nozioni per scheda 6x6

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eldorado
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 30
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

nozioni per scheda 6x6

Salve Ragazzi, volevo sapere le nozioni fondamentali per eseguire questa scheda.
    il peso da usare nel 6x6 quale dovrebbe essere in percentuale?
    ecco la scheda ......
    scheda :fondamentali in 6x6
    giornata a

panca piana manubri 6x6120''
    panca inclinata 45° 3x8 90''
    dip parallele 3x6+sovraccarico 60''
    chest press ss pectoral machine 3x10+12 60''
    croci panca piana 10 8 6 4 60''

french press 6x6 90''
    push down fune 3x12 60''

giornata b dorso bicipiti

stacchi 3 3 2 1 150''
    trazioni p neutra 3x6+sovraccarico 90''
    rem bilanciere 6x6 120''
    pull down 3x10 60''
    pulley 6 8 10 12 60''

curl bilanciere 6x6 90''
    curl concentrato 3x10 60''

giornata c gambe spalle

squat 6x6 120''
    affondi 3x8 60''
    leg press 6 8 10 90''
    leg curl 10 8 6 4 90''
    calf pressa 3x20 30''

lento bilanciere seduto 6x6 120''
    tirate al mento 3x5 90''
    alz laterali unilaterali 3x12 60''
    alz 90° 5 10 5 10 (metodo a contrasto) 60''

durata scheda 3 settimane
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Non c'è una percentuale. Vedi con quanti kg riesci a fare 6 reps nei vari ex. Di solito dovrebbe essere l'80%...
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

Commenta

• eldorado
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 30
      • 0
      • 1
      • Roma
      • Send PM

ok ,oggi inizio la scheda e provo con l'80% ,spero che se scendo un po di percentuale funzioni lo stesso.. grazie.

Commenta

• Alexbb89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 1325
        • 90
        • 59
        • Monza, Italy, Italy
        • Send PM

Ma sì, vai tranquillo, comincia con l'80%, poi se vedi che è poco aumenti (credo che almeno le prime 2 serie siano di "riscaldamento" diciamo alla ricerca del peso). Al 75% non credo, dovresti arrivare a 8/9 reps. Ma sono solo supposizioni
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

perché 6x6? Dovresti dirlo tu che %, usi pesi a caso?

Commenta

• luca_skizzato91!
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 2723
            • 168
            • 420
            • Alessandria
            • Send PM

Credo faccia 6x6 per uscire un pò dalle soliti routine comunque non ci vedo nulla di cosi strano se il volume comunque è giusto.
            Sinceramente 18 serie per il petto mi sembrano eccessive, sei neofita? Io ne faccio 13-14 ma proprio massimo e sono abbastanza finito, e ho qualche anno dietro di anzianità, vedi tu.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• newman
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 396
              • 39
              • 10
              • Send PM

In ogni caso in un 6x6 scordati l'80%.
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Anche perché poi ci sarebbero da fare 6 serie... 80% se ne escono 6 alla prima serie è grasso che cola.

Ma poi scusate, 6*6 perché si dovrebbe tenere conto delle percentuali? Parlo in ambito BBing...
                sigpic

Commenta

• ultrasnapoli
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2007
                  • 70
                  • 2
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Anche perché poi ci sarebbero da fare 6 serie... 80% se ne escono 6 alla prima serie è grasso che cola.

Ma poi scusate, 6*6 perché si dovrebbe tenere conto delle percentuali? Parlo in ambito BBing...

Per settare il peso iniziale con cui affrontare il 6x6 20/30''.

Cmq nel 6x6 va preso un peso con cui ci si fa 10/12 reps...quindi attestati sul 70% dell'1rm

Commenta

• RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ultrasnapoli Visualizza Messaggio
                    Per settare il peso iniziale con cui affrontare il 6x6 20/30''.

Cmq nel 6x6 va preso un peso con cui ci si fa 10/12 reps...quindi attestati sul 70% dell'1rm
                    Hai ragione non sono stato chiaro. La mia era una domanda provocatoria. Dicevo che senso ha parlare di percentuali in ambito BBing? Io se voglio fare un 6*6 e voglio cedere all'ultima serie alla sesta ripetizione mi orienterò in base all'esperienza e non certo in base ad una percentuale. Così se voglio fare un 6*6 in cui cedo a tutte le serie, scalerò il peso serie dopo serie.
                    Le percentuali le lascio alla "scienza" del PLing.

Con ciò non voglio dire che non servono in ambito BBing, ma sono sicuramente sopravvalutate (ai fini dello sviluppo della massa muscolare). I BBing avanzati (non parlo di Coleman o Cutler eh!) non ricorrono quasi mai a percentuali e roba simile.
                    E' un mio parere (umilissimo, tra l'altro), tolleratelo!
                    sigpic

Commenta

• eldorado
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2011
                      • 30
                      • 0
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

Ragazzi ,ho testato venerdi il 6x6 iniziando con petto-tricipidi e vi devo dire con questa scheda sento i muscoli aver lavorato sul serio dato che dopo 3 giorni sento ancora che non ho recuperato al100%, la scheda che facevo prima era 4x10/8/6/6 quindi arrivavo a cedimento con le ultime 2 serie, ottima per cercare di aumentare il carico, con la 6x6 uso il 70/75% e questo fa si che già alla 3° serie porto il muscolo allo sfinimento, certo c'è sempre qualcuno che mi segue per fare il movimento giusto ,e vi devo dire che è dura ma credo che con una alimentazione giusta che faccio e integratore gainer con aminoacidi è il giusto allenamento per ora ,dato poi questa scheda durerà solo 3 settimane!
                      che ne pensate??

A presto ragazzi.................

---------- Post added at 11:01:39 ---------- Previous post was at 10:53:13 ----------

Salve Leviatano, è vero dovrei saperlo già il peso, ma ho voluto testare questa scheda per cambiare allenamento ,ho fatto per 2 mesi il 4x10/8/6/6 e non sentivo piu la fatica che sentivo prima portando a cedimento con l'ultima serie, quindi ho testato il 6x6 e con molto sudore sono riuscito a tenere il 70% per 6 serie portando a cedimento già dalla 3 serie con 120/150 sec di recupero,credimi ho sentito la differenza dopo 3 giorni ancora non ho recuperato al 100%.
                      Vorrei un tuo parere al riguardo......
                      a presto e grazie!!

---------- Post added at 11:04:03 ---------- Previous post was at 11:01:39 ----------

Ciao , hai centrato il pensiero, in effetti ho testato le 18 serie per il petto e sono davvero tante ma mi sono allenato con costanza e dedizione e credo che per 3 settimane (tempo della scheda) posso farcela , spero di ottenere risultati!!!!!!!!

ciao e grazie!!!

Commenta

Working...
                      X