Originariamente Scritto da Luigi 87
Visualizza Messaggio
Allenare l'addome nel modo corretto
Collapse
X
-
Le rotazioni del busto "consigliate sono:
quelle a terra contro il ginocchio
o quelle da seduto con una sbarra sul trapezio?
Commenta
-
-
ciao leviatano,
condivido gli esercizi e in toto quello che hai detto!
però, non vorrei andare OT, ma mi sembra fuori luogo aprire un Thread apposta...
parli di evitare esercizi pittosto che altri per la pressione interdiscale...
sai mica i valori delle pressioni in squat e stacchi, magari in relazione al peso spostato?
ciao e grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da drhouse Visualizza Messaggiociao leviatano,
condivido gli esercizi e in toto quello che hai detto!
però, non vorrei andare OT, ma mi sembra fuori luogo aprire un Thread apposta...
parli di evitare esercizi pittosto che altri per la pressione interdiscale...
sai mica i valori delle pressioni in squat e stacchi, magari in relazione al peso spostato?
ciao e grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza MessaggioLe rotazioni del busto "consigliate sono:
quelle a terra contro il ginocchio
o quelle da seduto con una sbarra sul trapezio?
ieri ho effettuato le rotazioni da seduto con un peso oscillando a destra e sinistra ed oggi a livello di doms sugli obliqui ci siamo...è un po' come il taglialegna...alla fine è lo stesso lavoro (più o meno) della torsione con bastone ma più pesante dato che ci metti un sovraccarico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggioieri ho effettuato le rotazioni da seduto con un peso oscillando a destra e sinistra ed oggi a livello di doms sugli obliqui ci siamo...è un po' come il taglialegna...alla fine è lo stesso lavoro (più o meno) della torsione con bastone ma più pesante dato che ci metti un sovraccarico...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sebix Visualizza Messaggioieri ho effettuato le rotazioni da seduto con un peso oscillando a destra e sinistra ed oggi a livello di doms sugli obliqui ci siamo...è un po' come il taglialegna...alla fine è lo stesso lavoro (più o meno) della torsione con bastone ma più pesante dato che ci metti un sovraccarico...La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioma il sovraccarico deve far resistenza da destra a sinistra e viceversa se lavori con le torsioni,non essere a carico della colonna,l'esercizio corretto si esegue con un bilanciere caricato solo nella parte superiore e si eseguono dei semicerchi a destra e sinistra in piedi
io infatti intendevo questo
http://******/*****/russian-twist
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggioi twist tipo taglialegna ai cavi ecc son ottimi
Mi sono sempre chiesto se la posizione delle braccia debba essere parallele alle spalle ( IMHO in questo caso si affaticano di più le spalle) o parallele al petto ( IMHO faticano di meno, e più coinvolgimento del trasverso)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
Mi sono sempre chiesto se la posizione delle braccia debba essere parallele alle spalle ( IMHO in questo caso si affaticano di più le spalle) o parallele al petto ( IMHO faticano di meno, e più coinvolgimento del trasverso)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maranzano Visualizza Messaggioti riferisci al plank?
---------- Post added at 14:05:19 ---------- Previous post was at 12:25:48 ----------
Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
Prima ho scritto wood chop perchè un'altro sito mi dava questo nome
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Ragazzi, vi richiamo anche quì.
1) Non postate links a siti che sono collegati ad e-commerce.
2) Non postate links a siti che hanno sezioni (doping) vietate dal regolamento del forum.
Altrimenti siamo costretti ad infrazionarvi.sigpic
Commenta
-
Commenta