le braccia lievitano...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    trazioni - rematore

---------- Post added at 11:15:09 ---------- Previous post was at 11:14:36 ----------

ahahah pazzesco stesso messaggio a pochi secondi di distanza ahahahah siamo telepatici
    in un rematore fatto senza cheating e tenendo l'avambraccio perpendicolare al suolo il coinvolgimento dei bicipiti non è così grande

Commenta

• bio33
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 1246
      • 95
      • 20
      • trapani, sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      no, generalmente faccio una cosa del genere:

GAMBE: squat e complementari

SCHIENA: stacco - trazioni (o rematore) e complementari

PETTO: Panca - Dip e complementari

SPALLE: Lento e complementari

in pratica mi alleno 3 volte alla settimana con 4 diverse routine...quindi ogni settimana un distretto "riposa"
      è settato male...
      nel giorno della "schiena" con le trazioni i pettorali, tricipiti e deltoidi vengono sfruttati molto più di quanto pensi...
      questi disteretti li sfrutti ancora nella giornata del "petto"(tra cui anche i deltoidi)
      e infine come se non bastasse la giornata dei "deltoidi"...andrebbe meglio se fai 3routine, in cui 2 si occupano di petto,schiena e deltoidi e 1 di gambe che va inserita tra le 2 routine, in cui puoi decidere se allenare tutto il corpo in entrambe le routine senza affaticare troppo, oppure fare diversi distretti intensificando un pò...

---------- Post added at 11:31:06 ---------- Previous post was at 11:15:50 ----------

Originariamente Scritto da sberla54 Visualizza Messaggio

Non capisco perche' non si trova un singolo istruttore di palestra che sia di questa idea...
      perchè gli istruttori, così come tutta la gente è convinta che più fai meglio è...
      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• sberla54
        L'allegro ragazzo morto
        • Aug 2001
        • 1310
        • 12
        • 2
        • Bologna
        • Send PM

perchè gli istruttori, così come tutta la gente è convinta che più fai meglio è...
        Infatti....
        Solo che il loro lavoro e' conoscere le teorie di allenamento ed alimentazione ed in diversi anni non ne ho ancora mai trovato uno che facesse una scheda degna di questo nome.
        E me ne accorgo anche da quello che vedo fare agli altri ragazzi in palestra.

Io inizio a pensare che abbia ragione Yuri:
        ricordiamoci che le palestre sono degli esercizi commerciali, devono attirare i clienti, non farli scappare: non condivido ma capisco le ragioni degli istruttori che fanno fare solo esercizi semplici e non stancanti. Rischi di infortuni 0, "rischi" di risultati altrettanto ma tanto a loro che gli frega, la fidelizzazione alla palestra viene causata ormai da altri fattori.
        questa è storia vecchia e risaputa ma è comunque OT.
        - http://sberla54.altervista.org - My home page -
        - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio

e non è così? su di me ho riscontato proprio questo! allora mi sto sottoallenando?

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

bhè allora ogni istruttore dovrebbe chiedere a ogni individuo quali sono i suoi obbiettivi...
            se uno risponde che vuole avere la tartaruga e braccia grosse è ovvio che non è uno serio che vuole fare del vero bb
            se invece uno risponde che vuole aumentae la forza,diventare grosso senza interessarsi se i bicipiti o i tricipiti sono piccoli allora si puòl intuire se è uno che punta in alto, sta poi all'istruttore incitarlo a continuare
            non come il mio istruttore che ogni tanto si alza dalla sua sedia mi dice che sbaglio la panca perchè faccio l'arco e dice "dai compà" e poi si va a risedere

---------- Post added at 12:11:06 ---------- Previous post was at 12:09:51 ----------

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
            e non è così? su di me ho riscontato proprio questo! allora mi sto sottoallenando?
            che vuol dire?
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

che vuol dire?
              che io più faccio più miglioro....

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

non crdo che fare 3xmax di panca, distensioni manubri e croci ti faccia diventare grosso il petto
                così come 3xmax di curl bilanciere,curl da seduto,curl concentrato
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

?
                  non crdo che fare 3xmax di panca, distensioni manubri e croci ti faccia diventare grosso il petto
                  così come 3xmax di curl bilanciere,curl da seduto,curl concentrato
                  bhe quello che hai scritto tu è un volume bassissimo...e con bassi carichi

Commenta

• bio33
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 1246
                    • 95
                    • 20
                    • trapani, sicilia
                    • Send PM

volevo dire 3 serie x 10-12 rip con carico max spesso con tecnica inguardabile...
                    questo è quello che tutti gli istruttori fanno fare(almeno da me) c'è chi non ti chiede nemmeno che obiettivi hai e non ti misura mai...
                    chi invece ti misura 1 volta a settimana ma ti fa fare il lento dietro
                    (quanto invece basterebbe una progressione con tanto volume solo su panca,squat e trazioni...sopratutto per i neofiti)
                    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

volevo dire 3 serie x 10-12 rip con carico max spesso con tecnica inguardabile...
                      questo è quello che tutti gli istruttori fanno fare(almeno da me) c'è chi non ti chiede nemmeno che obiettivi hai e non ti misura mai...
                      (quanto invece basterebbe una progressione con tanto volume solo su panca,squat e trazioni...sopratutto per i neofiti)
                      bhe se uno è portwto gli funziona pure il 3x10
                      e poi fare solo panca stacco squat non è bodybuilding

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

era un esempio...mica posso scrivere tutti gli esercizi multi e mono in 3x10 per un certo distreetto muscolare!!!
                        non credo che un 3x10 per il peso max faccia crescere bene
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

perché no? troppo poco complesso, oppure range i ripetizioni non adatte?

Commenta

• bio33
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2010
                            • 1246
                            • 95
                            • 20
                            • trapani, sicilia
                            • Send PM

le serie e rip dovrebbe variare in ogni esercizio, così da cercare di conservare la forza(grazie a cicli di forza precedenti) in certi esercizi con certe serie e rip...mentre altre serie e rip con alti esercizi per un lavoro lattacido e quindi di crescita muscolare, ma a seconda del livello dell'atleta ci vogliono più o meno esercizi per un certo distretto, altriemnti si sovraccarica il corpo e non si cresce...
                            anche i giorni di allenamento cambiano la situazione, ci sono schede fatte per essere sopportate per 5giorni a sett e quelle per 3 giorni a sett, tutto dipende dell'atleta e quale schema piace e funziona meglio
                            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

le serie e rip dovrebbe variare in ogni esercizio, così da cercare di conservare la forza(grazie a cicli di forza precedenti) in certi esercizi con certe serie e rip...mentre altre serie e rip con alti esercizi per un lavoro lattacido e quindi di crescita muscolare, ma a seconda del livello dell'atleta ci vogliono più o meno esercizi per un certo distretto, altriemnti si sovraccarica il corpo e non si cresce...
                              anche i giorni di allenamento cambiano la situazione, ci sono schede fatte per essere sopportate per 5giorni a sett e quelle per 3 giorni a sett, tutto dipende dell'atleta e quale schema piace e funziona meglio
                              bhe + o - il mio allenamento rispetta questi criteri, che ne pensi?
                              nessuno mi h< dato un parere o corretto niente

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

...io amo il lento dietro!!
                                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

Working...
                                X