le braccia lievitano...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincenzopalermo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 1216
    • 129
    • 272
    • Palermo
    • Send PM

le braccia vanno allenato a parte. E' ridicolo allenare le braccia con le stesse serie di un muscolo grande. è controproducente.
    Inoltre enza una discreta forza nei multiarticolari non si va molto lontano.
    tuttavia vedo gente allenarsi con 80 kg di panca e raggiungere tranquillamente i 40 cm di braccio.
    la parola è GENETICA, ma questa non deve essere una scusante. bisogna allenarsi ancora più duramente.
    Originariamente Scritto da Cesarius
    se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
    livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
    ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• dave89
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 565
      • 25
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
      ...sfido chiunque superi le 3 cifre di carico, in panca, squat, stacchi, !

---------- Post added at 17:07:39 ---------- Previous post was at 17:07:00 ----------

e cosa c'entra?!

---------- Post added at 17:09:03 ---------- Previous post was at 17:07:39 ----------

....
      Io un anno fa facevo 6@150 4@160 2@170 di squat esecuzione da manuale e avevo 37 di braccio, stacco fino a 160 e panca ho fatto 2@115(anche se sulla panca l'esecuzione non era 1 gran che)

Tiravo come 1 matto nei multi e facevo un ciclo bulgaro modificato (massimo 3 serie per i complementari a settimana) e a me le braccia crescevano davvero poco...tutto il resto invece lievitava sopratutto i quads.

penso che sia davvero soggettivo e che il tuo ragionamento funzioni bene su di te, come su di altri ma non su tutti.
      sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
        le braccia vanno allenato a parte. E' ridicolo allenare le braccia con le stesse serie di un muscolo grande. è controproducente.
        Inoltre enza una discreta forza nei multiarticolari non si va molto lontano.
        tuttavia vedo gente allenarsi con 80 kg di panca e raggiungere tranquillamente i 40 cm di braccio.
        la parola è GENETICA, ma questa non deve essere una scusante. bisogna allenarsi ancora più duramente.
        io mi alleno con 70 kg ed ho 40.... un po' cicciosi però

Commenta

• Clark87
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 2185
          • 341
          • 665
          • BRAAH CREW
          • Send PM

Da quel che ho potuto notare dai miei allenamenti, la parola chiave è "ADATTAMENTO". Se una persona è abituata ( o si abitua ) ad allenare i bicipiti dopo il dorso riesce ad utilizzare gli stessi carichi di quando allena i bicipiti dopo il petto ( per esempio ). Ovvio che, anche la stanchezza si fa sentire ( psicologica più che altro ) ed al massimo si scende di 2, 4 kg...ciò è quel che vedo su di me.

Commenta

• Freedom78
            Bodyweb Advanced

• Apr 2010
            • 91
            • 34
            • 0
            • Alessandria
            • Send PM

MI trovo in linea con WhiteTyson, i tricipiti mi ricominciarono a crescere abbandonando tutti gli esercizi specifici e facendo solo dip molto pesanti e panca piana. I bicipiti non li ho allenati direttamente per anni, ma già erano più avanti dei tri, per un' infiammazione e sono cresciuti anch'essi anche se non a livello dei miglioramenti dei tricipiti. Da qualche mese ho reintrodotto due -tre serie di curl a fine dell'allenamento dei dorsali. A dir la verità a parità di misura il bicipite ha un aspetto migliore, più qualitativo. Cmq non mi ritengo un BB però manx allenarsi al 110% non significa avere risultati migliori, raggiungere la massima crescita muscolare o performance. NOn faccio SS, stripping, forzate, negative ecc ecc solo progressione dei carichi e volume "elevato" per gli esercizi base, più qualche serie leggere e veloci per mantenere potenza. E da quello che vedo in giro sono convinto che molti crescerebbero più così che con metodi da "BB". Ah ..ho quasi 48 di braccio nel caso si pensasse che raggiunta una certa misura gli esercizi specifici siano indispensabili, io mi sto convincendo sempre di più del contrario, con gli anni si possono abbandonare un mucchio di esercizi!

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

Originariamente Scritto da Freedom78 Visualizza Messaggio
              MI trovo in linea con WhiteTyson, i tricipiti mi ricominciarono a crescere abbandonando tutti gli esercizi specifici e facendo solo dip molto pesanti e panca piana. I bicipiti non li ho allenati direttamente per anni, ma già erano più avanti dei tri, per un' infiammazione e sono cresciuti anch'essi anche se non a livello dei miglioramenti dei tricipiti. Da qualche mese ho reintrodotto due -tre serie di curl a fine dell'allenamento dei dorsali. A dir la verità a parità di misura il bicipite ha un aspetto migliore, più qualitativo. Cmq non mi ritengo un BB però manx allenarsi al 110% non significa avere risultati migliori, raggiungere la massima crescita muscolare o performance. NOn faccio SS, stripping, forzate, negative ecc ecc solo progressione dei carichi e volume "elevato" per gli esercizi base, più qualche serie leggere e veloci per mantenere potenza. E da quello che vedo in giro sono convinto che molti crescerebbero più così che con metodi da "BB". Ah ..ho quasi 48 di braccio nel caso si pensasse che raggiunta una certa misura gli esercizi specifici siano indispensabili, io mi sto convincendo sempre di più del contrario, con gli anni si possono abbandonare un mucchio di esercizi!
              urca 48 complimenti!!! e quanto fai sugli esercizi per il dorso per avere tanto di braccio?

ma come si spiegherebbe che non allenando direttamente le braccia(quindi credo tu faccia meno serie) le braccia crescono di più?
              avevo letto che quello che hai detto tu vale per i hard-gainer, dove gli esercizi di isolamento rappresentano un ulteriore stress che il fisico tollera male... e quindi evitandoli ci si stressa di meno e si cresce di più...

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                urca 48 complimenti!!! e quanto fai sugli esercizi per il dorso per avere tanto di braccio?

ma come si spiegherebbe che non allenando direttamente le braccia(quindi credo tu faccia meno serie) le braccia crescono di più?
                avevo letto che quello che hai detto tu vale per i hard-gainer, dove gli esercizi di isolamento rappresentano un ulteriore stress che il fisico tollera male... e quindi evitandoli ci si stressa di meno e si cresce di più...
                funzionerebbe che facendo PANCA e DIP pesanti, alleni anche i tricipiti...quando ti alleni alle parallele con 40/50kg legati in vita, voglio vedere se qualcuno dice che non si allenano i tricipiti...fare un altro allenamento specifico per i tricipiti, specie in un altro giorno, significa allenarli due volte...
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Freedom78
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                  • 91
                  • 34
                  • 0
                  • Alessandria
                  • Send PM

a 95 kg di peso trazioni con 40 kg(6colpi), rematori con 145 ( 6 colpi), rematore un braccio 77 (8 rip), potrei fare di più ma sui caricacabili dovrei usare i dischi da 20 e il movimento rimarrebbe troppo corto. Dip 50 kg 6rip..cmq il grosso della misura del braccio è sempre il tricipite. La svolta vera sono state le Dip.
                  NOn faccio meno serie, anzi nel complesso decisamente più che in passato, ..ad esempio per il dorso, tolto riscaldamento : rematore presa inversa :4 serie da 6 al limite, un'altra da 6 togliendo un 15 chili tranquilla, poi tre serie con 100 sempre da sei ma massima velocità,poi una serie da 15/20 con 90, poi giro la presa, impugnatura molto larga, una serie leggera e tre serie da 10 lontane dall'esaurimento (metto circa 80). Trazioni peso a salire (10 vuote, 8 con 10, 8 con 20, 6 con 30, 6 con 40, altre due serie con 40 tutte le rip che ci stanno), poi una serie tutte le rip che ci stanno con 20 e 3 serie vuote, max velocità. E per la schiena ho finito. Due tre serie di curl in piedi con manubrio un braccio per volta (devo sempre faer attenzione all'inserzoine di un tendine dell'avambraccio, mi trovo bene facendo così). Poi 4 serie da 12 di alzate a 90° pesanti (32kg). recuperi sempre intorno ai 2 minuti sui dorsali e 1' sugli altri. Cmq le serie non ad esaurimento sono allenanti, il lavoro fatto (cioè le tonnellate totali spostate) conta! E non ti esaurisci completamente!

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

funzionerebbe che facendo PANCA e DIP pesanti, alleni anche i tricipiti...quando ti alleni alle parallele con 40/50kg legati in vita, voglio vedere se qualcuno dice che non si allenano i tricipiti...fare un altro allenamento specifico per i tricipiti, specie in un altro giorno, significa allenarli due volte...
                    bhe parallele con 50kg è notevole, sicuramente il tricipiti è allenato, ma cmq la teoria del bbing è che il massimo sviluppo si ha mettendoci 3-4 es. base per muscoli grandi e 2-3 di isolamento per i muscoli più piccoli ....

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

bhe parallele con 50kg è notevole, sicuramente il tricipiti è allenato, ma cmq la teoria del bbing è che il massimo sviluppo si ha mettendoci 3-4 es. base per muscoli grandi e 2-3 di isolamento per i muscoli più piccoli ....
                      io ti consiglio di lasciar stare i dogmi, ed i guru che ti diranno "si fa così, sennò sbagli.." e questo in qualsiasi campo, figuriamoci nello sviluppo fisico...le leggi assolute non esistono. Ti consiglio quindi sempre di provare tutte le varie tipologie ed i consigli che ricevi, sulla tua pelle...così e solo così, potrai vedere quello che è meglio per te.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

io ti consiglio di lasciar stare i dogmi, ed i guru che ti diranno "si fa così, sennò sbagli.." e questo in qualsiasi campo, figuriamoci nello sviluppo fisico...le leggi assolute non esistono. Ti consiglio quindi sempre di provare tutte le varie tipologie ed i consigli che ricevi, sulla tua pelle...così e solo così, potrai vedere quello che è meglio per te.
                        ci avevo pensato anche io, ma alla fine ci sarebbero troppe cose da provare, non saprei da dove iniziare... come si fa a trovare dei parametri iniziali per l'allenamento?

Commenta

• Freedom78
                          Bodyweb Advanced

• Apr 2010
                          • 91
                          • 34
                          • 0
                          • Alessandria
                          • Send PM

però non mollare dopo due settimane, se intraprendi una strada portala avanti almeno tre mesi (e sto già dicendo poco) o non ci capirai niente!

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

ci avevo pensato anche io, ma alla fine ci sarebbero troppe cose da provare, non saprei da dove iniziare... come si fa a trovare dei parametri iniziali per l'allenamento?
                            però non mollare dopo due settimane, se intraprendi una strada portala avanti almeno tre mesi (e sto già dicendo poco) o non ci capirai niente!
                            ovvio, un profilo di allenamento va tenuto almeno 6 mesi...se poi vedi che non fa per te, puoi aver perso qualche mese più produttivo, ma almeno non puoi avere rimpianti "chissà se in quel modo sarei cresciuto di più" del resto si sa, il BB è una disciplina che non ammette fretta....

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

ho fatto la regola dei 6 mesi, in effetti... ma non so secondo me per avere risultati dovrei trovare l'ispirazione....

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

ho fatto la regola dei 6 mesi, in effetti... ma non so secondo me per avere risultati dovrei trovare l'ispirazione....
                                mica sei un pittore!

Commenta

Working...
                                X