If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
e allroa a vher serve il pump se dopo x di braccio ho ancora x di braccio?
la bestia, vorresti dire che se fai croci aumenti la forza nei pettorali?
pompa pompa...fai tutto 15-20 rip x 15-20 serie con carichi bassi, bicipiti, dorso, pettorali... e sarai pronto per il palco
io mi domando a volte se siete su BW per spippettarvi in XXX o per leggere chi di allenamento ne sa veramente qualcosa (e io sono talmente ignorante in materia che non mi metto certo fra questi, ma meglio cosi'. Odio i nozionismi).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
già il pump del muscolo serve solo, a mia discrezione da neofita, per stancare molto il muscolo e accumulare lacido lattico ma zero per quello che dici te. A me fa bene per i muscoli piccoli così anche se faccio meno esercizi aumento l'intensità di lavoro per quel muscolo.
Da mie esperienze ciò che serve per quello che dici te, sono gli esercizi base con ridotte rip e alte serie con carichi al 85% del massimale. Poi ovviamente per la crescita delle braccia ci vogliono esercizi specifici come dice anche Barney, altrimenti perchè dovrebbero esistere?
scusa ma parli del pump e non sai neanche cos'è e a cosa serve?!
ho parlato di pump...poi manx ha risposto con una risposta che non ho capito bene, se si fa pump e poi si ritorna ad avere il braccio come prima, perchè con un lavoro pesante dietro il pump serve?
---------- Post added at 19:12:03 ---------- Previous post was at 19:10:36 ----------
pompa pompa...fai tutto 15-20 rip x 15-20 serie con carichi bassi, bicipiti, dorso, pettorali... e sarai pronto per il palco
io mi domando a volte se siete su BW per spippettarvi in XXX o per leggere chi di allenamento ne sa veramente qualcosa (e io sono talmente ignorante in materia che non mi metto certo fra questi, ma meglio cosi'. Odio i nozionismi).
manx non era una domanda ironica, era solo una domanda
già il pump del muscolo serve solo, a mia discrezione da neofita, per stancare molto il muscolo e accumulare lacido lattico ma zero per quello che dici te. A me fa bene per i muscoli piccoli così anche se faccio meno esercizi aumento l'intensità di lavoro per quel muscolo.
Da mie esperienze ciò che serve per quello che dici te, sono gli esercizi base con ridotte rip e alte serie con carichi al 85% del massimale. Poi ovviamente per la crescita delle braccia ci vogliono esercizi specifici come dice anche Barney, altrimenti perchè dovrebbero esistere?
li hanno creati apposta per te....
---------- Post added at 10:16:04 ---------- Previous post was at 10:14:33 ----------
ho parlato di pump...poi manx ha risposto con una risposta che non ho capito bene, se si fa pump e poi si ritorna ad avere il braccio come prima, perchè con un lavoro pesante dietro il pump serve?
---------- Post added at 19:12:03 ---------- Previous post was at 19:10:36 ----------
manx non era una domanda ironica, era solo una domanda
Perchè dopo un lavoro pesante che crea rotture a livello muscolare, con un esercizio di pump, porti sangue e nutrimento proprio là dove serve....
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
quindi aumenta di volume, e non è quello che dovremmo fare nelle zone indietro?
cosa c'è di sbagliato nel mio ragionamento?
allora c'è da distinguere il pump inteso come "mi vedo grosso negli specchi della palestra" e il pump funzionale. Per mettere su massa oltre a una corretta alimentazione ed al necessario riposo, serve allenarsi distruggendo le fibre muscolari in modo che l'organismo usi gli aminoacidi introdotti dalla dieta per "tappare i buchi" creati dall'allenamento e formare un muscolo più forte.
fare esercizi di pompaggio fini a sè stessi non serve a niente, perchè i muscoli si gonfiano di sangue ma poi, come dice manx, il sangue defluisce e tornano come prima. Se vuoi creare nuova massa in distretti che hai indietro devi allenarli con esercizi che "distruggano" il muscolo, quindi esercizi pesanti a medio/basse ripetizioni, ai quali a questo punto ha senso aggiungere esercizi di pompaggio per far si che sangue e quindi nutrienti, vadano dove serve.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
scusami eh...ma per "pompare" si intende "pump", che di norma viene eseguito con carichi medio-bassi e in un range di rip 12-20...se hai le braccia indietro puoi ammazzarti di curl al cavo con serie da 20 cosi' di push down...ma svanito l'effetto pump, se avevi "x" cm di braccio torni ad avere sempre gli stessi "x" cm...il pump costruisce, ok,ma solo se preceduto da lavoro pesante.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
manx tu avevi spiegato come ma non il perchè...a me intertessa il perchè, così non si dimentica(o almeno si spera)
che una serie da 6a cedimento sia piu' "massacrante" per il muscolo rispetto ad una da 15 con poco carico...beh mi sembra lampante...e non mi sembra che tyson abbia fatto una disquizione bio-medica sull'argomento...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
io mi riferivo alla questione delle fibre e perchè i pump dopo diventa funzionale...anche una serie da 6 a cedimento che è più massacrante di 15rip mi interessa(dato che io non faccio ancora bb e questo punto mi è nuovo)
allora c'è da distinguere il pump inteso come "mi vedo grosso negli specchi della palestra" e il pump funzionale. Per mettere su massa oltre a una corretta alimentazione ed al necessario riposo, serve allenarsi distruggendo le fibre muscolari in modo che l'organismo usi gli aminoacidi introdotti dalla dieta per "tappare i buchi" creati dall'allenamento e formare un muscolo più forte.
fare esercizi di pompaggio fini a sè stessi non serve a niente, perchè i muscoli si gonfiano di sangue ma poi, come dice manx, il sangue defluisce e tornano come prima. Se vuoi creare nuova massa in distretti che hai indietro devi allenarli con esercizi che "distruggano" il muscolo, quindi esercizi pesanti a medio/basse ripetizioni, ai quali a questo punto ha senso aggiungere esercizi di pompaggio per far si che sangue e quindi nutrienti, vadano dove serve.
Grazie per la spiegazione chiarissima e semplice!
Stavo seguendo il discorso e m'ero un po' perso...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Ma che domande sono? Serve se con 34kg ci fai 5 rip e arrivi stremato e non se con quel carico ci faresti 10 rip fermandoti ad 8 o peggio a 5...
le prime serie ne faccio 7 ma mi fermo a 5 per tenere un po' di buffer
riformulo la domanda "è utile fare ex. di isolamento con questo carico"? visto che molti dicono di allenarsi solo coi multiarticolari(ex. che di solito sono classificati come petto, gambe, schiena)
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta