Mi giudicate la mia tecnica con cui eseguo i vari esercizi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Aceking
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 465
    • 26
    • 3
    • Send PM

    #31
    Gandhi mi sfugge un passaggio...come faccio a calare il carico sulle trazioni dato che le eseguo senza sovraccarico? Per questo penso che apucho diceva di abbassare le ripetizioni a favore delle serie... grazie

    Commenta

    • Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
      Gandhi mi sfugge un passaggio...come faccio a calare il carico sulle trazioni dato che le eseguo senza sovraccarico? Per questo penso che apucho diceva di abbassare le ripetizioni a favore delle serie... grazie

      Ops, mi riferivo ai normali esercizi che usano un sovvraccarico sul fatto di calare peso e fare esecuzioni migliori, pardon


      Per le trazioni devi semplicemente farle, farle e farle, una volta che ti verranno su facili nelle serie e rip prefissate, e con una tecnica accettabile in TUTTE le reps, potrai usare un sovvraccarico

      Commenta

      • Aceking
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2011
        • 465
        • 26
        • 3
        • Send PM

        #33


        Com'è? Vorrei inoltre sapere se è normale che adducendo le scapole nel video il petto sembra elevarsi. Gli avambracci non arrivano perpendicolari al terreno però la panca è costruita male, infatti dove dovrei mettere io le mani ci sono gli appoggi e all'interno sarebbe troppo stretto. Per il resto come vi sembra?
        Grazie
        Last edited by Aceking; 23-04-2011, 15:29:20.

        Commenta

        • Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

          #34
          il bilanciere mi sembra troppo corto. Il petto va tenuto in fuori (così come le scapole, addotte) per tutta l'esecuzione, non solo nella negativa

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            il bilanciere mi sembra troppo corto. Il petto va tenuto in fuori (così come le scapole, addotte) per tutta l'esecuzione, non solo nella negativa
            Concordo.

            A me piace l'esecuzione senza distensione completa dei gomiti (dato che altrimenti la tensione sul petto si perde). Ma questo vale in ambito BBing (prescinde dunque dalla tecnica corretta in sé). Ovviamente distendo del tutto i gomiti, quando voglio effettuare un'altra ripetizione che col metodo della tensione continua altrimenti non la riuscirei a fare.
            sigpic

            Commenta

            • Aceking
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 465
              • 26
              • 3
              • Send PM

              #36


              Che dite ora? Va meglio?

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #37
                Io porto il bilanciere alla parte bassa dell'addome e lo distendo un pò più avanti dei pettorali alti, così sento meglio il lavoro del gran dorsale
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                • Aceking
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 465
                  • 26
                  • 3
                  • Send PM

                  #38
                  Ok, mentre la schiena come vi sembra? La vedete inclinata abbastanza questa volta?

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
                    Ok, mentre la schiena come vi sembra? La vedete inclinata abbastanza questa volta?
                    Si va bene, non scendere oltre altrimenti la schiena ne risentirebbe
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Aceking
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 465
                      • 26
                      • 3
                      • Send PM

                      #40
                      Ok, grazie

                      Commenta

                      • Alessandro33
                        Super Moderator
                        • Nov 2010
                        • 24429
                        • 338
                        • 121
                        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                        • Send PM

                        #41
                        Potresti anche alternare l'impugnatura, con i palmi verso di te, in questo modo puoi anche caricare di più rispetto alla presa classica
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta

                        • Aceking
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 465
                          • 26
                          • 3
                          • Send PM

                          #42
                          Che dite ora? A distanza di 4 mesi ho cercato di migliorare la tecnica dei varie esercizi, in primis la panca piana in cui avevo difficioltà a mantenere il petto in fuori e le scapole addotte per tutta la durata dell'esercizio. Ora mi sembra che vada molto meglio, metto due video, il peso è basso perchè non volevo stancarmi visto che dovevo prendere il massimale stammattina, ma la tecnica anche se alzo il peso rimane quasi identica:




                          Come vi sembra ora? Inoltre vorrei un piccolo chiarimento sulla respirazione da tenere durante l'esercizio: ispiro mentre scendo col bilanciere ed espiro mentre salgo oppure ispiro mentre scendo, mentre salgo sto in apnea e quando termino il movimento espiro? Ringrazio in anticipo

                          Commenta

                          • Alessandro33
                            Super Moderator
                            • Nov 2010
                            • 24429
                            • 338
                            • 121
                            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                            • Send PM

                            #43
                            La tecnica va bene, quando scendi inspiri, quando sali butta fuori l'aria (l'apnea nn esiste in questi ex)
                            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                            Originariamente Scritto da Sasàs
                            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                            Commenta

                            • Aceking
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2011
                              • 465
                              • 26
                              • 3
                              • Send PM

                              #44
                              Ok grazie mille

                              Commenta

                              Working...
                              X