Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DOMS nella parte sbagliata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    DOMS nella parte sbagliata?

    Ieri ho seguito questi esercizi che consideravo essere per le spalle ma oggi ho un gran male solo al trapezio... ho sbagliato qualcosa?
    Gli es sono questi :

    lento avanti 4x6 120"rec
    tirate al mento c/bil 3x5 90''
    alzate lat 3x12 60''

    #2
    No, il trapezio viene sempre coinvolto in tutti gli esercizi per le spalle.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      nessun problema, io stesso ho più doms ai trapezi quando alleno le spalle piuttosto che quando li alleno direttamente con le scrollate
      HABERE NON HABERI

      Originariamente Scritto da Conan
      anni fa cagai alla piramide Cestia, all'inizio di via di porta ardeatina affianco alle mura cì'era un cespuglio dove cagai e mi pulii er culo cor corriere dello sport

      Commenta


        #4
        Normale... Io ho doms al trapezio i giorni seguenti di quando alleno le spalle e quando faccio stacchi

        Commenta


          #5
          Ok grazie ragazzi, mi siete stati d'aiuto.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da manzinator Visualizza Messaggio
            nessun problema, io stesso ho più doms ai trapezi quando alleno le spalle piuttosto che quando li alleno direttamente con le scrollate
            e che motivazione ti sei dato?

            Commenta


              #7
              Nell'abduzione del braccio verso l'alto, dopo i 90 gradi di flessione del gomito, vengono coinvolti trapezio alto e tricipiti.
              Nelle tirate al mento l'elevazione della spalla attiva in maniera notevole il trapezio, anch'esso i suoi fasci alti.

              Commenta


                #8
                Tranquillo gli esercizi sono per le spalle, il trapezio lavora in sinergia.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                  Nell'abduzione del braccio verso l'alto, dopo i 90 gradi di flessione del gomito, vengono coinvolti trapezio alto e tricipiti.
                  Nelle tirate al mento l'elevazione della spalla attiva in maniera notevole il trapezio, anch'esso i suoi fasci alti.
                  Si, nelle tirate al mento, ho avvertito un grosso sforzo del trapezio già nel momento dell'esecuzione dell'esercizio, per quanto riguarda i 90° nelle abduzioni del braccio, sono un'info che terrò presente, thx.

                  Commenta


                    #10
                    secondo me "tiri su" le spalle col trapezio, sia nelle tirate al mento sia nelle alzate laterali.
                    le spalle vanno tenute basse e ferme in questi due esercizi...
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta


                      #11
                      Ritmo scapolo omerale... ad ogni movimento dell'omero corrisponde un movimento della scapola (anche sotto ai 90°) . Chi muove la scapola? il trapezio.

                      Detto ciò.. è probabile che forzi troppo.

                      Commenta


                        #12
                        Dai vostri discrosi mi pare di aver chiaramente capito che a causa della sinergia muscolare, negl'esercizi per le spalle, si allena anche il trapezio.
                        Il fatto che mi faceva male, credo sia normale perchè ho ripreso ad allenarmi da appena 2 settimane e fino ad ora non avevo fatto esercizi duri dedicati alle spalle, quindi se mi confermate che i 3 che ho elencato, vanno bene per le spalle, continuerò a farli.

                        Commenta


                          #13
                          vanno bene, aggiungerei un lento manubri soprattutto se è un allenamento esclusivamente (o quasi) dedicato ai deltoidi e qualche tecnica per innalzare l'intensità... ma occhio alla tecnica
                          Last edited by Luigi 87; 25-04-2011, 13:54:57.
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                          diario: ???? Road to the Evolution ????

                          Commenta


                            #14
                            prova a ragionare sul movimento e vedrai che per esempio non serve portare il peso troppo in "alto" quando esegui in movimento, perché oltre un tot la spalla smette di fare il lavoro principale. davanti allo specchio cerca di mantenere le spalle basse o comunque non alzarle troppo tentando di portare molto in alto il peso, perché per allenare la spalla non serve più di tanto.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎