le braccia lievitano...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    però tu includi le dip tra questi esercizi pericolosi, e io penso sia bene farlo ugualmente perché è molto efficace
    Le dip SONO un esercizio "pericoloso", se fatto male. Premesso quindi il fatto che si sappia cosa si sta facendo, le dip presentano comunque 2 "inconvenienti":

1. Nell'abbassarsi (verso il basso, appunto), il gomito è chiuso e favorisce quindi un sovraccarico per l'inserzione tendinea sull'olecrano, che a lungo andare negli anni.. beh lo sappiamo.
    2. Se si scende troppo in basso, si va a stirare le componenti capsulo-legamentose dell'articolazione scapolo omerale.
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario

Commenta

• Nagione
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2000
      • 1148
      • 120
      • 117
      • Bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
      però tu includi le dip tra questi esercizi pericolosi, e io penso sia bene farlo ugualmente perché è molto efficace
      Sì, questo e altri. Dip: estensione gomito ed estensione spalla, e il carico è quello del corpo o di un peso messo sopra le cosce. Estendere gomito e spalla in piedi sarebbe meno efficace? Perché? Senti "bruciare" meno? E' un buon motivo?
      Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
        Le dip SONO un esercizio "pericoloso", se fatto male. Premesso quindi il fatto che si sappia cosa si sta facendo, le dip presentano comunque 2 "inconvenienti":

1. Nell'abbassarsi (verso il basso, appunto), il gomito è chiuso e favorisce quindi un sovraccarico per l'inserzione tendinea sull'olecrano, che a lungo andare negli anni.. beh lo sappiamo.
        2. Se si scende troppo in basso, si va a stirare le componenti capsulo-legamentose dell'articolazione scapolo omerale.
        appunto se fatto bene non è pericoloso, o almeno non più della panca

---------- Post added at 08:09:08 ---------- Previous post was at 08:07:26 ----------

Originariamente Scritto da Nagione Visualizza Messaggio
        Sì, questo e altri. Dip: estensione gomito ed estensione spalla, e il carico è quello del corpo o di un peso messo sopra le cosce. Estendere gomito e spalla in piedi sarebbe meno efficace? Perché? Senti "bruciare" meno? E' un buon motivo?
        mi vedo i tricipiti meno grossi quando non lo faccio

Commenta

Working...
        X