Trazioni e torcicollo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .matthew.
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 282
    • 15
    • 6
    • Send PM

Trazioni e torcicollo

Ormai 2 volte su 3 ultimamente....

Sicuramente il fatto di stare sempre a pc e scrivania non aiuta.

Cerco di fare 5 minuti di stretching più altri 5 di riscaldamento del gruppo dorsale prima, ma non cambia molto, faccio le trazioni e poi tac, nervetto e collo fottuto per 3-4 giorni.

Mi alleno a casa, quindi non posso "avvicinarmi" all'esercizio con la lat machine (mai avuto problemi con quella).

Forse è dovuto anche che quest'esercizio per ora è "troppo" per me, peso 90kg per 194cm e mi tiro su a malapena 4 delle 8 volte che dovrei (mi aiuto con la panchetta spostata sotto quando sono da solo).

Consigli extra?
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Originariamente Scritto da .matthew. Visualizza Messaggio
    Ormai 2 volte su 3 ultimamente....

Sicuramente il fatto di stare sempre a pc e scrivania non aiuta.

Cerco di fare 5 minuti di stretching più altri 5 di riscaldamento del gruppo dorsale prima, ma non cambia molto, faccio le trazioni e poi tac, nervetto e collo fottuto per 3-4 giorni.

Mi alleno a casa, quindi non posso "avvicinarmi" all'esercizio con la lat machine (mai avuto problemi con quella).

Forse è dovuto anche che quest'esercizio per ora è "troppo" per me, peso 90kg per 194cm e mi tiro su a malapena 4 delle 8 volte che dovrei (mi aiuto con la panchetta spostata sotto quando sono da solo).

Consigli extra?
    Esperienza personale. In 10 anni mi è capitato qualche volta (testa pulsante e mal di collo) in esercizi come trazioni, panca, squat, stacchi.

Scarico per 7-10 giorni, stretching e esercizi che non sforzano la parte. Ho sempre risolto nel giro di 2-3 settimane.
    sigpic

Commenta

• .matthew.
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 282
      • 15
      • 6
      • Send PM

Grazie intendevo magari qualche consiglio perché non ricapiti più che altro

Ciao.

P.S.: Mi capita sempre e solo con le trazioni
      Last edited by .matthew.; 20-04-2011, 14:06:40.

Commenta

• UserFabi
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 270
        • 13
        • 2
        • Send PM

Sguardo sempre in alto quando sali o compi movimenti "forzati" per completare la salita?

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Grazie intendevo magari qualche consiglio perché non ricapiti più che altro

Ciao.

P.S.: Mi capita sempre e solo con le trazioni
          Non è che per caso non tieni il capo fermo durante l'esecuzione? Se per esempio, ti capita di guardare a destra e a manca (ovviamente sto volutamente esagerando, ma te lo dico perché lo vedo fare dove mi alleno) è probabile riscontrare tali problemi.

Quindi sguado fisso, e cerca di non forzare di trapezio (che si ripercuote sul collo e sull'occipitale) nelle ultime reps.
          sigpic

Commenta

• .matthew.
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 282
            • 15
            • 6
            • Send PM

Originariamente Scritto da UserFabi Visualizza Messaggio
            ....... o compi movimenti "forzati" per completare la salita?
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            .....non forzare di trapezio (che si ripercuote sul collo e sull'occipitale) nelle ultime reps.
            Il problema potrebbe senz'altro essere quello. E' molto per via dell'epicondilite che ho smesso di allenarmi, quindi gli esercizi coi quali non posso gestire i pesi (trazioni e dips) faccio molta fatica a farli, senza aiuti faccio 3 dips e 3 trazioni poi devo sforzarmi e scompormi.

E' meglio abbandonare questi esercizi con altri meno stressanti per la muscolatura per il momento (tipo dips tra 2 panche, e trazioni al mento) secondo il vostro parere?

Commenta

• TomKick
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2010
              • 305
              • 7
              • 135
              • Milano
              • Send PM

90 kg da alzare nelle trazioni sono tanti, specialmente se fatte bene. se per di piu ti alleni da poco e chatti male ottieni questo risultato. Se fai solo 3 trazioni fai tante serie a basse reps con recupero abbondante in modo da migliorare tecnica e prendere piu forza. NON devi scomporti, piuttosto ti fermi e recuperi..
              TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Il problema potrebbe senz'altro essere quello. E' molto per via dell'epicondilite che ho smesso di allenarmi, quindi gli esercizi coi quali non posso gestire i pesi (trazioni e dips) faccio molta fatica a farli, senza aiuti faccio 3 dips e 3 trazioni poi devo sforzarmi e scompormi.

E' meglio abbandonare questi esercizi con altri meno stressanti per la muscolatura per il momento (tipo dips tra 2 panche, e trazioni al mento) secondo il vostro parere?
                Ora l'epicondilite ti è guarita? Dato che posture scorrette negli esercizi vengono anche a seguito di traumi in altre zone (compensazione).
                sigpic

Commenta

• .matthew.
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 282
                  • 15
                  • 6
                  • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                  Ora l'epicondilite ti è guarita? Dato che posture scorrette negli esercizi vengono anche a seguito di traumi in altre zone (compensazione).
                  Allora, è cominciata ad ottobre (forse in conseguenza di errate posture post caduta mtb). All'epoca e fino a gennaio non potevo alzare un sacchetto della spesa o afferrare un disco da 5 kili per prenderlo senza dolori lancinanti.

Dopo visite, eco raggi, il fisiatra mi ha solo prescritto un moderato riposo e artrosilene 3 volte al giorno, io ho aggiunto impacchi con borse gel (quelle blu).

Ad oggi rispetto a gennaio direi che il fastidio è rimasto solo un piccolo eco di quello originale, un 15%, che si manifesta solo quando tengo il braccio fermo a lungo nella stessa posizione, o lo stiracchio completamente stringendo forte il pugno, ma non in conseguenza di sforzi particolari.

Durante gli esercizi uso il tutore con pressore sull'epicondilo EpiSystem (Questo).

C'è da dire che mi sembra di aver avuto un calo nella forza del braccio sx (forse anche un po' psicologico) visto che per 6 mesi non ho potuto fare quasi nulla col braccio sx e ho dovuto usare il dx per ogni cosa nell'arco della giornata.

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Comunque anche cercare il tenere la postura corretta al lavoro, e cercando di non stare sempre seduto, ma di alzarti ogni tanto (quando la mole del lavoro te lo può permettere) aiuta di gran lunga a non farti venire dolorini "strani" all'altezza del trapezio/collo

Commenta

Working...
                    X