Senza Speranza.. falso magro di 112kg

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MisterPicio
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 5
    • 0
    • 1
    • varese
    • Send PM

Senza Speranza.. falso magro di 112kg

Buongiorno a tutti
    Mi chiamo Dario e sono nuovo
    Ho 43 anni, lavoro e sono sposato. Da 25 anni non faccio sport.. e peso 112 kg.. e qui nasce il problema: il tempo.
    Mi alzo ogni mattina alle 4.30, per prendere i vari mezzi per andare al lavoro, ritorno a casa alle 20.00
    Insomma, voi mi direte, fai ginnastica di sera.. sinceramente, quando rientro a parte la stanchezza, mi va di passare un po’ di tempo con mia moglie.
    Piuttosto, ho trovato un buco di 45 minuti (compresa eventuale doccia) che potrei sfruttare, ma penso siano pochi per fare un buon allenamento.
    Sia perché mi ricordo di quando facevo sport, sia perché quando feci un programma per una palestra nel 2005 mi documentai, ma so che un allenamento richiede almeno 1 ora al giorno per un minimo di tre giorni a settimana.. ma io non li ho.. avete consigli?
    Ho dato un’occhiata in giro per il forum, ma ho troppo poco tempo per farmi un’idea e pochissima esperienza per prepararmi un allenamento “fai da te” raccogliendo le varie idee in giro..
    Naturalmente posto anche nella zona della dieta-alimentazione.
    Buona pasqua a tutti se non riesco a scrivere prima
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

45 possono bastare, meglio che niente! Quante volte a settimana? In palestra?

Commenta

• Clark87
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 2185
      • 341
      • 665
      • BRAAH CREW
      • Send PM

Tempo e quindi energie ne hai ben poche...bada in primis all'alimentazione... anche una cyclette potrebbe aiutare.

Commenta

• luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723
        • 168
        • 420
        • Alessandria
        • Send PM

Al massimo comprati un tapis roulant, un paio di manubri e una sbarra per le trazioni almeno quando hai tempo libero ti alleni a casa, magari anche tua moglie fa qualcosa!
        Ed in più alla domenica potete andare a correre 40 minuti facendo un percorso ad esempio compreso di addominali-flessioni-ecc ogni 10 minuti di corsa normale.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

ti dico già la mia opzione

Bilanciere + tanta ghisa + tappettini per proteggere il pavimento (se ti alleni a casa)

Stacchi da terra e lento avanti a vita Lo faccio da un mese e mezzo mettendoci anche le trazioni... mai stato meglio Alta frequenza, 0 doms, ottimi risultati, allenamenti brevi (massimo un'ora). Altrimenti se vai in palestra puoi fare Panca/squat e stacco/lento alternando di allenamento in allenamento

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

credo che iniziando a mangiare decentemente la situazione migliori

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

ti bastano 20 minuti fatti bene 2-3 volte la settimana per cominciare a migliorare la situazione.

il grosso del lavoro comunque lo fai a tavola.

Commenta

• MisterPicio
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 5
                • 0
                • 1
                • varese
                • Send PM

wowwww quante risposte non me l'aspettavo, grazie

allora:

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                45 possono bastare, meglio che niente! Quante volte a settimana? In palestra?
                minimo tre.. si, in palestra, massimo 45 minuti compresi di doccia, ma in palestra..

Originariamente Scritto da Clark87 Visualizza Messaggio
                Tempo e quindi energie ne hai ben poche...bada in primis all'alimentazione... anche una cyclette potrebbe aiutare.
                lo so, infatti ho scritto anche nella sezione "Dieta ed Alimentazione", per ora nessuna risposta ma attendo fiducioso

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                Al massimo comprati un tapis roulant, un paio di manubri e una sbarra per le trazioni almeno quando hai tempo libero ti alleni a casa, magari anche tua moglie fa qualcosa!
                Ed in più alla domenica potete andare a correre 40 minuti facendo un percorso ad esempio compreso di addominali-flessioni-ecc ogni 10 minuti di corsa normale.
                ... sinceramente? a casa, quando rientro sono stanco e non ho voglia di fare niente.. la domenica la dedico al riposo, svago o lavoretti da fare in casa

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                ti dico già la mia opzione
                Bilanciere + tanta ghisa + tappettini per proteggere il pavimento (se ti alleni a casa)
                Stacchi da terra e lento avanti a vita Lo faccio da un mese e mezzo mettendoci anche le trazioni... mai stato meglio Alta frequenza, 0 doms, ottimi risultati, allenamenti brevi (massimo un'ora). Altrimenti se vai in palestra puoi fare Panca/squat e stacco/lento alternando di allenamento in allenamento
                si, vada per la palestra.., e... cos'è lo stacco/lento???

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                credo che iniziando a mangiare decentemente la situazione migliori
                lo so, infatti, come detto prima, ho scritto anche nella sezione "Dieta ed Alimentazione"... ma vorrei anche fare un pò di movimento fisico

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                ti bastano 20 minuti fatti bene 2-3 volte la settimana per cominciare a migliorare la situazione.
                il grosso del lavoro comunque lo fai a tavola.
                perfetto 20 minuti li dovrei fare sicuramente.. mi serve solo sapere cosa fare e come farlo.. ripeto, sono 25 anni che non faccio attività fisica..

prima facevo pallavolo a livello agonistico, pallacanestro, tennis, calcetto, ping pong per passatempo, karate come sport alternativo alla pallavolo, e ginnastica di mattina presto da maggio a settembre..
                pesavo 68kg (pochini.. a dire il vero, ma non riuscivo a mettere su massa), amngiavo due primi e due secondi...

so che è importante l'alimentazione... ho scritto anche lì... :
                Per lavoro, mi alzo alle 4.30, faccio una veloce colazione a base di caffè, poi prendo i vari mezzi per andare al lavoro e poi rientro alle 20.00
                Il pranzo lo faccio in un orario variabile dalle 12.00 alle 16.00 e dipende da cosa posso trovare in giro.. non sempre posso portare da casa il mangiare..

Tempo fa, nel 2005, avevo più tempo, feci un programma per una palestra e l’istruttore, un body builder, mi adattò un piano alimentare di sei pasti adattato per calorie, proteine eccetera alla mia NON attività fisica, ed in effetti, persi 20 kg.. ma avevo il tempo, il modo, la possibilità di cucinare eccetera.. dal 2006 non ho più questa possibilità.. e sono ritornato ai miei 98 kg, per poi aggiungerne altri J
                ...

sono comunque fiducioso dalle vostre risposte.. certo.. so che non avrò un fisico da sportivo, ma mi accontento di arrivare a perdere almeno 20 chiletti ..

prometto il mio impegno... se dite che 20 minuti possono bastare, mi iscrivo in quella palestra e ci andrò ogni volta che potrò (ci sono varie volte che non potrò in quanto sarò in trasferta)..

e seguirò le indicazioni sull'alimentazione per quanto mi sia possibile...

grazie ancora di tutto e rinnovo i miei auguri di buona pasqua..

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

comincia col fare una camminata spedita per i primi 10-15 giorni, poi puoi acquistare dei pesi o iscriverti in una palestra. anche una bicicletta può essere d'aiuto.

Commenta

• MisterPicio
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 5
                    • 0
                    • 1
                    • varese
                    • Send PM

comincia col fare una camminata spedita per i primi 10-15 giorni, poi puoi acquistare dei pesi o iscriverti in una palestra. anche una bicicletta può essere d'aiuto.

grazie

ecco la risposta giusta che aspettavo.. facile, concisa.. semplice... come ho fatto a non pensarci prima..
                    faò proprio così..
                    risparmio anche sulla palestra e sul biglietto del pulman..
                    da martedì 26 aprile mi alzerò alle 4 di mattina invece che all 4.30, andrò in stazione a piedi in camminata veloce.. (penso che in mezz'ora dovrei coprire i 3 km), e al rientro andrò di nuovo a piedi... invece che alle 20 sarò a casa, penso, per le 20.30.. ma così in pochi mesi riuscirò a dimagrire e ad avere più soldi nel portafoglio

per quanto riguarda l'alimentazione, dato che non ho avuto ancora risposte, penso che anche qui sia semplice.. basterà che la sera mangio verdure e/o insalate, a pranzo, dato che ho difficoltà sia a portarmi e a consumare cibo da casa, se non trovo insalate, digiuno... senza per questo mangiare di più la sera...

grazie di cuore a tutti e buona pasqua (sarà il mio ultimo ingrasso)
                    Last edited by MisterPicio; 22-04-2011, 16:12:01.

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

per prima cosa devi imparare a mangiare bilanciato e per i primi periodi evitare di aver fame (se no molli subito), poi quando sarai abituato a questo (in qualche mese) potrai cominciare a fare i conti e diventare più preciso. già così dovresti perdere peso.

prendi un piatto da pizza, lo dividi in 4 parti immaginarie.

1/4 sarà riempito di proteine (carne bianca o rossa, uova, latticini magri, pesce, mitili, molluschi, crostacei, ma anche legumi, etc.)
                      1/4 sarà riempito di carboidrati (riso, pasta, pane, pizza, polenta, cus cus, quinoa, cereali vari come orzo, farro etc.. conditi come ti pare inizialmente, basta che non esageri con cose fritte o eccessivamente unte)
                      1/4 sarà riempito di verdura scura (broccoli, spinaci, zucchine, fagiolini, valeriana, asparagi, carciofi ...)
                      1/4 sarà riempito o anch'esso con verdura scura o con altri tipi di verdure (lattuga, pomodori, finocchi, carote, peperoni, cipolle, sedano, ravanelli... )

1 cucchiaio d'olio d'oliva extravergine, mezzo limone spremuto, spezie a piacere

abituati a salare sempre meno fino a toglierlo del tutto

bevi due bottiglie d'acqua al giorno: le prepari la mattina, te le porti sul lavoro e la sera quando metti piede in casa devono essere finite.

a mio parere per ora puoi cominciare così e vedere come ti trovi. già solo bilanciare i pasti dovrebbe cambiarti la vita.

Commenta

• Passapa
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 480
                        • 51
                        • 56
                        • Send PM

1/4 sarà riempito di carboidrati (riso, pasta, pane, pizza, polenta, cus cus, quinoa, cereali
                        Se deve dimagrire lascerei perdere la pizza, o no?
                        55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
                          Se deve dimagrire lascerei perdere la pizza, o no?
                          che vuoi che faccia un trancio !!

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Passapa
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 480
                            • 51
                            • 56
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                            che vuoi che faccia un trancio !!
                            Ah beh io parto dal presupposto che una pizza sia intera da consumare da sola in un pasto, poi se si parla dei tranci allora beh è ovvio che uno o due non fanno niente
                            55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Passapa Visualizza Messaggio
                              Ah beh io parto dal presupposto che una pizza sia intera da consumare da sola in un pasto, poi se si parla dei tranci allora beh è ovvio che uno o due non fanno niente
                              Ma Princeriky l'ha detto... 1/4 di un piatto.
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X