I bicipiti non vogliono crescere........

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eldorado
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 30
    • 0
    • 1
    • Roma
    • Send PM

I bicipiti non vogliono crescere........

Ciao ragazzi,
    ho 32 anni faccio palestra da 7 mesi e ho visto miglioramenti su tutto il corpo tranne gli amatissimi bicipiti.
    i primi due mesi ho fatto un circuito poi la forza e ora sto passando all'ipertrofia anche se forse non è il periodo giusto , peso 69 kg x 1,73 faccio una dieta e integro con un gainer.
    I miei risultati non sono gli stessi per i bicipiti perchè????

aspetto Vs risposte ........ grazie !!!!
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

I gruppi più testardi a crescere ce li abbiamo tutti... Alla fine son solo 7 mesi che ti alleni.

Posta la scheda che segui, se ti va...
    sigpic

Commenta

• eldorado
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 30
      • 0
      • 1
      • Roma
      • Send PM

Certamente, perdonami se scrivo in modo principiante , lunedi : panca piana 4x10/8/6/6 panca inclinata 4x10/8/6/6 croci 3x10 curl bil. 4x10/8/6/6 concentrato 3x8 mercoledi: trazioni 4x..... lat machine avanti 4x10/8/6/6 rematore 4x10/8/6/6 lento dietro 4x10/8/6/6 alzate laterali 3x10 addome venerdi: squat 4x10/8/6/6 leg ext 3x12 leg curl 3x10 poi 2 esercizi per tricipidi al cavo e dietro la nuca 3x12. questa è la mia scheda per la forza e sono 2 mesi che la sto svolgendo , ma credimi gli altri muscoli sono cresciuti abbastanza bene mentre il bicipite pochissimo , infatti il tricipite è molto piu ampio!!!

Commenta

• -Maccio-
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2008
        • 689
        • 104
        • 124
        • Ferentino
        • Send PM

Ti alleni da 7 mesi , non puoi pretendere miracoli, soprattutto con una scheda del genere.
        Come ti è stato già detto, tutti abbiamo punti deboli, ma per la tua anzianità di allenamento è difficile stabilire quali siano, escludendo particolari doti genetiche, che senza foto è impossibilevalutare.

Ti consiglio di associare i bicipiti al dorso (evitando così di stressarli troppo spesso), inserendo esercizi come lat machine/trazioni/rematori in supinazione che ti consentano carichi maggiori, altrimenti impossibili in isolamento, capaci di garantire un giusto stimolo anche alla crescita del bicipite.

PS: a mio parere sarebbe il caso di cambiare scheda, ma non sapendo in che contesto ti alleni e se chi ti segue (sempre che ci sia) ha in mente un ciclo strutturato, evito di dare consigli.

Saluti!
        Last edited by -Maccio-; 18-04-2011, 16:57:10.
        sigpic
        ...vado a carbone

Commenta

• eldorado
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 30
          • 0
          • 1
          • Roma
          • Send PM

grazie Maccio, non mi segue nessuno, quindi prendo spunto dalle tue risposte ho in mente una scheda che ho letto sul vostro forum: a)trazioni 4x.... lat machine 3x10 rematore 4x8 curl bil. 3x8 concen. 3x10 b)p.piana 4x6 spinte manu. 3x10 croci 3x12 lento diet. 3x8 alz.laterali 3x12 french press 3x10 dietro la nuca 3x10 c)squat 4x6 leg press 4x8 leg ext 3x12 leg curl 3x10 addome libero ..... che ne pensi?? e poi pazienterò sul tempo!!

grazie a presto!!

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Invece a me la scheda non dispiaceva... OK, mancavano gli stacchi e l'allenamento delle gambe è un po' carente, ma sicuramente di base non è male, anzi.
            sigpic

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

a me non piace spalle dorso, xò sono "gusti", meglio spalle e petto o spalle e gambe, al limite...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
              X