Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio scheda massa

    Salve! Vorrei cambiare scheda di massa, ho pensato di cambiare metodo per il petto ( un po' perchè risponde molto poco, ed un po' perchè sto cercando di imparare come addurre le scapole nella panca ) e vorrei provare con una multifrequenza così impostata:

    PETTO/TRICPITI/SPALLE Lunedì

    4*8 Panca piana
    5*6 Dip parallele
    3*10 Panca inclianata 35°
    3*7 Panca stretta
    3*8 Military press
    2*10 alzate frontali
    3*6 french press

    DORSO/BICIPITI/GAMBE Mercoledì
    4*6 trazioni prone larghezza spalle
    3*5 trazioni supine larghezza spalle
    3*8 rematore manubrio
    4*10 curl bicipiti
    3*7 step up con manubri come sovraccarico
    3*10 affondi con manubri come sovraccarico
    2*8 Squat Bulgaro con manubri come sovraccarico

    PETTO/TRICIPITI/ADDOME Venerdì
    3*10 Panca piana
    2*10 Panca stretta
    3*6 Dip parallele
    3*8 Side bend
    6*7 Crunch sovraccarico

    La prima seduta del petto è molto più pesante rispetto alla seconda, mentre nell'allenamento del dorso ho incluso anche le gambe. Che mi dite? Buona scheda?

    P.S mi alleno in home gym e non ho un rack, per cui niente squat, gli stacchi vorrei evitarli... ho paura di eseguirli male e di rovinarmi la schiena.
    DATI: 16 anni, 177cm, 73,2 Kg bf bassa

    #2
    carichi fondamentali?

    cmq se fai a 3 giorni ti conviene:
    petto tricipiti
    gambe spalle
    dorso bicipiti

    non è che se alleni più volte un gruppo muscolare cresce di più eh!! RICORDATELO!!

    ---------- Post added at 12:02:04 ---------- Previous post was at 12:01:08 ----------

    cmq vedo che sei messo bene 1.77 con 73kg e una bf bassa... bravo bravo ma da quanto ti alleni?







    Commenta


      #3
      Non sono molto forte... cmq massimale di panca preso 2 mesi fa 70kg ( nemmeno il mio peso ). Squat e stacco non li eseguo, squat per mancanza di attrezzatura e stacco perchè non vorrei rovinarmi la schiena eseguendolo male. Mi sono allenato per 1 anno e mezzo da solo a capa dic caz.. mentre da Novembre/Dicembre seguendo il forum. Prima di interessarmi al bodybuilding ho nuotato per 9 anni. Cmq per la multifrequenza, pensavo dato che in monofrequenza i risultati si ci sono stati, ma scarsi, non vale la pena provare la multi e poi vedere come va meglio?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Aceking Visualizza Messaggio
        Non sono molto forte... cmq massimale di panca preso 2 mesi fa 70kg ( nemmeno il mio peso ). Squat e stacco non li eseguo, squat per mancanza di attrezzatura e stacco perchè non vorrei rovinarmi la schiena eseguendolo male. Mi sono allenato per 1 anno e mezzo da solo a capa dic caz.. mentre da Novembre/Dicembre seguendo il forum. Prima di interessarmi al bodybuilding ho nuotato per 9 anni. Cmq per la multifrequenza, pensavo dato che in monofrequenza i risultati si ci sono stati, ma scarsi, non vale la pena provare la multi e poi vedere come va meglio?
        certo è una buona idea, soprattutto se vuoi aumentare i carichi, provala per 2 mesetti magari e in base a come ti trovi decidi come proseguire

        comunque io personalmente ti consiglio di eseguire sia stacchi che squat, e panca con adduzione scapole
        leggi qualche 3d di leviatano, leggiteli bene, e esegui questi esercizi a basse reps e con un po di buffer, in modo da migliorare la tecnica
        la cosa più importante da fare è filmarti e aprire qui sul forum un 3d chiedendo così,
        vedrai che nel giro di qualche mese li impari e poi non li molli più, soprattutto lo stacco

        Commenta


          #5
          Lo squat mi manca il rack altrimenti lo avrei fatto, per lo stacco, io ho una leggera scoliosi... il fisiatra che mi ha visitato ha detto che non è nulla di grave e che posso fare qualunque sport senza preoccupazione, ma non ho chiesto se nello specifico lo stacco mi può essere dannoso per questo ho paura a fare lo stacco. La panca mi sto impegnando per riuscire a farla con l'adduzione delle scapole e presto posterò un video per un vostro giudizio

          Commenta


            #6
            ti alleni a casa?

            Commenta


              #7
              Si ma mi manca il rack quindi niente squat
              Last edited by Aceking; 18-04-2011, 19:24:38.

              Commenta


                #8
                be non ci vuole poi così tanto a costruirsi un poggiabilanciere in legno

                quindi nemmeno il lento puoi eseguire bene giusto?

                Commenta


                  #9
                  Eseguo il military press con i manubri da poco tempo, e non sono per niente forte in questo esercizio, quindi per ora non ho problemi con il carico. E poi noto che quando stendo le braccia la schiena è come se si curvasse leggermente e non so nemmeno se sia normale, infatti il prima possibile devo postare un video per poter ricevere delle critiche sulla tecnica che credo non sia molto corretta. Cmq io a dire il vero pensavo di fare una sandbag per iniziare a fare squat, che te ne pare? Il poggiabilanciere è una bella idea, devo vedere se riesco a convincere mio padre visto che lo spazio nel box inizia a mancare

                  Commenta


                    #10
                    quello che chiami military press con manubri si chiama lento manubri
                    non confondere i nomi degli esercizi mi raccomando....

                    Commenta


                      #11
                      Forse mi è poco chiaro allora... lento = seduto, military press = in piedi... giusto? Io lo eseguo in piedi per questo credevo di eseguire military press con manubri

                      ---------- Post added 20-04-2011 at 10:08:14 ---------- Previous post was 19-04-2011 at 22:52:55 ----------

                      Oggi dovrei allenare il dorso, posto i video di come eseguo gli esercizi, poi linko qui il post dato che vorrei un tuo ( rivolto a tutti ovviamente ) parere

                      ---------- Post added at 16:06:25 ---------- Previous post was at 10:08:14 ----------

                      Ho pensato di sostituire il rematore con manubri con quello con bilanciere, che ne dite?
                      Qui ho postato la tecnica con cui lo eseguo:
                      Salve! Mi alleno in home gym da solo quindi vorrei sapere da voi se eseguo bene i vari esercizi. Il primo esercizio di cui vorrei il vostro parere è il rematore con bilanciere, nel video sono 20 per parte + 10 ( all'incirca ) di bilanciere: http://www.youtube.com/watch?v=ieQlb9A3ZQ8 Ho ripreso anche le trazioni prone ( 2

                      Commenta


                        #12
                        potresti a questo punto aprirti un tuo diario cosi posti i video/foto li.. non ho letto gli altri interventi, lo splittaggio a me non piace proprio, te l'hanno già detto?

                        Commenta


                          #13
                          Okok ho risolto per il lento avanti con bilanciere, il bilanciere lo appoggio dove si eseguono le dip alla power tower, provato oggi e funziona benissimo!! Purtroppo non va bene per lo squat perchè è troppo alto. Hunter per lo splittaggio cosa cambieresti?

                          Commenta


                            #14
                            io sinceramente cambierei tutto
                            è una scheda che non ha senso ne come splittaggi ne come volumi
                            leggi qualche 3d nella sezione di allenamento in nota, consigliati, di leviatano su come splittare e creare una scheda

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎