Nel prossimo ciclo di massa potrò allenare l'upper-body durante la settimana solamente 2 volte e potrò allenare le gambe una volta nel weekend. Come potrei impostare la scheda? Mi consigliate di optare per una fullbody da ripetere due volte o una split A-B?
2 allenamenti a settimana
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodipende da come imposteresti il tutto
poi ho a disposizione lunedì e giovedì per allenare l'upper-body.
Vorrei sapere se in linea di massima è meglio orientarmi su una fullbody da ripetere due volte o una split A-B per mettere su un pò di massa.
In base alle tue esperienze quale strada mi consigli di percorrere?
Commenta
-
-
Perchè non fare una classica scheda di massa: spinta - gambe - trazione ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioPerchè non fare una classica scheda di massa: spinta - gambe - trazione ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioHo spesso la sensazione che una settimana fra l'allenamento a un altro di uno stesso muscolo sia troppo...voi non avete mai avuto questa sensazione?IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dissonating Visualizza MessaggioHo spesso la sensazione che una settimana fra l'allenamento a un altro di uno stesso muscolo sia troppo...voi non avete mai avuto questa sensazione?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggiosinceramente no
P.s. sono un neofita solo per i risultati, ma mi alleno da qualche anno
---------- Post added 23-04-2011 at 14:43:50 ---------- Previous post was 22-04-2011 at 22:14:45 ----------
Allora, ricapitolando, le due opzioni sono:
1) Fullbody
Lunedì Fullbody
Giovedì Fullbody
Sabato Gambe
La fullbody come impostazione generale dovrebbe essere così:
- 10 serie petto-spalle (escluso deltoide posteriore)
- 8 serie dorso-delt.posteriore
- 3 serie tricipiti
- 3 serie bicipiti
Gambe
Squat 4x6
Affondi 3x10
Hack squat 3x10
Stacco GT 4x12
Calf in piedi 4x15
1) Split A-B
Lunedì Trazione
Giovedì Spinta
Sabato Gambe
Questa è un'impostazione più classica.
Quale vi piace di più?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma scusa, non puoi fare 3 full a settimana?Io farei una A-B da alternare e via, semplicità e praticità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
perché?)
Nel finesettimana mi posso allenare in homegym e lì ho una sorta di rack con il quale mi posso cimentare pure in questo esercizio.
Una sessione di gambe senza squat non la riesco a concepire!
---------- Post added at 22:19:13 ---------- Previous post was at 03:50:06 ----------
Allora cosa scelgo? sono fortemente indeciso
Commenta
-
Commenta