If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
allenamento definizione; indecisione fra due schede
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
grazie manx! solo che per i recuperi non so come orientarmi tanto meno come renderla piu intensa; i recuperi pensavo a 2-3 minuti per i fondamentali come lento - panca - squat e stacchi, e per gli altri esercizi intorno ai 90'' help please ._.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ok, in questo modo la scheda dovrebbe essere più intensa (cosi almeno mi avvicino al concetto di intensità XD)
1) lo stacco GT? io ho sempre eseguito il ''classico'' senza varianti, non so se ci si riferisce a questo con GT
2) in caso avessi intenzinoe di seguire per un altro po la fase di massa (questione di un paio di settimane), optrebbe essere una idea quella di seguire questa scheda, pero magari aumentando i recuperi... che ne so, 3 minuti per i fondamentali e 90'' per i complementari? in fondo in definizione le scheda è di secondaria importanza e si potrebbe usare anche una per massa, alla fine applico il concetto al contrario; che ne pensi?
3) (ultima domanda =D) in definizione, sarebbe meglio tenere un buffer per i carichi di 2 o 3 per evitare l'accumularsi di acido lattico? o vado a cedimento?
3 Super set 50"-40"
Alzate frontali x10
Spinte manubrix10
2 serie stripping di alzate laterali (5rip+5scarichi) 50"-40"
3 Triple serie 50"-40"
Lombarix15
Crunchx20
Crunch inversox20
B
Stacco da terra 12-10-8 rec 2'
Tirate inverse 8-6-4 rec 2'
3 Super-serie rec 50"-40"
Lat avanti x 10
Pulley basso x10
3 Super-serie 50"-40"
Dorsali con corda x10
Rematore bilancerex10
2 serie stripping di alzate laterali 90° (5reps+5scarichi) 50"-40"
3 Triple serie 50"-40"
Obliqui x15
Crunchx20
Crunch inversox20
C
Squat 10-8-6 rec 2'
Affondi con manubri o bilancere rec 2"
3 x 12
Leg exstesion x 12
Pressa 45 x12
3 Super-serie 50"-40"
Leg Curl sdraiatix12
Stachi da terra a gambe tese x12
Calf in piedi rec 1 e 30
15-12-10/8
3 Super set 50"-40"
calf sedutox15
Calf alla pressax15
3 Super serie serie 50"-40"
Crunchx20
Crunch inversox20
D
Lento avanti 8-6-4 rec 2'
Alzate inverse con manubri x 10
Alzate laterali x10
3 Super set 50"-40"
Alzate frontali x10
Spinte manubrix10
2 serie stripping di alzate laterali (5rip+5scarichi) 50"-40"
Panca stretta tricipiti 8-6-4 rec 2'
3 Super set 50"-40"
Parallele tricipitix10
French pressx10
Curl bilancere 8-6-4 2'
3 Triple serie 50-40"
Curl Hammerx10
Curl inversox10
Curl manubrix10
Questa per me è definizione.... la puoi fare LUN-MAR-GIOV-VEN oppure anche LUN-MER-VEN-LUN come recuperi meglio. 4 settimane di carico e una di scarico da ripetere per un altro 4:1 se ti va cambiando gli abbinamenti dei super set o lasciandoli invariati.
ma in fondo come è già stato detto la scheda che è stata corretta da manx, anche se fosse più simile ad una scheda per l'ipertrofia, andrebbe bene ugualmente dato che il lavoro maggiore lo fa l'aerobica e la dieta. Questa scheda sembra completamente diversa dall'altra; sono un po confuso
ma in fondo come è già stato detto la scheda che è stata corretta da manx, anche se fosse più simile ad una scheda per l'ipertrofia, andrebbe bene ugualmente dato che il lavoro maggiore lo fa l'aerobica e la dieta. Questa scheda sembra completamente diversa dall'altra; sono un po confuso
Questa è una scheda di definizione, se ti vuoi squartare ci devi dare dentro... dipende dai tuoi obiettivi. Naturalmente anche con questa l'aereobica non deve mancare..... forse è meglio che provi con qualcosa di + semplice prima di provare una cosa un pò avanzata.... nn so che anzianità di all hai.
sigpic
If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!
la definizione si fa con la dieta + cardio...lo diciamo 500 volte al giorno. se fai 4x6 in ipo ti tiri, se lo fai in iper...fai massa. La differenza è la dieta e nel volume di lavoro che si tiene piu' basso in favore dell'intensità. Cosa fondamentale di cui pochi tengono conto è di mantenere alto il livello di forza, proprio per non perdere eccessivamente massa magra in definizione, senza contare che fare gran parte della scheda a 12-15 rip...ti fa svuotare,visto che sei sicuramente in low carb.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
ok, in questo modo la scheda dovrebbe essere più intensa (cosi almeno mi avvicino al concetto di intensità XD)
1) lo stacco GT? io ho sempre eseguito il ''classico'' senza varianti, non so se ci si riferisce a questo con GT
lo stacco GT è una cosa, ovvero stacco a gambe tese. Lo stacco da terra (Deadlift) è un'altra, cosi' un'altra ancora il rumeno.
2) in caso avessi intenzinoe di seguire per un altro po la fase di massa (questione di un paio di settimane), optrebbe essere una idea quella di seguire questa scheda, pero magari aumentando i recuperi... che ne so, 3 minuti per i fondamentali e 90'' per i complementari? in fondo in definizione le scheda è di secondaria importanza e si potrebbe usare anche una per massa, alla fine applico il concetto al contrario; che ne pensi?
la scheda non è di secondaria importanza, lo hai detto anche qualche giorno fa, ma non è del tutto corretto. Cmq se fai massa puoi fare magari qualche serie in piu', vedi tu.
3) (ultima domanda =D) in definizione, sarebbe meglio tenere un buffer per i carichi di 2 o 3 per evitare l'accumularsi di acido lattico? o vado a cedimento?
io essenzialmente lavoro sempre a cedimento, salvo programmi che prevedono entrambe le cose, sia in massa che in definizione.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
cmq la scheda postata da fabri_78 non è malvagia...ma i base li farei pesanti e toglierei qualche SS. Certo che se una settimana o due fai quella proposta li' non schiatti di certo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta