Scheda per principiante più alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco89
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Scheda per principiante più alimentazione

    Innanzitutto salve a tutti
    Da due mesi a questa parte mi sono iscritto per la prima volta in palestra e dunque, essendo un completo principiante, contavo di fare assoluto affidamento sull'istruttore lì presente durante gli orari nei quali mi reco nel centro sportivo. Premettendo che nn ho conoscenze in tale ambiente, ho riscontrato dopo tutto questo tempo una totale indifferenza da parte di tale istruttore che, durante le prime due settimane mi aveva detto di chiedergli di volta in volta cosa fare e come farlo e finché mi dava retta tutto bene credo; ma dopo i primi tempi ha cominciato prima ad uscire dalla palestra per andare chissà dove per poi tornare circa u'ora e mezza dopo e poi dopo la mia richiesta di prepararmi una scheda (in modo da potermi allenare anche in sua assenza, cioè sempre), ha comincito a darmi di volta in volta schede di altre persone senza neanche spiegarmi in cosa consistessero gli esercizi indicati, né dove trovare i dischi di ghisa e altri strumenti per esempio per cambiare i pesi di un bilanciere. Morale della favola, principiante o no, mi pare lampante la totale non professionalità nella gestione di tale servizio. L'ideale sarebbe cambiare struttura, ma ahimé non mi è possibile per tutta una lunga serie di motivi, soprattutto di tempo. Come potrete immaginare, lo scoraggiamento è immenso.
    Queste sono le motivazioni per lel quali spero che voi possiate aiutarmi nell'elaborazione di una scheda, magari spiegandomi anche come eseguire l'esercizio (per farvi capire: "spinte alte" per me nn ha alcun significato, come vi dicevo sono totalmente nuovo) e che possiate aiutarmi anche nella preparazione di una dieta alimentare adatta ai miei obiettivi.
    Sono alto 173 cm e peso circa 65 chili, 16,5 cm di polso, mangio molto, in maniera disordinata e soprattutto di tutto. Non ho mai verificato la cosa, ma sono molto propenso a credere di essere ectomorfo. Non ho assolutamente fretta per eventuali risultati.
    Il mio ideale sarebbe questo, per darvi un'idea:Click image for larger version

Name:	bf1.jpg
Views:	1
Size:	42.7 KB
ID:	15986377

    Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e spero vivamente che almeno voi possiate aiutarmi, rappresentate la mia ultima spiaggia... ciao!!
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

    #2
    Dell'alimentazione se ne parla nella sezione apposita.

    Comunque di schede di alllenamento (o di diete) non se ne fanno da 0 quindi ti consiglio di leggerti i threads in nota.
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
      Dell'alimentazione se ne parla nella sezione apposita.

      Comunque di schede di alllenamento (o di diete) non se ne fanno da 0 quindi ti consiglio di leggerti i threads in nota.
      Esatto. Leggi questi link Francesco89.

      http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.

      http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X