mattino, la "viscosità" all'interno delle articolazioni è minore. Questo perché il soggetto viene da un'immobilità notturna. In un soggetto che poi abitualmente si allena la sera, questo fenomeno è ancora più pronunciato. Chi si allena sempre di mattina non sperimenterà tale "problematica".

            Ma da quì a dire che si verificano scricchiolii o dolori articolari di mattina piuttosto che di sera ce ne passa. Al limite al mattino puoi avere maggiore rigidità articolare/muscolare. Cosa che però viene aggirata con un buon riscaldamento.
            sigpic

            Commenta

            • trabu995
              Banned
              • Apr 2011
              • 198
              • 8
              • 0
              • Send PM

              #7
              Ho capito grazie
              Adesso prima di fare qualsiasi esercizio mi conviene riscaldare per bene la parte interessata (meglio di come facevo prima)

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                Ho capito grazie
                Adesso prima di fare qualsiasi esercizio mi conviene riscaldare per bene la parte interessata (meglio di come facevo prima)
                Se ti senti particolarmente freddo, fai anche un riscaldamento generale (5' di cardio). Poi passi al riscaldamento specifico.
                sigpic

                Commenta

                • trabu995
                  Banned
                  • Apr 2011
                  • 198
                  • 8
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  E' ciò che pensavo proprio di fare
                  Leggendo una discussione nel forum riguardo al richiamo di un muscolo, viene detto che non va bene tenere la stessa scheda per troppo tempo (esempio per 2 mesi). Io sto facendo un ABAB alla settimana allenamando gli stessi muscoli e con gli stessi esercizi 2 volte a settimana.
                  Dite che è sbagliato?

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #10
                    Messaggio di moderazione

                    Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                    E' ciò che pensavo proprio di fare
                    Leggendo una discussione nel forum riguardo al richiamo di un muscolo, viene detto che non va bene tenere la stessa scheda per troppo tempo (esempio per 2 mesi). Io sto facendo un ABAB alla settimana allenamando gli stessi muscoli e con gli stessi esercizi 2 volte a settimana.
                    Dite che è sbagliato?
                    Senti, non è per cattiveria. Sembra che mi sia accanito nei tuoi confronti. Non lo faccio nemmeno per essere puntiglioso, ma è possibile che ogni tua discussione o ogni tuo intervento va sempre a finire OT?

                    Quì si parla di "rumori alle ossa". Atteniamoci al titolo del 3d. Altrimenti sono costretto ad infrazionarti nuovamente.

                    Grazie.
                    sigpic

                    Commenta

                    • trabu995
                      Banned
                      • Apr 2011
                      • 198
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ok, scusami pensavo che la stessa persona che ha iniziato una discussione poteva travisare con altre domande.

                      Commenta

                      Working...
                      X