stallo... cambiare tipologia di allenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bbcd
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 477
    • 17
    • 0
    • Send PM

stallo... cambiare tipologia di allenamento?

ciao a tutti ragazzi, ho 20 anni e mi alleno da 3 oramai... ho visto subito i risultati, ho postato anche foto, ma nell'ultimo anno sono in stallo totale, non metto su più mezzo etto e i carichi sono fermi, sono identico a prima e mi sta passando un pò la voglia di andare in palestra... purtroppo ho un metabolismo che anche mangiando tantissimo rimango sempre sui 70kg x 175cm non vado oltre... stavo pensando fosse il caso di provare a cambiare del tutto tipologia di allenamento e vedere come va a questo punto... per ora mi alleno così, per fare un esempio posto una schda:
    lunedi : Petto-Tricipiti-delt front-lat
    panca piana 4x6 120"
    manubri inclinata 3x8 120"
    vertical chest press 3x10 90"
    croci cavi 2x12 60"
    Lento avanti 3x10 90" (leggero)
    Alzate laterali 3x12 60" (pump)
    French press 3x6 90"
    Push down 3x12 60"

Mercoledi Dorso-Bicipiti-delt post
    Stacchi 4x6 120”
    Trazioni 3xMax 120"
    Rematore man. 3x6 90"
    Pulley 3x10 60"
    alzate a 90 3x12 60"
    Curl Bilanc. 3x8 90"
    Curl Manubri panca inclinata 3x10 60"

venerdi : Gambe-addome
    Squat 4x6 120"
    Affondi 3x10 90"
    Leg ext 3x10 90"
    Leg curl 4x6 60"

Calf in piedi 4x15 60”
    Crunch vari

quindi classica 3 split.... stavo pensando di provare una scheda multifrequenza o qualcosa del genere, voi cosa mi consigliate?

grazie ragazzi
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

sicuramente, allenandoti da 3 anni, non penso di saperne più di te per quanto riguarda l' allenamento
    però se i tuoi carichi sono in stallo, mi sentirei di consigliarti di provare una scheda di forza o un "ibrido" oppure una semplice multifrequenza

comunque dando un'occhiata alla tua scheda, sinceramente mi sembra un po troppo "base" per uno che si allena da 3 anni
    magari prova a splittare du 4 (se ne hai la possibilità) oppure prova a inserire qualche tecnica di intensità

per curiosità, che carichi hai in panca squat e stacco?

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

La scheda è impostata bene...nulla da dire.

Variazione è naturale che si possono e si devono fare dopo un certo periodo che ci si allena sempre con una scheda.

Ma in primis, per crescere ci devono essere kcal in più. Se non segui una leggera ipercalorica è impossibile (improbabile, via!) tentare di crescere (dato che son tre anni che ti alleni). Il principiante migliora anche mangiando male...se mangia poco riduce il grasso e comunque si tonifica. Chi si allena da qualche anno non sperimento questo...

Prova ad alzare un po' le kcal.
      sigpic

Commenta

• Jin81
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 1016
        • 50
        • 0
        • Send PM

[QUOTE=bbcd;6782673]ciao a tutti ragazzi, ho 20 anni e mi alleno da 3 oramai... ho visto subito i risultati, ho postato anche foto, ma nell'ultimo anno sono in stallo totale, non metto su più mezzo etto e i carichi sono fermi, sono identico a prima e mi sta passando un pò la voglia di andare in palestra... purtroppo ho un metabolismo che anche mangiando tantissimo rimango sempre sui 70kg x 175cm non vado oltre... stavo pensando fosse il caso di provare a cambiare del tutto tipologia di allenamento e vedere come va a questo punto... per ora mi alleno così, per fare un esempio posto una schda:
        A
        panca piana 4x10 120"
        Panca inclinata 3x8 120"
        Arnold press 3x8 120"
        Alzate laterali 4x6 120"
        Leg curl 3x12 60"
        Calf in piedi 4x15 60”

B
        Squat 3x8 120"
        Pressa 4x8 120"
        Affondi 3x12 60"
        Trazioni 4x12 se riesci e poi vai in progressione mettendo un sovraccarico per esempio 5kg dopo 2 settimane
        rematore bilanciere 3x8
        curl manubri in piedi3x8
        Abs 5x15 se riesci con sovraccarico 60"

Prova con questa multifrequenza AB-AB Lunedi-Martedi/Giovedi-Venerdi
        Last edited by Jin81; 23-04-2011, 14:30:15.
        IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• luca_skizzato91!
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 2723
          • 168
          • 420
          • Alessandria
          • Send PM

Passa in multifrequenza, vedrai che ti troverai bene, anche io ogni tanto cambio, ma giusto quelle 3 settimane, poi ritornare alla mono mi da un bell'effetto.
          ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• bbcd
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 477
            • 17
            • 0
            • Send PM

proverò a passare a questa multifrequenza ragazzi... grazie mille... comunque non mi sono spiegato bene, la scheda postata era un esempio, la cambio ogni 6 settimane vario sempre... però i progressi si sono fermati cioè che mi alleni benissimo e che non faccia nulla rimango esattamente uguale motivo per cui mi passa un pò la voglia di allenarmi è soprattutto il petto che non si smuove di 1 cm

Commenta

• luca_skizzato91!
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2008
              • 2723
              • 168
              • 420
              • Alessandria
              • Send PM

Vai nel topic di leviatano in rilievo, troverai parecchi modelli in multifrequenza. Scegli quello che piu ti piace!
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
              X