Scheda per allenamento a casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xdaniel2
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda per allenamento a casa

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 25 anni alto 170 e peso 72 kg. Trascurando che devo perdere qualche chilo per la pancetta che ho, mi servirebbe una mano per fare una allenamento che posso svolgere tranquillamente a casa.
    A disposizione ho un panca Domyos inclinabile fino a 45° con bilanciere e con supporto anteriore per eseguire esercizi tipo Curl x i bicipiti, inoltre c'è anche il pezzo per fare la leg extension. Inoltre ho due manubri di ghisa con i pesi intercambiabili.
    Io vorrei allenare tutti i gruppi muscolari tranne le gambe, visto che sono Arbitro di calcio e oltre a fare 2 volte a settimana allenamento (running) diciamo che il sabato o la domenica vado a farmi la mai partitina.

    In particolare cercavo un tipo di allenamento x aumentare la massa dei miei muscoli, senza pensare alla definizione. Io avevo pensato ad eseguire un allenamento di questo tipo, con 2-3 giorni a settimana:

    Lunedi:
    PETTORALI - BICIPITI

    4 SERIE PANCA PIANA 10 RIPETIZIONI
    4 SERIE PANCA 45° 10 RIPETIZIONI
    3 SERIE PULLOVER 12 RIPETIZIONI

    3 SERIE BICIPITI A MARTELLO 12 RIPETIZIONI
    3 SERIE BICIPITI CURL 8 RIPETIZIONI

    MARTEDI: un oretta e mezza di corsa e esercizi atletici

    Mercoledi:
    SPALLE-TRICIPITI

    3 SERIE ALZATE LATERALI CON MANUBRI 8 RIPETIZIONI
    3 SERIE ALZATE FRONTALI CON MANUBRI 8 RIPETIZIONI
    3 SERIE ARNOLD-PRESS 8 RIPETIZIONI

    3 SERIE TRICIPITI STESI SU PANCA CON ESTENSIONI FRONTALI 12 RIPETIZIONI
    3 SERIE TRICIPITI PANCHETTE (NON SO SE HO RESO L'IDEA) 10 RIPETIZIONI

    GIOVEDI: un oretta e mezza di corsa e esercizi atletici

    Venerdi: DORSALI

    4 SERIE REMATORE MANUBRIO 10 RIPETIZIONI
    3 SERIE REMATORE BILANCIERE 12 RIPETIZIONI

    Secondo voi va bene questa scheda??Cosa dovrei cambiare o inserire qualche altro esercizio??Inoltre x quanto tempo la dovrei eseguire un mesetto??Premetto che gia ho fatto un mesetto del cosidetto circuito. Grazie anticipatamente tutti e tanti auguri di buona pasqua.

Working...
X