If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao, sono nuovo del forum e non mi permetto di darti consigli, ma a proposito di questo tipo di allenamento ti posso dire che in passato a metà degli anni ottanta,per qualche anno, ho lavorato solo ed esclusivamente con i fondamentali: petto dorso gambe, nessun esercizio per braccia, con ottimi risultati in termini di sviluppo di massa e forza, la differenza è che facevo un numero maggiore di esercizi (sempre a basse ripetizioni, giocando molto sui tempi delle stesse e sui recuperi) rispetto alla tua scheda. Ti posso comunque assicurare che il percorso è valido.
Ciao, sono nuovo del forum e non mi permetto di darti consigli, ma a proposito di questo tipo di allenamento ti posso dire che in passato a metà degli anni ottanta,per qualche anno, ho lavorato solo ed esclusivamente con i fondamentali: petto dorso gambe, nessun esercizio per braccia, con ottimi risultati in termini di sviluppo di massa e forza, la differenza è che facevo un numero maggiore di esercizi (sempre a basse ripetizioni, giocando molto sui tempi delle stesse e sui recuperi) rispetto alla tua scheda. Ti posso comunque assicurare che il percorso è valido.
io non escluderei le braccia, anche perchè 8 serie di panca i tricipiti vengono ben stressati. Per i bicipiti faccio le trazioni a presa inversa, così c'è più partecipazione su questo muscolo.
Comunque grazie per il tuo commento
nemmeno mc robert consiglia di allenarsi così poco.
secondo me, a meno che non sei un secco assoluto, per la massa senza complementari e lavoro lattacido ci fai ben poco così.
Vedi, lo sviluppo delle braccia è molto soggettivo, la genetica cambia da individuo a individuo, conosco in palestra ragazzi che si ostinano con esercizi continui e massacranti per le braccia e non mi sembra che in rapporto al lavoro ottengano risultati di conseguenza, tutt'altro. Solo tu conosci il tuo corpo e se ti alleni da 'diverso' tempo, sai quali sono gli esercizi
più consoni per te e solo per te.
nemmeno mc robert consiglia di allenarsi così poco.
secondo me, a meno che non sei un secco assoluto, per la massa senza complementari e lavoro lattacido ci fai ben poco così.
oddio così poco? faccio 8 serie per ogni 3 esercizi fondamentali e non mi sembrano siano pochi O.o
Cioè preferisco fare 4 serie in più di piana che un 3x10 con le croci XD
Vedi, lo sviluppo delle braccia è molto soggettivo, la genetica cambia da individuo a individuo, conosco in palestra ragazzi che si ostinano con esercizi continui e massacranti per le braccia e non mi sembra che in rapporto al lavoro ottengano risultati di conseguenza, tutt'altro. Solo tu conosci il tuo corpo e se ti alleni da 'diverso' tempo, sai quali sono gli esercizi
più consoni per te e solo per te.
In effetti la tua scheda ha delle incongruità: 48 ripetizioni per esercizio fondamentale sono un pò troppe, andrei a dividerle su due esercizi fondamentali. per lo stesso distretto.
Ti saluto, devo lasciare.
In effetti la tua scheda ha delle incongruità: 48 ripetizioni per esercizio fondamentale sono un pò troppe, andrei a dividerle su due esercizi fondamentali. per lo stesso distretto.
Ti saluto, devo lasciare.
bhe potrei fare 4 serie riposo più lungo e ripartire con le 4 serie dinuovo o non va bene?
puoi sicuramente ottenere risultati allenandoti con i soli fondamentali, quello che non mi piace è l'impostazione serie x rip: con un 8x6 dovresti usare un peso basso e facile per le prime serie. questo discorso vale soprattutto per lo stacco dove starei intorno alle 3-4 rip e non più di una ventina di rip totali.
potresti lavorare con un piramidale per includere serie sia pesanti che lattacide.
aldilà del discorso di allenare o meno le braccia, i complementari in una scheda hanno lo scopo di sollecitare il muscolo in maniera diversa dai fondamentali e di fare volume senza affaticarti troppo per questo non li escluderei completamente in una scheda per massa.
Bell'idea, ma non lavorerei in ottica monofrequenza. Farei (faccio in realtà ) una cosa così:
A
Squat
Panca
Trazioni
B
Stacco
Lento avanti
Trazioni
è molto meglio
una split ABA BAB giusto?
però personalmente metterei il lento ad A al posto delle trazione che metterei a B facendo cosi 8 serie di trazioni (una a presa normale e una a presa inversa)
Manca il crunch per gli addominali, dove lo metteresti?
diventa sempre troppo in monofrequenza allora.. cioè, fai spinta/trazione e per una spinta/trazione è poco lavorare così.
un conto è lavorare in ottica di carico distribuito, un conto più orientato alla monofrequenza. Però vediamo... come gestisci set/rep di ogni esercizio?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta