Originariamente Scritto da hollywoodundead
Visualizza Messaggio
le braccia lievitano...
Collapse
X
-
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Scusate se m'intrometto....
Davvero interessante questo topic!
può essere...ma ritengo nettamente più produttiva per i bicipiti, una trazione supina con sovraccarico, che mettersi lì con il gomito appoggiato al ginocchio e un manubrio in mano... come per i tricipiti, non ho mai visto una persona con scarsi tricipiti, alzare più di 100kg di panca...ovvio era una provocazione, ma leggevo un po' di schede, e tutti anche i principianti con braccetti da ragno, allenano bicipiti con 3 o 4 esercizi, e tricipiti lo stesso, pompate, stripping superset, e continuano ad avere braccetti da ragno...quando ritengo molto più utile impegnarsi nei multiarticolari che allenano tutto...sfido chiunque superi le 3 cifre di carico, in panca, squat, stacchi, dip e trazioni avere le braccia piccole!
la mia comunque non è una sensazione, da quando ho abbandonato l'allenamento specifico, delle braccia, sono cresciute molto più che quando le allenavo...(e non le ho mai sovrallenate)...non è che "sembra" che crescano di più..è il metro che parla!
E' quello che ho sempre pensato anche io, dal poco che ho studiato e provato su me stesso, ma ultimamente, guardando le schede di alcuni miei amici (anche grossi), leggendo un po' di schede qui sul forum, vedendo le boiate che fanno in palestra e le schede che danno gli istruttori, vedo gente che fa 3 o 4 esercizi da 3 serie per gruppo muscolare...3 esercizi bicipiti, 3 tricipiti, 3 petto ecc...passandosi qualsiasi cosa, dalle macchine piu' truzze (tipo la pectoral machine) ad altre cose assurde...
Il tutto su split routine massacranti da 4 giorni a settimana.
Mi sembrava strano ed anche in controtendenza con quello che si leggeva anni fa...
io invece non sono molto d'accordo. Di solito chi dice queste cose fa Biio (quindi si ammazzerà di "trazioni supine per i bicipiti" ) ed è spesso secco...ogni muscolo ha i suoi esercizi stop. Che i base vadano fatti non c'è dubbio, ma se voglio allenare le braccia non faccio le trazioni o il rematore, ma gli esercizi specifici per questi muscoli...stop Questo in chiave BB, ovviamente.
Forse vale piu' che altro per Manx e bodybuilder avanzati come lui.
Novizi o intermedi che fanno 4 o 5 esercizi acrobatici per i bicipiti mi sembrano sinceramente dei patacca.
Principiante il secco, anche se sono n anni che fa palestra, l'intermedio è il grossetto con buoni carichi, ma senza dettagli o separazione, ma sopratutto senza snc allenato. So che adesso si aprirà (spero di no) la diatriba che non si conta il grado di esperienza in base ai kg che si tirano su...balle, nella mia esperienza VISIVA, che ho vissuto nelle palestre, quelli grossi (non "aiutati") tiravano su tanto/avevano tirato su tanto in passato. Gente con una buona/ottima (in relazione alle rip classicamente definite ipertrofiche) forza "di resistenza", diciamo.
Io ho sempre pensato che in palestra si allenasse principalente la forza (l'aumento dei carichi) che poi successivamente portava, presto o tardi, all'aumento della massa.
Invece ultimamente ho sentito di gente che punta tutto sull'intensita' (il che e' ovviamente anche corretto), magari facendo solo tante serie attaccate con pochissimo riposo.
In palestra da me e' una vera moda...anche per i neoiscritti...
Tanto per dire, io sono tornato ad allenarmi da poco, progressi di peso sul curl con bilanciere dritto ed esercizi per i tricipiti (push down prima e dip aiutate poi) non ne ho fatti tantissimi (roba da 5 kili in 3 mesi, diminuendo pero' i riposi) ma vedo crescere comunque bicipi e tricipiti, dato che cerco di curare il piu' possibile gli esercizi multiarticolari (panca, lento, rematori).
Poi, magari capita cosi' solo perche' ricominciando dal nulla tutto fa brodo...- http://sberla54.altervista.org - My home page -
- http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -
Commenta
-
-
A me crescono a fare piu serie di curl, pensa. Solo fondamentali non bastano a garantire la crescita generale, ci vuole uno stimolo allenante diverso a ogni allenamento innanzitutto, e poi ovviamente ci vogliono esercizi di isolamento (tutti gli es per le braccia), quello ti garantisce l'ipertrofia."Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Che e' proprio il contrario di quello che diceva WhiteTyson
Ma con sto "stimolo diverso ad ogni allenamento" intendete cambiare scheda in continuazione?
Non ci vuole qualche mese su ogni scheda per consolidare i carichi?- http://sberla54.altervista.org - My home page -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza MessaggioChe e' proprio il contrario di quello che diceva WhiteTyson
Ma con sto "stimolo diverso ad ogni allenamento" intendete cambiare scheda in continuazione?
Non ci vuole qualche mese su ogni scheda per consolidare i carichi?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioquando ritengo molto più utile impegnarsi nei multiarticolari che allenano tutto...sfido chiunque superi le 3 cifre di carico, in panca, squat, stacchi, dip e trazioni avere le braccia piccole!
Attualmente sto lontano dai pesi per mancanza di tempo e motivazione, ma pratico 2 wo di arti marziali alla settimana (oltre 2 ore l' uno). Prima dell' allenamento integro sempre con trazioni, dip e dopo magari nuovamente con dip, esercizi a corpo libero e qualche manubrio. La forza persino cresce, i le braccia idem (lo noto dalle camicie).
Ho un passato, conunque, da power BB (integrando esercizi di strongman che reputo utilissimi in certi contesti) ove non mi risparmiavo certo con i carichi negli es. base. Wo specifici per braccia mai eseguiti eppure sono cresciute nel corso degli anni (sono partito da 28 o 29 cm di giro bicipite).Last edited by Paul_Anderson; 20-04-2011, 10:05:49.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioA me crescono a fare piu serie di curl, pensa. Solo fondamentali non bastano a garantire la crescita generale, ci vuole uno stimolo allenante diverso a ogni allenamento innanzitutto, e poi ovviamente ci vogliono esercizi di isolamento (tutti gli es per le braccia), quello ti garantisce l'ipertrofia.
---------- Post added at 10:32:48 ---------- Previous post was at 10:30:40 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioogni settimana faccio una tabella nuova...spesso completamente diversa da quella della settimana prima. E' anche uscendo da certi "dogmi" che si cresce e si fanno progressi
---------- Post added at 10:35:18 ---------- Previous post was at 10:32:48 ----------
Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza MessaggioScusate se m'intrometto....
Davvero interessante questo topic!
Mi fa piacere sentirlo dire a qualcuno di grosso e serio!
E' quello che ho sempre pensato anche io, dal poco che ho studiato e provato su me stesso, ma ultimamente, guardando le schede di alcuni miei amici (anche grossi), leggendo un po' di schede qui sul forum, vedendo le boiate che fanno in palestra e le schede che danno gli istruttori, vedo gente che fa 3 o 4 esercizi da 3 serie per gruppo muscolare...3 esercizi bicipiti, 3 tricipiti, 3 petto ecc...passandosi qualsiasi cosa, dalle macchine piu' truzze (tipo la pectoral machine) ad altre cose assurde...
Il tutto su split routine massacranti da 4 giorni a settimana.
Mi sembrava strano ed anche in controtendenza con quello che si leggeva anni fa...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
non c'entrerà ma ho risposto ad una domanda...o non potevo?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon c'entrerà ma ho risposto ad una domanda...o non potevo?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Io sto facendo un test da 1 mese e mezzo ... mi sto allenando solo con le macchine °___° ( davvero neanche un manubrio ) e faccio un solo esercizio di isolamento a fine workout.
Non so il motivo ma sono cresciuto di più ora che in 4-5 mesi di allenamento usando alcune schede proposte sul forum... la differenza l'ho notata spt sulle braccia.Originariamente Scritto da zajkail buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza MessaggioIo sto facendo un test da 1 mese e mezzo ... mi sto allenando solo con le macchine °___° ( davvero neanche un manubrio ) e faccio un solo esercizio di isolamento a fine workout.
Non so il motivo ma sono cresciuto di più ora che in 4-5 mesi di allenamento usando alcune schede proposte sul forum... la differenza l'ho notata spt sulle braccia.
usare solo le macchine è un idea sbagliata, anche se fosse produttiva, perchè isoli troppo i movimenti, tendendo a non sviluppare muscoli stabilizzatori e comunque a creare scompensi..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio
Non ci vuole qualche mese su ogni scheda per consolidare i carichi?
è chiaro che sono anche testimonianza (e non solo la causa) del progresso muscolare.
io sono uno di quelli che ritiene assurde quelle schede (soprattutto per i principianti!!) che hanno 3 esercizi per il dorso, 3 per il petto, 3 per le gambe "all inclusive" e allo stesso modo 3 per i bicipiti e 3 per i tricipiti!!!
personalmente se nella scheda avevo petto-bicipiti o dorso-tricipiti facevo 2 esercizi per il muscolo delle braccia, uno più pesante e uno più pompante, se invece avevo petto-tricipiti o dorso-bicipiti solo un esercizio specifico per il muscolo delle braccia (a maggior ragione se per il petto avevo le dip o per il dorso le traz. supine)
il principiante secco cresce principalmente con il progressivo aumento dei carichi sui fondamentali, non perchè si ammazza di esercizietti per i muscoletti!
ritengo diverso l'avanzato con una certa massa che per ottenere progressi su muscoli piccoli come quelli delle braccia deve "bersagliarli" con esercizi più mirati.
Nel caso di white tyson forse è stato diverso, ma lui ha dato comunque una variazione dello stimolo.
Io penso che quello che vuole dire manx è che se esiste un esercizio che ti dà 100 per un muscolo (ad es. bicipite) perchè limitarsi ad allenarlo solo con quegli esercizi che gli danno solo 60, 70 o al massimo 80? Si potrebbero ottenere progressi maggiori allenando ANCHE ciascun muscolo con qualche serie di isolamento, fermo restando la priorità dei multiarticolari. Su cui però, di riflesso, i progressi sui muscoli piccoli porteranno dei miglioramenti.Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
ogni settimana faccio una tabella nuova...spesso completamente diversa da quella della settimana prima. E' anche uscendo da certi "dogmi" che si cresce e si fanno progressiquesto poco c'entra col discorso del 3d, anche io che non faccio esercizi specifici per le braccia, cambio spessissimo la routine, fosse anche per l'ordine degli esercizi, ma difficilemente faccio due wo uguali... tranne ovviamente per gli esercizi irrinunciabili, di quanto sopra...
Quindi cambiate una tabella di allenamento ogni settimana, ogni mese o cosa? E per "cambiarla" intendete anche solo modificare l'ordine degli esercizi, cambiare serie e ripetizioni, o proprio stravolgerla?
non necessariamente... anche una ripetizione in più o un carico maggiore sono una variazione dello stimolo.
è chiaro che sono anche testimonianza (e non solo la causa) del progresso muscolare.
Ma quindi anche la naturale progressione nelle ripetizioni (intendo, ad es, faccio panca con 50 Kg, muoio a 8 ripetizioni, poi me ne verranno 9, poi 10) la intendete come "variazione di stimolo"?
Io l'ho sempre inteso come la normale esecuzione di una scheda...poco alla volta si alzano le ripetizioni e poi i pesi (riabbassando le ripetizioni)....
Io sto facendo un test da 1 mese e mezzo ... mi sto allenando solo con le macchine °___° ( davvero neanche un manubrio ) e faccio un solo esercizio di isolamento a fine workout.
Non so il motivo ma sono cresciuto di più ora che in 4-5 mesi di allenamento usando alcune schede proposte sul forum... la differenza l'ho notata spt sulle braccia.
io sono uno di quelli che ritiene assurde quelle schede (soprattutto per i principianti!!) che hanno 3 esercizi per il dorso, 3 per il petto, 3 per le gambe "all inclusive" e allo stesso modo 3 per i bicipiti e 3 per i tricipiti!!!
personalmente se nella scheda avevo petto-bicipiti o dorso-tricipiti facevo 2 esercizi per il muscolo delle braccia, uno più pesante e uno più pompante, se invece avevo petto-tricipiti o dorso-bicipiti solo un esercizio specifico per il muscolo delle braccia (a maggior ragione se per il petto avevo le dip o per il dorso le traz. supine)
il principiante secco cresce principalmente con il progressivo aumento dei carichi sui fondamentali, non perchè si ammazza di esercizietti per i muscoletti!
Non capisco perche' non si trova un singolo istruttore di palestra che sia di questa idea...- http://sberla54.altervista.org - My home page -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioda quanto ti alleni?!? hai mai provato a smettere di allenarle e decidere di aumentare i carichi nei multiarticolari?![COLOR="Silver"]"Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
Diario89Diario
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggionon necessariamente... anche una ripetizione in più o un carico maggiore sono una variazione dello stimolo.
ritengo diverso l'avanzato con una certa massa che per ottenere progressi su muscoli piccoli come quelli delle braccia deve "bersagliarli" con esercizi più mirati.
Nel caso di white tyson forse è stato diverso, ma lui ha dato comunque una variazione dello stimolo.
Io penso che quello che vuole dire manx è che se esiste un esercizio che ti dà 100 per un muscolo (ad es. bicipite) perchè limitarsi ad allenarlo solo con quegli esercizi che gli danno solo 60, 70 o al massimo 80? Si potrebbero ottenere progressi maggiori allenando ANCHE ciascun muscolo con qualche serie di isolamento, fermo restando la priorità dei multiarticolari. Su cui però, di riflesso, i progressi sui muscoli piccoli porteranno dei miglioramenti.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta