secondo me dipende da persona a persona,io ad esempio ho iniziato ad allenarmi con l'intento di avere braccia grosse(cosa che probabilmente non si realizzerà mai)e mi sfondavo di curl in ogni salsa,seguivo le schede del pt(penose) ma aggiungevo qualche altro esercizio per i bicipiti,quindi non rimanevo nella cerchia dei soli fondamentali;ad oggi posso dire che la parte più sviluppata sono i bicipiti
le braccia lievitano...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggiosecondo me dipende da persona a persona,io ad esempio ho iniziato ad allenarmi con l'intento di avere braccia grosse(cosa che probabilmente non si realizzerà mai)e mi sfondavo di curl in ogni salsa,seguivo le schede del pt(penose) ma aggiungevo qualche altro esercizio per i bicipiti,quindi non rimanevo nella cerchia dei soli fondamentali;ad oggi posso dire che la parte più sviluppata sono i bicipiti"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioil numero degli ex non corrisponde per forza al numero delle serie...e sono queste che vanno prese in considerazione...non facciamo errori da principianti...puoi fare 3 ex per 6 serie...ma anche 3 ex per 15 serie...
io per esempio ora sto facendo una A-B-A (A spinta , B trazione) e nelle seduta di spinte, per i tricipiti, oltre alle dip, faccio 2 serie di french press pesante e 1 di push down pompante: sono 2 esercizi ma 3 serie in tutto. E' chiaro che quantifico così quando dico che c'è sproporzione tra la quantità di ripetizioni, non contando i singoli eserciziLast edited by Yuri; 20-04-2011, 15:55:22.Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioQuasi 4 anni ormai, il primo esercizio (multiarticolare) è sempre di potenza alla ricerca dell'aumento del peso. O all'aumento dell'intensità attraverso varie tecniche. Non è un bene consigliare, come stai facendo tu, di non allenare una determinata parte del corpo (braccia), è sottoallenante.
sottoallenante è vedere acciughine fare curl ai cavi, in più posizioni di quelle del kamasutra, per dare stimoli diversi al bicipite, quando hanno un braccio di 27...vedere un principiante con quelle schede vergognose da 3 esercizi per il petto, 5 per i bicipiti e 100 serie di addominali...perchè hanno chiesto, la tartaruga e le braccia che spaccano le maniche... questo è sottoallenante!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
sottoallenante è vedere acciughine fare curl ai cavi, in più posizioni di quelle del kamasutra, per dare stimoli diversi al bicipite, quando hanno un braccio di 27...vedere un principiante con quelle schede vergognose da 3 esercizi per il petto, 5 per i bicipiti e 100 serie di addominali...perchè hanno chiesto, la tartaruga e le braccia che spaccano le maniche... questo è sottoallenante!- http://sberla54.altervista.org - My home page -
- http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggioaahahha grandissimo! Sei il mio nuovo idolo!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
ricordiamoci che le palestre sono degli esercizi commerciali, devono attirare i clienti, non farli scappare: non condivido ma capisco le ragioni degli istruttori che fanno fare solo esercizi semplici e non stancanti. Rischi di infortuni 0, "rischi" di risultati altrettanto ma tanto a loro che gli frega, la fidelizzazione alla palestra viene causata ormai da altri fattori.
questa è storia vecchia e risaputa ma è comunque OT.
Sicuramente c'è differenza tra soggetto e soggetto.
Ci sono soggetti geneticamente fortunati che possono anche non allenarle le braccia e crescono loro con l'allenamento del petto e del dorso, e ci sono soggetti come il sottoscritto che se non dedica almeno 4/5 serie specifiche non supererà mai il 37 di braccio.
Quello che ritengo innegabile è che il bicipite del "secco" non crescerà con 3 esercizi per 3 serie da 10 rep (magari del tipo di quelli da kamasutra descritti da White), ma con l'incremento progressivo dei carichi sulle trazioni e sul curl bilanciere.
Al contrario l'avanzato che magari ha 42 di braccio e si trova in stallo, se vuole ottenere altri progressi deve curare di più i dettagli e dedicarsi ad esercizi che attaccano il muscolo con stimoli particolareggiati.Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiostrano però che non allenandoli direttamente siano cresciuti...ma prima eri sovrallenato?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiobeh non eseguire esercizi di isolamento, non significa non allenare le braccia...facendo panca e dip...i tricipiti sono allenati (secondo me) più che facendo french, spinte, o cose del genere....fosse solo per i carichi che devono "sopportare" ....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiobhe certo panca e dip per i tric...ma i bic?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
trazioni - rematore
---------- Post added at 11:15:09 ---------- Previous post was at 11:14:36 ----------
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioTrazioni e rematore...
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioTrazioni e rematore...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza MessaggiomA così i bic sono allenati molto indirettamente...no?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiosemplicemente sono allenati usando un multiarticolare, invece che un esercizio di isolamento, la disputa di questo 3d, era proprio su quale desse lo stimolo maggiore alla crescita...
Commenta
-
Commenta