If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve ragazzi... mi sono accorto di avere il bicipite sinistro più piccolo...non di tanto ma è così... ma di forza non mi pare di aver mai notato sbilanciamenti fra uno e l'altro considerando che li alleno singolarmente con manubri.
Cosa mi consigliate di fare? Non è niente di grave però vorrei rimediare se possibile
"Se becco chi è che continua ad andare avanti en'drio con quella porta lì"...
"Ma che ooooooooo"
contina a lavorare in monoarticolare, secondo me è la cosa più furba da fare.
altri metodi di lavoro in disparità possono rivelarsi più controproducenti che utili.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
anche io ho questo problema
ma con l'allenamento sta piano piano andando via...anche se ancora una piccola differenza c'è
se accetti un consiglio, secondo me è meglio, per evitare che lo scompenso aumenti, lavorare prevalentemente col bilanciere e ti spiego subito perchè:
facendo un curl alternato coi manubri, il cheating che usi (anche involontariamente) quando fai il braccio sinistro e il destro potrebbe essere diverso (anzi è un eventualità che secondo me è facile che capiti perchè un braccio essendo più debole farà più fatica a sollevarsi) col bilanciere invece, il cheating che fai a livello lombare è lo stesso
rimane sempre la possibilità di aiuto col deltoide anteriore, ma se ti piazzi davanti a uno specchio dovresti accorgertene
anche io ho questo problema
ma con l'allenamento sta piano piano andando via...anche se ancora una piccola differenza c'è
se accetti un consiglio, secondo me è meglio, per evitare che lo scompenso aumenti, lavorare prevalentemente col bilanciere e ti spiego subito perchè:
facendo un curl alternato coi manubri, il cheating che usi (anche involontariamente) quando fai il braccio sinistro e il destro potrebbe essere diverso (anzi è un eventualità che secondo me è facile che capiti perchè un braccio essendo più debole farà più fatica a sollevarsi) col bilanciere invece, il cheating che fai a livello lombare è lo stesso
rimane sempre la possibilità di aiuto col deltoide anteriore, ma se ti piazzi davanti a uno specchio dovresti accorgertene
Sarebbe sufficiente modulare il carico in funzione del braccio più debole ed evitare il cheating. Ma comunque la dimensione di un braccio rispetto ad un altra è questione di genetica, di solito è il braccio più forte ad essere più grosso, e bene o male è quello che imprime più forza nei vari esercizi che non sono solo i vari curl.
Sarebbe sufficiente modulare il carico in funzione del braccio più debole ed evitare il cheating. Ma comunque la dimensione di un braccio rispetto ad un altra è questione di genetica, di solito è il braccio più forte ad essere più grosso, e bene o male è quello che imprime più forza nei vari esercizi che non sono solo i vari curl.
no assolutamente, squilibri a gogo!!!
Una buona variante di curl senza cheating e cose varie? Usate un peso medio basso, modalità pendolo:
0 cheating, 100% lavoro dei bicipiti, anche 200% fatica và
oppure anche al contrario, con carico medio alto:
1 ripetizione, 1'' di rest
2 ripetizioni, 2'' di rest
3 ripetizioni, 3'' di rest
4 etc.. fino a 6 ripetizioni, alla fine si cheatta un pò, ma il volume fatto è bello alto
0 cheating, 100% lavoro dei bicipiti, anche 200% fatica và
oppure anche al contrario, con carico medio alto:
1 ripetizione, 1'' di rest
2 ripetizioni, 2'' di rest
3 ripetizioni, 3'' di rest
4 etc.. fino a 6 ripetizioni, alla fine si cheatta un pò, ma il volume fatto è bello alto
Perchè nel tempo, modulando il carico, avresti squlibri di forza evidenti e magari una situazione ribaltata con bicipite sinistro più grande, poi che fai, ti metti ad aumentare il carico sul destro?Comunque piccoli squilibri, specie nelle braccia, sono normalissimi, nemmeno i pro hanno braccia speculari!
io la vera grande differenza ce l'ho nelle spalle
è una cosa assurda e si nota anche di più delle braccia
quando la differenza è molta forse il problema sta nella tecnica d'esecuzione...sicuro di non fare la panca piana con una presa tanto larga da utilizzare molto i deltoidi?Magari spingi di più con un braccio e la differenza è tutta lì...sono solo supposizioni comunque...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta