Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda ultimata! Ditemi i vostri pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda ultimata! Ditemi i vostri pareri

    Ciao come dico nel titolo vorrei dei vostri pareri, consigli o suggerimenti sull'allenamento che sto seguendo.
    Dura 2 mese ed è ABCA-BCAB-CABC-ABCA

    A petto-spalle-addome
    Panca piana 4x6 2' dopo il primo mese adotto la progressione di Leviatano: 8x3-6x4-5x5-4x6
    Panca inclinata 30° manubri 12-10-10 90''
    Croci 4x10 80''

    Lento avanti 8 10 10 12 2'
    Lento dietro 3x8 90''
    Alzate laterali 4x6 80''

    Crunch 2x25
    Crunch alternato 3x15
    Leg raise 2x15
    1xmax crunch

    B dorso-bicipiti-polpacci
    Rematore bilanciere 4x6 2'
    Rematore manubri 6-8-10-12 100''
    Corner 3x8 80''

    Curl bilanciere 8-10-10-12
    Concentrate 3x12

    Calf con bilanciere 3x10
    Calf libero 4xmax

    C Quadricipiti-tricipiti
    Scuot 4x6 2'' alternati con Stacchi 4x6 2'' ogni wo con la progressione di Leviatano dopo il primo mese : 8x3-6x4-5x5-4x6
    Pressa manubri 3x8 90''

    French press 8-10-10-12 90''
    Panca piana presa stretta 3x8 80''
    Kick back 12-12-10 80''

    Ditemi che ve ne pare, tenendo conto che mi alleno a casa e le attrezzature a mia disposizione sono solo 4 manubri, bilanciere per petto e un bilanciere per il curl, una panca traballante e 100Kg di ghisa.

    Un quesito che mi ronza nella testa da un po' di tempo leggendo i vari forum, è che la gente predilige fare il rematore con il bilanciere, come sto facendo io, ma io mi trovo meglio nell'eseguirlo con i manubri.
    Secondo voi c'è qualche differenza, se eseguiti entrambi in modo giusto, tra loro? Oppure sono entrambi ritenuti adatti per lo stesso scopo?
    Grazie per gli eventuali pareri, aggiustamenti e risposte

    #2
    Da quanto ti alleni? E comunque squat, no scuot ahahahah !

    Commenta


      #3
      tricipiti con i quad no

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        tricipiti con i quad no
        Stacco e sCuot uno dietro l'altro ahahahahahahah !

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          tricipiti con i quad no
          Che poi di indicazioni gliene abbiamo già date molte...

          Trabu leggiti il 3d in nota sulle possibili split: http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Che poi di indicazioni gliene abbiamo già date molte...

            Trabu leggiti il 3d in nota sulle possibili split: http://www.bodyweb.com/threads/22174...are-una-scheda
            Si hai ragione me ne avete dati tantissimi di consigli...ma qua c'è un malinteso.
            Innanzi tutto scusate per aver scritto SQUAT in modo sbagliato

            Non avete capito, gli squat e gli stacchi vengono alternati di volta in volta.
            Esempio pratico è se martedì della prima settimana faccio lo squat allora il lunedì della seconda faccio lo stacco e di conseguenza il giovedì farò ancora squat. Così per un il primo mese. Poi incomincio la progressione seguendo lo schema di Leviatano.

            @Slim: mi alleno da un anno e mezzo pressa poco, a casa, avendo a disposizione quello che ho già detto

            @Manx secondo te allora come dovrebbe essere strutturato l'allenamento allora?

            E' difficile imparare se non si viene mai corretti dai propri sbagli, e per un neofita è assai di poco aiuto, dopo aver letto 10 volte i 3d in nota, non correggerlo, da esperti come voi, la scheda che ha steso.
            Quindi se voi sapete meglio le cose di me, se volete, allora correggetemi dove sbaglio.

            ---------- Post added at 20:03:08 ---------- Previous post was at 20:00:08 ----------

            Va meglio se strutturo wo in questo modo? tenendo il volume sempre lo stesso per gruppi muscolari.
            Petto-Quadricipiti
            Dorso-Bicipiti-Femorali
            Spalle-tricipiti

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
              Si hai ragione me ne avete dati tantissimi di consigli...ma qua c'è un malinteso.
              Innanzi tutto scusate per aver scritto SQUAT in modo sbagliato

              Non avete capito, gli squat e gli stacchi vengono alternati di volta in volta.
              Esempio pratico è se martedì della prima settimana faccio lo squat allora il lunedì della seconda faccio lo stacco e di conseguenza il giovedì farò ancora squat. Così per un il primo mese. Poi incomincio la progressione seguendo lo schema di Leviatano.

              @Slim: mi alleno da un anno e mezzo pressa poco, a casa, avendo a disposizione quello che ho già detto

              @Manx secondo te allora come dovrebbe essere strutturato l'allenamento allora?

              E' difficile imparare se non si viene mai corretti dai propri sbagli, e per un neofita è assai di poco aiuto, dopo aver letto 10 volte i 3d in nota, non correggerlo, da esperti come voi, la scheda che ha steso.
              Quindi se voi sapete meglio le cose di me, se volete, allora correggetemi dove sbaglio.

              ---------- Post added at 20:03:08 ---------- Previous post was at 20:00:08 ----------

              Va meglio se strutturo wo in questo modo? tenendo il volume sempre lo stesso per gruppi muscolari.
              Petto-Quadricipiti
              Dorso-Bicipiti-Femorali
              Spalle-tricipiti
              Procurati un rack o dei supporti di sicurezza, una panca decente (o che almeno non oscilli) e una sbarra trazioni..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                Si hai ragione me ne avete dati tantissimi di consigli...ma qua c'è un malinteso.
                Innanzi tutto scusate per aver scritto SQUAT in modo sbagliato

                Non avete capito, gli squat e gli stacchi vengono alternati di volta in volta.
                Esempio pratico è se martedì della prima settimana faccio lo squat allora il lunedì della seconda faccio lo stacco e di conseguenza il giovedì farò ancora squat. Così per un il primo mese. Poi incomincio la progressione seguendo lo schema di Leviatano.

                @Slim: mi alleno da un anno e mezzo pressa poco, a casa, avendo a disposizione quello che ho già detto

                @Manx secondo te allora come dovrebbe essere strutturato l'allenamento allora?

                E' difficile imparare se non si viene mai corretti dai propri sbagli, e per un neofita è assai di poco aiuto, dopo aver letto 10 volte i 3d in nota, non correggerlo, da esperti come voi, la scheda che ha steso.
                Quindi se voi sapete meglio le cose di me, se volete, allora correggetemi dove sbaglio.

                ---------- Post added at 20:03:08 ---------- Previous post was at 20:00:08 ----------

                Va meglio se strutturo wo in questo modo? tenendo il volume sempre lo stesso per gruppi muscolari.
                Petto-Quadricipiti
                Dorso-Bicipiti-Femorali
                Spalle-tricipiti
                peggio...

                petto-delt ant/lat-tricipiti
                dorso-delt post/bicipiti (stacco da terra come primo, secondo ex del dorso)
                gambe-addome

                su 4 wo sarebbe tutto + semplice, ma lo splittaggio proposto qui sopra non è male.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎