Anzianetà di allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ommim83
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 27
    • 1
    • 0
    • Cuneo
    • Send PM

Anzianetà di allenamento

Ciao,
    è da un pò che mi pongo una domanda, sortami da alcune discussioni che ho letto sul forum. Come mai ogni volta che si posta una scheda con tecniche di allenamento ad alta intensità si chiede sempre l'anzianetà di allenamento?
    Gli esercizi in megaset, oppure res-pause a 20, stripping,........ecc....
    Necessitano per forza di un'anzianetà di allenamento elevata?
    Penso che con pesi giusti si possa affrontare qualsiasi tipo di allenamento, è logico, però, che non bisogna cadere nell'errore di voler tutto e subito ( mi riferisco ai neofiti).
    In natura tutto ha bisogno del suo corso e poichè il corpo umano è una macchiana molto complessa e fragile bisogna procedere con cautela.
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

una risposta coerente logica e completa non so dartela
    però posso garantirti, provato su di me, che un neofita, anche con una discreta genetica, ottiene risultati molto migliori (sia in massa che in forza) con schede base, piuttosto che avanzate con tecniche particolari

Commenta

• -Maccio-
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 689
      • 104
      • 124
      • Ferentino
      • Send PM

Essenzialmente sono tecniche atte a fornire uno stimolo aggiuntivo ad uno o più muscoli, che hanno già espresso gran parte del loro potenziale genetico. Nessuno vieta ad un neofita di usare le varie tecniche di intensità, ma è sempre meglio soffermarsi su esercizi base, curandone tecnica ed aumentando gradualmente il carico, senza dubbio più produttivo e sicuro
      Last edited by -Maccio-; 18-04-2011, 22:52:01.
      sigpic
      ...vado a carbone

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

sono tecniche avanzate appunto per dare nuovi stimoli di crescita..in genere chi si allena da poco, non ha bisogno di particolari tecniche di allenamento in quanto il corpo non è "saturo" dello stimolo di una scheda "normale" come puo' essere un 3x8 e simili..quindi da qui capirai che è meglio inserirle in un secondo momento
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

Working...
        X