Il rematore cerca di sfiorare i 90° di inclinazione del busto, fletti le ginocchia, inarca leggermente la lordosi, addome contratto e non hai nulla da temere.
Mi giudicate la mia tecnica con cui eseguo i vari esercizi?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza MessaggioIl rematore cerca di sfiorare i 90° di inclinazione del busto, fletti le ginocchia, inarca leggermente la lordosi, addome contratto e non hai nulla da temere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioe rischi problemi alle spalle...
l'esecuzione + corretta si realizza mantenendo sempre
(per quanto possibile) le scapole addotte e una non totale distensione delle braccia?
pensavo che le scapole andassero "rilasciate" in negativa..
è anche un voler limitare un po il trapezio?
perdonate il neofitismo..
Commenta
-
-
Mah , nn vorrei dire un bestialita' , ma credo d'averlo letto (la faccenda della scapola) in un articolo di IronPaolo.
Provo a cercarlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Senpai Visualizza MessaggioMah , nn vorrei dire un bestialita' , ma credo d'averlo letto (la faccenda della scapola) in un articolo di IronPaolo.
Provo a cercarlo.
E' il set-up delle trazioni:
- braccia tese
- scapole addotte
- petto in fuori
Scapole addotte e petto in fuori sono da tenere in ogni esercizio importante (panca, lento, stacco, squat, trazioni....) ci sarà un motivo
se rilasci le scapole devi risettarti ogni volta, e il movimento di adduzione/rilascio è carico della spalla e può verificarsi un impingement
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperò prima di dire qualcosa bisognerebbe essere sicuri, con i "credo" si fanno danni
E' il set-up delle trazioni:
- braccia tese
- scapole addotte
- petto in fuori
Scapole addotte e petto in fuori sono da tenere in ogni esercizio importante (panca, lento, stacco, squat, trazioni....) ci sarà un motivo
se rilasci le scapole devi risettarti ogni volta, e il movimento di adduzione/rilascio è carico della spalla e può verificarsi un impingement
Pero' sta cosa della scapola io me la ricordo proprio !
Ora mi sono incarognito , e mi ripasso tutti (o quasi) gli articoli di Paolo , che male nn fa !
Commenta
-
-
impingement..no grazie!
scapole ben addotte allora da quando si impugna la sbarra a quando la si molla alla fine della serie
anche facendo rematori e body/row vari?
visto che si parla di trazioni (spero di non andare OT!)
e a proposito di "petto in fuori" durante l'esecuzione
ho provato recentemente a farle (supine) tirando a portare il petto anche verso l'alto
nel senso che mentre prima salivo abbastanza in verticale
ora tendo salendo ad arcuarmi maggiormente indietro
fino a guardare il soffitto e a portare la sbarra al petto il più in basso possibile
cosi facendo sento molto di più (e meglio) la schiena lavorare
e nello stesso tempo alla fine i bicipiti sono più rilassati
va bene o c'è qualche potenziale errore?
la salute prima di tutto!!
grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioDevi piegarti un pò di più, altrimenti il movimento diventa simile ad una scrollata, io come esecuzione resto piegato non proprio a 90° ma piu di te e il bilanciere lo porto al petto (zona capezzoli), come la piana insomma. Prova anche in questo modo. Se necessario scala kg."Se becco chi è che continua ad andare avanti en'drio con quella porta lì"...
"Ma che ooooooooo"
Commenta
-
-
mmm...esecuzione accettabile le prime poi l'esecuzione degenera in modo "MOSTRUOSO" ...io ti consiglio di fermarti appena degenera l'esecuzione, magari aumenta le serie anke se da 3 ripetizioni! meglio 6 serie da 3 reps FATTE COME CRISTO COMANDA.... che 3 serie da 6 reps con esecuzione scadente.
p.s. per migliorare nelle trazioni ti consiglio di variare spesso la presa e l'angolazione in modo da "attaccare" da + angolazioni i muscoli!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioBeh è utile anche ciclizzare, cioè alternare con bilanciere al petto e bil sullo stomaco.COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da apucho1 Visualizza Messaggiommm...esecuzione accettabile le prime poi l'esecuzione degenera in modo "MOSTRUOSO" ...io ti consiglio di fermarti appena degenera l'esecuzione, magari aumenta le serie anke se da 3 ripetizioni! meglio 6 serie da 3 reps FATTE COME CRISTO COMANDA.... che 3 serie da 6 reps con esecuzione scadente.
Basta semplicemente calare il carico e si fanno le reps prefissate con una tecnica migliore, semplice e chiaro no?
p.s. per migliorare nelle trazioni ti consiglio di variare spesso la presa e l'angolazione in modo da "attaccare" da + angolazioni i muscoli!
Poi per quanto riguarda le varie angolazioni sulle trazioni, secondo me è una perdita di tempo, utile soltanto a stressare inutilmente le spalle, alla fine si cerca la larghezza che più si adatta alla persona in questione, allenando in toto il dorso senza usare le braccia per "tirarsi su"
Variare la presa aiuta sì comunque.
Commenta
-
-
Nella panca tu spingi, nei rematori tiri, il movimento è diverso, ma non volgio fare polemiche, per me bisognerebbe portare il bil all'addome basso, poi ognuno fa come vuoleCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
Commenta