Originariamente Scritto da ryohazuki
Visualizza Messaggio
le braccia lievitano...
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma molti chi...? ma molto pochi...stiamo facendo BB non PL o simili...lo capiamo o no? Il BB è una cosa, altri sport (PL, WL, ping pong, ginnastica, salto con l'asta ecc...) sono appunto altri sport e prevedono altri tipi di allenamento,che, spesso o quasi, non prevedono ex di "isolamento"...ma non leggi la discussione?? Ti rispondo di nuovo...io 5 rip di curl, ben fatto e senza cheating, lo faccio con 50kg...quindi è ovvio che se faccio 5 rip con 34kg...mi stia sotto-allenando...o no?
Commenta
-
-
Scusa ma se tu posti un programma da BB su di un forum di PL ti diranno una cosa, se la posti su di un forum di karate un'altra...se la posti sul sito di radio Maria o di Jessica "la mignotta aperta"...un'altra ancora...come cavolo fai a confonderti...? Tu devi affidarti ad un'unica metodica-disciplina (quale la scegli tu)...e non cercare troppo...perché vedi...no sei in grado di vagliare le info...(e non mi spiego perché). Se io ho una lamborghini che a 3000 giri s'impalla...non vado mica dal rivenditore ufficiale Porsche a dire "oh, il mio V10 s'impalla a 3000 giri"...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioScusa ma se tu posti un programma da BB su di un forum di PL ti diranno una cosa, se la posti su di un forum di karate un'altra...se la posti sul sito di radio Maria o di Jessica "la mignotta aperta"...un'altra ancora...come cavolo fai a confonderti...? Tu devi affidarti ad un'unica metodica-disciplina (quale la scegli tu)...e non cercare troppo...perché vedi...no sei in grado di vagliare le info...(e non mi spiego perché). Se io ho una lamborghini che a 3000 giri s'impalla...non vado mica dal rivenditore ufficiale Porsche a dire "oh, il mio V10 s'impalla a 3000 giri"...
difficile vagliare le informazioni senza un feedback...
Commenta
-
-
Infatti qui chi ti ha detto di fare solo panca e rematore...? Dovrai fare essenzialmente quelli nel tuo caso poiché sei molto acerbo muscolarmente e poiché tu sei poco "forte"...ma nessuno ti vieta di fare curl bilanciere o french press...anzi, chi qui dentro ritiene queste cose "non basilari", secondo me ha capito ben poco di allenamento in chiave BB...sembra un tozzismo portato all'estremo senza l'estrema paura del catabolismo e del sovrallenameto..."french press? Ma no...a che serve? Tanto fai la panca...magari metti solo la panca stretta...".
Questo è quanto.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioInfatti qui chi ti ha detto di fare solo panca e rematore...? Dovrai fare essenzialmente quelli nel tuo caso poiché sei molto acerbo muscolarmente e poiché tu sei poco "forte"...ma nessuno ti vieta di fare curl bilanciere o french press...anzi, chi qui dentro ritiene queste cose "non basilari", secondo me ha capito ben poco di allenamento in chiave BB...sembra un tozzismo portato all'estremo senza l'estrema paura del catabolismo e del sovrallenameto..."french press? Ma no...a che serve? Tanto fai la panca...magari metti solo la panca stretta...".
Questo è quanto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiole prime serie ne faccio 7 ma mi fermo a 5 per tenere un po' di buffer
riformulo la domanda "è utile fare ex. di isolamento con questo carico"? visto che molti dicono di allenarsi solo coi multiarticolari(ex. che di solito sono classificati come petto, gambe, schiena)
Quindi "è utile fare esercizi di isolamento con questo carico..?" è una risposta alla quale puoi rispondere soltanto tu...in un genere di allenamento come ultimamente sto facendo io, posso dirti che non lo farei, dopo 45 munuti/un'ora tirata di esercizi per la schiena, non ha senso fare un curl pesante...magari ha senso fare un paio di esercizi di pompaggio bicipiti ai cavi, visto che il grosso l'hai già fatto.
In un contesto più da BB, con una routine del tipo bicipiti/tricipiti, certo che ha senso fare esercizi pesanti a basse ripetizioni..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquesta domanda ha poco senso...ma già manx te l'ha detto, non ha senso chiedere va bene se faccio 8 ripetizioni con 80kg? non va bene primo perchè tu solo sai se quelle 8 ripetizioni sono il massimo che puoi dare, e secondo perchè bisogna vedere che tipo di allenamento stai svolgendo... un 5 colpi con 50kg di curl con bilanciere (esempio di Manx) è una cosa se lo fai ad inizio allenamento, dedicato alle braccia...altra cosa se pensi di farlo, dopo un allenamento per il dorso, con trazioni, rematore, stacchi... ogni cosa ha la sua giusta collocazione.
Quindi "è utile fare esercizi di isolamento con questo carico..?" è una risposta alla quale puoi rispondere soltanto tu...in un genere di allenamento come ultimamente sto facendo io, posso dirti che non lo farei, dopo 45 munuti/un'ora tirata di esercizi per la schiena, non ha senso fare un curl pesante...magari ha senso fare un paio di esercizi di pompaggio bicipiti ai cavi, visto che il grosso l'hai già fatto.
In un contesto più da BB, con una routine del tipo bicipiti/tricipiti, certo che ha senso fare esercizi pesanti a basse ripetizioni...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquesta domanda ha poco senso...ma già manx te l'ha detto, non ha senso chiedere va bene se faccio 8 ripetizioni con 80kg? non va bene primo perchè tu solo sai se quelle 8 ripetizioni sono il massimo che puoi dare, e secondo perchè bisogna vedere che tipo di allenamento stai svolgendo... un 5 colpi con 50kg di curl con bilanciere (esempio di Manx) è una cosa se lo fai ad inizio allenamento, dedicato alle braccia...altra cosa se pensi di farlo, dopo un allenamento per il dorso, con trazioni, rematore, stacchi... ogni cosa ha la sua giusta collocazione.
In un contesto più da BB, con una routine del tipo bicipiti/tricipiti, certo che ha senso fare esercizi pesanti a basse ripetizioni...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon sono d'accordo minimamente, ma questo credo si sia già capito...
comunque ho specificato "in un genere di allenamento come sto facendo io ultimamente" non è una legge assoluta, io francamente dopo un duro allenamento di dorsali, fatto di trazioni, rematore, stacchi... ho già i bicipiti "fuori uso", e non sarebbe certo utile, sempre parlando di me, mettermi a fare un curl con bilanciere, con un peso irrisorio (perchè di più non ce la farei) e basse ripetizioni... proprio volessi fare qualcosa per i bicipiti, magari ripeto , farei qualche serie di pompaggio, per far affluire sangue e nutrienti..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio...temo... (cit.)
comunque ho specificato "in un genere di allenamento come sto facendo io ultimamente" non è una legge assoluta, io francamente dopo un duro allenamento di dorsali, fatto di trazioni, rematore, stacchi... ho già i bicipiti "fuori uso", e non sarebbe certo utile, sempre parlando di me, mettermi a fare un curl con bilanciere, con un peso irrisorio (perchè di più non ce la farei) e basse ripetizioni... proprio volessi fare qualcosa per i bicipiti, magari ripeto , farei qualche serie di pompaggio, per far affluire sangue e nutrienti...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioquanto sarebbe questo peso irrisorio?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioche senso ha se te lo dico?!? un peso irrisorio per me, può essere gigantesco per te, o viceversa...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioda quello che ho capito c'è un limite di forza prima del quale è inutile fare tante serie di isolamento(per esempio mi sembra inutile fare curl con 10kg)... volevo capire quanto ti dimuisce la forza sul braccio prima e dopo l'allenamento della schiena
io quando allenavo i bicipiti direttamente potevo fare 10 ripetizioni con 54kg, ma francamente dedicare una sessione a bicipiti e tricipiti mi sembrava troppo, visto anche che alleni volente o dolente le braccia anche facendo il petto o il dorso, ho deciso quindi di allenarle in modo indiretto, magari tra 6 mesi tornerò ad allenare i bicipiti con esercizi specifici, ma il bello dell'allenamento per me è proprio provare, tentare nuovi approcci, vedere qual'è migliore per me, in base all'esperienza e ai risultati, per questo se manx o chiunque altro mi dice che faccio una minchiata, prendo atto, ci discuto, ascolto cosa mi consiglia e poi prendo comunque le mie decisioni, sono quasi 10 anni che mi alleno, un po' credo di conoscermi! e se anche venisse dorian yates a dirmi che mi alleno di merda, se io vedo che cresco, continuo a fare ciò che ritengo giusto... adesso dopo un duro allenamento di dorsali, sento più dolore al bicipite di quanto ne sentissi allenandoli da soli, ed in più crescono...perchè dovrei cambiare?! questo post è nato solo per mettere al corrente che non si cresce soltanto con certi schemi, vedere come ho detto all'inizio del 3d ragazzi in palestra stare un'ora ad allenare i bicipiti con mille pose da kamasutra, quando non riescono a fare una trazione o hanno un massimale di panca di 40kg e stanno lì a fare french press a me fa sorridere, tutto qua. Altro discorso e se dovessi fare gare di BB e concentrarmi sui dettagli...
Se con i bicipiti che "cedono" a fine allenamento del dorso mi devo mettere a fare serie brevi di curl bilanciere con 30kg, mi dici che senso ha? al massimo posso andare ai cavi e fare 3/4 serie da 15/20 ripetizioni di pompaggio...o una serie in stripping magari..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiohai capito male allora...se per te fare curl con 10kg, mette sotto sforzo i bicipiti, è giusto che usi 10kg, quanti ne vuoi usare, 30 se non ce la fai??
io quando allenavo i bicipiti direttamente potevo fare 10 ripetizioni con 54kg, ma francamente dedicare una sessione a bicipiti e tricipiti mi sembrava troppo, visto anche che alleni volente o dolente le braccia anche facendo il petto o il dorso, ho deciso quindi di allenarle in modo indiretto, magari tra 6 mesi tornerò ad allenare i bicipiti con esercizi specifici, ma il bello dell'allenamento per me è proprio provare, tentare nuovi approcci, vedere qual'è migliore per me, in base all'esperienza e ai risultati, per questo se manx o chiunque altro mi dice che faccio una minchiata, prendo atto, ci discuto, ascolto cosa mi consiglia e poi prendo comunque le mie decisioni, sono quasi 10 anni che mi alleno, un po' credo di conoscermi! e se anche venisse dorian yates a dirmi che mi alleno di merda, se io vedo che cresco, continuo a fare ciò che ritengo giusto... adesso dopo un duro allenamento di dorsali, sento più dolore al bicipite di quanto ne sentissi allenandoli da soli, ed in più crescono...perchè dovrei cambiare?! questo post è nato solo per mettere al corrente che non si cresce soltanto con certi schemi, vedere come ho detto all'inizio del 3d ragazzi in palestra stare un'ora ad allenare i bicipiti con mille pose da kamasutra, quando non riescono a fare una trazione o hanno un massimale di panca di 40kg e stanno lì a fare french press a me fa sorridere, tutto qua. Altro discorso e se dovessi fare gare di BB e concentrarmi sui dettagli...
Se con i bicipiti che "cedono" a fine allenamento del dorso mi devo mettere a fare serie brevi di curl bilanciere con 30kg, mi dici che senso ha? al massimo posso andare ai cavi e fare 3/4 serie da 15/20 ripetizioni di pompaggio...o una serie in stripping magari...
" adesso dopo un duro allenamento di dorsali, sento più dolore al bicipite di quanto ne sentissi allenandoli da soli, ed in più crescono...perchè dovrei cambiare?!" -> bhe io penso che la maggir parte delle persone alleni cmq i bic dopo i dorsali
Commenta
-
Commenta