le braccia lievitano...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

secondo me dipende da persona a persona,io ad esempio ho iniziato ad allenarmi con l'intento di avere braccia grosse(cosa che probabilmente non si realizzerà mai)e mi sfondavo di curl in ogni salsa,seguivo le schede del pt(penose) ma aggiungevo qualche altro esercizio per i bicipiti,quindi non rimanevo nella cerchia dei soli fondamentali;ad oggi posso dire che la parte più sviluppata sono i bicipiti

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
      secondo me dipende da persona a persona,io ad esempio ho iniziato ad allenarmi con l'intento di avere braccia grosse(cosa che probabilmente non si realizzerà mai)e mi sfondavo di curl in ogni salsa,seguivo le schede del pt(penose) ma aggiungevo qualche altro esercizio per i bicipiti,quindi non rimanevo nella cerchia dei soli fondamentali;ad oggi posso dire che la parte più sviluppata sono i bicipiti
      Anche questo commento mostra la soggettività.... è la genetica che la fa da padrona, oltre ad allenamento e dieta.
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

• Yuri
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 511
        • 87
        • 139
        • Dillon (Texas - USA)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        il numero degli ex non corrisponde per forza al numero delle serie...e sono queste che vanno prese in considerazione...non facciamo errori da principianti...puoi fare 3 ex per 6 serie...ma anche 3 ex per 15 serie...
        manx lo sai quello che voglio dire... in queste schede "standard" gli esercizi son quasi tutti 3x10
        io per esempio ora sto facendo una A-B-A (A spinta , B trazione) e nelle seduta di spinte, per i tricipiti, oltre alle dip, faccio 2 serie di french press pesante e 1 di push down pompante: sono 2 esercizi ma 3 serie in tutto. E' chiaro che quantifico così quando dico che c'è sproporzione tra la quantità di ripetizioni, non contando i singoli esercizi
        Last edited by Yuri; 20-04-2011, 15:55:22.
        Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
          Quasi 4 anni ormai, il primo esercizio (multiarticolare) è sempre di potenza alla ricerca dell'aumento del peso. O all'aumento dell'intensità attraverso varie tecniche. Non è un bene consigliare, come stai facendo tu, di non allenare una determinata parte del corpo (braccia), è sottoallenante.

sottoallenante è vedere acciughine fare curl ai cavi, in più posizioni di quelle del kamasutra, per dare stimoli diversi al bicipite, quando hanno un braccio di 27...vedere un principiante con quelle schede vergognose da 3 esercizi per il petto, 5 per i bicipiti e 100 serie di addominali...perchè hanno chiesto, la tartaruga e le braccia che spaccano le maniche... questo è sottoallenante!
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• sberla54
            L'allegro ragazzo morto
            • Aug 2001
            • 1310
            • 12
            • 2
            • Bologna
            • Send PM

sottoallenante è vedere acciughine fare curl ai cavi, in più posizioni di quelle del kamasutra, per dare stimoli diversi al bicipite, quando hanno un braccio di 27...vedere un principiante con quelle schede vergognose da 3 esercizi per il petto, 5 per i bicipiti e 100 serie di addominali...perchè hanno chiesto, la tartaruga e le braccia che spaccano le maniche... questo è sottoallenante!
            Aahahha grandissimo! Sei il mio nuovo idolo!
            - http://sberla54.altervista.org - My home page -
            - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
              aahahha grandissimo! Sei il mio nuovo idolo!
              :d
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Yuri
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 511
                • 87
                • 139
                • Dillon (Texas - USA)
                • Send PM

ricordiamoci che le palestre sono degli esercizi commerciali, devono attirare i clienti, non farli scappare: non condivido ma capisco le ragioni degli istruttori che fanno fare solo esercizi semplici e non stancanti. Rischi di infortuni 0, "rischi" di risultati altrettanto ma tanto a loro che gli frega, la fidelizzazione alla palestra viene causata ormai da altri fattori.
                questa è storia vecchia e risaputa ma è comunque OT.
                Sicuramente c'è differenza tra soggetto e soggetto.
                Ci sono soggetti geneticamente fortunati che possono anche non allenarle le braccia e crescono loro con l'allenamento del petto e del dorso, e ci sono soggetti come il sottoscritto che se non dedica almeno 4/5 serie specifiche non supererà mai il 37 di braccio.
                Quello che ritengo innegabile è che il bicipite del "secco" non crescerà con 3 esercizi per 3 serie da 10 rep (magari del tipo di quelli da kamasutra descritti da White), ma con l'incremento progressivo dei carichi sulle trazioni e sul curl bilanciere.
                Al contrario l'avanzato che magari ha 42 di braccio e si trova in stallo, se vuole ottenere altri progressi deve curare di più i dettagli e dedicarsi ad esercizi che attaccano il muscolo con stimoli particolareggiati.
                Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

strano però che non allenandoli direttamente siano cresciuti...ma prima eri sovrallenato?

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    strano però che non allenandoli direttamente siano cresciuti...ma prima eri sovrallenato?
                    beh non eseguire esercizi di isolamento, non significa non allenare le braccia...facendo panca e dip...i tricipiti sono allenati (secondo me) più che facendo french, spinte, o cose del genere....fosse solo per i carichi che devono "sopportare" ....comunque è possibile che il motivo sia quello, che fossero sovrallenate, allenare il petto in una sessione e i tricipiti in un'altra, in pratica mette sotto sforzo il tricipite 2 volte a settimana, togliendo il lavoro specifico, li alleno una volta soltanto..

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                      beh non eseguire esercizi di isolamento, non significa non allenare le braccia...facendo panca e dip...i tricipiti sono allenati (secondo me) più che facendo french, spinte, o cose del genere....fosse solo per i carichi che devono "sopportare" ....
                      bhe certo panca e dip per i tric...ma i bic?

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

bhe certo panca e dip per i tric...ma i bic?
                        Trazioni e rematore...

Commenta

• mmaattyy
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 9383
                          • 593
                          • 546
                          • Send PM

trazioni - rematore

---------- Post added at 11:15:09 ---------- Previous post was at 11:14:36 ----------

Trazioni e rematore...
                          ahahah pazzesco stesso messaggio a pochi secondi di distanza ahahahah siamo telepatici

Originariamente Scritto da oleh butko
                          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

Trazioni e rematore...
                            mA così i bic sono allenati molto indirettamente...no?

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

mA così i bic sono allenati molto indirettamente...no?
                              semplicemente sono allenati usando un multiarticolare, invece che un esercizio di isolamento, la disputa di questo 3d, era proprio su quale desse lo stimolo maggiore alla crescita...

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

semplicemente sono allenati usando un multiarticolare, invece che un esercizio di isolamento, la disputa di questo 3d, era proprio su quale desse lo stimolo maggiore alla crescita...
                                oh I see....ma un principio del bbing weider è allenare tutti i muscoli direttamente, sono rimasto stupito da questo topic... è veramente molto soggettivo sto bbing...

Commenta

Working...
                                X