Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda massa

    Buona sera a tutti, ecco la mia nuova scheda massa.
    Premetto che mi alleno ormai seriamente da tre anni, sono alto 1,72 per 73 Kg (Bf penso intorno all'11 %).

    Lunedi Petto Dorso
    Panca piana bilanciere JS Trazioni sbarra 4x6 (rec. 60 sec)
    Panca inclinata bilanciere SS Rematore bilanciere 3x6-8 (rec. 2min)
    Panca piana manubri SS pulley 3x8-10 (rec 90 sec)
    Aperture panca inclinata SS aperture 90° 3x10-12 (rec. 60 sec)

    Martedi Gambe Addome
    Squat 4x6 rec 2 min
    Pressa 4x6-8 rec 2 min
    Leg extencion SS Leg curl 3x8-10 rec 90sec
    Polpacci
    Addominali

    Giovedi Stacco Spalle
    Stacco da terra 4x4 rec150 swec
    Militry press 4x6 rec 2 min
    Tirate al mento 3x 6-8 rec 2 min
    Scrollate spalle 3x 10-12 rec 60 sec
    Alzate laterali 3x10-12 rec 60 sec

    Venerdi Braccia Addome
    Dip SS Curl panca scott bilanciere 3x6-8 rec 2 min
    panca presa stretta SS curl manubri 3 x8-10 rec 2 min
    Curl concentrato 3x 10-12 rec 60 sec
    Aspetto consigli e pareri
    Push down 3x12 60 sec

    #2
    Il mio è un sì.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie per l'interessamento RAYBAN, io non avevo mai provato petto e dorso, ma ispirandomi ad alcune discussioni sul forum ho tirato fuori la scheda. Ho solo un dubbio :
      lo stacco forse non e' meglio metterlo con le braccia (cosi' e' piu' distanziato dalle gambe) ?

      Commenta


        #4
        bellina. faccio anche io una cosa simile, petto dorso in stile king per il piano orizzontale e mi trovo bene. In pratica faccio il dorso 2 volte a settimana e devo dire che ho visto bei miglioramenti. lo stacco lo puoi mettere anche il giorno delle braccia e sfruttare (ma qui ora ricevero insulti) la produzione ormonale che ne deriva per poi andare a fare il braccio

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da armandino Visualizza Messaggio
          Grazie per l'interessamento RAYBAN, io non avevo mai provato petto e dorso, ma ispirandomi ad alcune discussioni sul forum ho tirato fuori la scheda. Ho solo un dubbio :
          lo stacco forse non e' meglio metterlo con le braccia (cosi' e' piu' distanziato dalle gambe) ?
          Sì, meglio. Almeno hai un giorno per smaltire il lavoro fatto sulle gambe.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lucav79 Visualizza Messaggio
            bellina. faccio anche io una cosa simile, petto dorso in stile king per il piano orizzontale e mi trovo bene. In pratica faccio il dorso 2 volte a settimana e devo dire che ho visto bei miglioramenti. lo stacco lo puoi mettere anche il giorno delle braccia e sfruttare (ma qui ora ricevero insulti) la produzione ormonale che ne deriva per poi andare a fare il braccio
            'Sta cosa, vera o falsa che sia, l'ho già sentita molte volte anche da nomi importanti del settore. Anche se ci credo poco, alla "tempistica del quando" viene fatto un esercizio base (l'importante è che venga fatto).

            Comunque sia per Armandino è una buona soluzione metterlo con le braccia, vista la spilt.

            A me è sempre piaciuto dividere l'allenamento del dorso dallo stacco. Io stesso, preferivo farlo con le gambe (ricevendo mazzate da tutto il forum!!). Ovviamente il top, per me, è fare dorso da solo, gambe da sole, e seduta di stacchi a parte (anche nello stile Manx-Menez).
            sigpic

            Commenta


              #7
              . Ovviamente il top, per me, è fare dorso da solo, gambe da sole, e seduta di stacchi a parte (anche nello stile Manx-Menez).[/QUOTE]
              Grazie per i consigli cari, questa idea intrigante ma come verrebbe "splittato" il tutto ?

              ---------- Post added at 14:10:18 ---------- Previous post was at 14:06:52 ----------

              Ovviamente il top, per me, è fare dorso da solo, gambe da sole, e seduta di stacchi a parte (anche nello stile Manx-Menez).[/QUOTE]
              Grazie per i consigli cari....effettivamente questa ipotesi affascina anche me ma come "splittare" il tutto ?

              Commenta


                #8
                Il tuo allenamento ne è già un esempio...anche se prevede petto e dorso nella stessa seduta. Alla lunga è ovvio che cambierei split, per concentrarmi in modo diverso su questi due gruppi muscolari.

                Intanto segui questo allenamento da te postato, che lo ritengo valido.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Grazie faro' la scheda postata solo che mettero' lo stacco nella seduta delle braccia per recuperare meglio dall'allenamento delle gambe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da armandino Visualizza Messaggio
                    Grazie faro' la scheda postata solo che mettero' lo stacco nella seduta delle braccia per recuperare meglio dall'allenamento delle gambe
                    Benissimo.
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎