Confermo che bicipiti e tricipiti vanno allenati a parte. Li ho trascurati per parecchi mesi a favore di multiarticolari, ecc... e mi sono ritrovato un mese, a fine massa, fa con una leggera sproporzione fra tronco e braccia... ma ho visto che nonostante sia in leggera ipocalorica, rimettendosi ad allenare le braccia seriamente, prendono volume (ovviamente xkè nel mio caso erano sotto allenate da tanto tempo) e forme.
le braccia lievitano...
Collapse
X
-
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioInfatti qui chi ti ha detto di fare solo panca e rematore...? Dovrai fare essenzialmente quelli nel tuo caso poiché sei molto acerbo muscolarmenteo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioma che vuol dire acerbo mica aumento più di così...."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
io mi ritrovai con una sproporzione fra tronco e braccia facendo gli esercizi di isolamento con troppo carico e cheating leggero ad ogni rep. I bicipiti mi sono esplosi allenandoli letteralmene con i pesi della chicco, manubri da 8-10 kg max, movimenti lenti e controllati. Ricordo ancora bigpaschi che mi diceva di abbassare i carichi, anni orsono, e io non gli diedi retta.. beh almeno l'ho capito sulla mia pelle.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggioio mi ritrovai con una sproporzione fra tronco e braccia facendo gli esercizi di isolamento con troppo carico e cheating leggero ad ogni rep. I bicipiti mi sono esplosi allenandoli letteralmene con i pesi della chicco, manubri da 8-10 kg max, movimenti lenti e controllati. Ricordo ancora bigpaschi che mi diceva di abbassare i carichi, anni orsono, e io non gli diedi retta.. beh almeno l'ho capito sulla mia pelle."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio...temo... (cit.)
comunque ho specificato "in un genere di allenamento come sto facendo io ultimamente" non è una legge assoluta, io francamente dopo un duro allenamento di dorsali, fatto di trazioni, rematore, stacchi... ho già i bicipiti "fuori uso", e non sarebbe certo utile, sempre parlando di me, mettermi a fare un curl con bilanciere, con un peso irrisorio (perchè di più non ce la farei) e basse ripetizioni... proprio volessi fare qualcosa per i bicipiti, magari ripeto , farei qualche serie di pompaggio, per far affluire sangue e nutrienti...
..se avessi fatto il curl a parte.... senza aver allenato il dorso...sempre 50kg sarebbero stati e non 30kg o 35kg...stessa cosa per i tricipiti.
Il BB è questo...portare il muscolo target allo stremo...sfinirlo, lavorarlo al 110%, sentirlo pulsare e chiedere pietà, spingersi oltre il cedimento...e non dire "non ce la farei e semmai lavorerei di pompaggio ecc...". Questo non è BB, ma risparmiarsi e lavorare con margine. E non è nemmeno fare il "figo"...ma è BB puro, brutale, sentito, violento...il tutto nel (non) rispetto del proprio corpo.
Ho quotato Whyte tyson, ma parlo ovviamente in generale.
Ragazzi...allenatevi e date il 110%...il tempo per allenarsi al 90% o all'80% c'è e deve essere applicato...ma non deve assolutamente diventare la costante dei vostri allenamenti.
P.S. per chi mi consideri, eventualmente, un "secco che chiacchiera"...beh ci sono 500 miei video on line...saro' secco, ma mi alleno senza chiacchierare
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
per i bicipiti ero solito utilizzare 50 kg per il bilanciere e i 18 kg per i manubri. Il punto è che c'era slancio (non a livelli immondi eh, mi sarei fatto schifo da solo, diciamo nella media) e mancanza di contrazione, il bicipite non bruciava mai e invece il brachioradiale continuava a crescere inesorabile, ad un certo punto mi sono trovato l'avambraccio grosso quanto il braccio in contrazione. Poi un pò per volonta mia di testare 2-3 volte a settimana gli esercizi per i gruppi carenti, un pò per i consigli di esperti del forum (natbig, docj), mi sono trovato a fare esecuzioni lente in esercizi come drag curl, concentrati, panca inclinata a 45° con manubri veramente irrisori (8-10 kg), con contrazioni di picco e tutto. Da lì hanno iniziato a prendere forma e sono spuntate le vene prima mai viste.
Per i tricipiti il problema era minore, nel senso che alcuni esercizi li ho sempre fatti pulitissimi (per caso), altri invece li sporcavo, ora che sono tutti puliti hanno fatto un ulteriore passo avanti.It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
..se avessi fatto il curl a parte.... senza aver allenato il dorso...sempre 50kg sarebbero stati e non 30kg o 35kg...stessa cosa per i tricipiti."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Manx non intende proprio alla lettera, penso.
Ovvio che se da fresco riesci a fare (sempre e comunque dopo esserti scaldato e "attivato") 50kg di curl, dopo una pesante sessione di dorso riuscirai a fare 40-45kg, sempre mantenendo la stessa tecnica e qualità.Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioa me qualcosa di questa frase non torna...o hai un fisico che non si stanca in palestra, allora vuol dire che proprio al 110% non ti alleni, oppure non sei sicuro di quello che dici... tu usi gli stessi pesi sia che fai un esercizio ad inizio sessione o dopo un'ora che ti stai spaccando il culo?!? io sicuramente NO...sono umano, ho un fisico che si stanca!! se faccio un esercizio ad inizio sessione ho un carico, se lo faccio da ultimo, dopo altri 5 esercizi il carico cala (almeno che non fai sessioni da 3 ore con lunghi recuperi) , altrimenti non si spiegherebbe nemmeno il fatto del vecchio dogma, di allenare prima i distretti muscolari grandi poi quelli piccoli... io sarò strano ma a freddo ti faccio 10 ripetizioni di bicipiti con 54kg...dopo un'ora di dorso non ce la faccio...e non è certo per risparmiarmi perchè a volte arrivo a esercizi come lo squat, gli stacchi o la panca piana che quasi mi gira la testa....)..sia la verità....ne sono sempre piu' certo.
p.s.il mio discorso non vale per il petto...il mio eterno punto debole.
p.s.2 Lugi87...io parlo alla lettera...10-20kg di differenza tra un curl fatto dopo il dorso e prima...sono una abominevole enormità....non puo' essere.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
io credo che in definitiva possano essere giusti i due commenti principali: finquando avviene una evoluzione muscolare, significa che l'esercizio ipertrofico (esercizio fisico+risposta ipertrofica) perfeziona le cellule muscolari rendendole più efficienti e strutturate, viene così superato uno stadio.
la domanda da porsi però è questa: ancora una volta per migliorare la struttura complessa (fibre-unità motorie-enzimi-ecc ) di quanto e quale "metodo" avrò bisogno?
l'esercizio è in definitiva complessità neuromuscolare, tanto è che tirare di pulley lavora anche in modo acuto il bicipite... reversibilità degli esercizi, di alcuni esercizi.
ma occorre analizzare il fenomeno e solo il fenomeno: un pulley non avrà la stessa efficacia particolare e cellulare di un curl, quando questo, il pulley, venga utilizzato per sviluppare il bicipite.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiomi alleno al 60%,anzi al 55%....oppure sono un fenomeno... se la mettiamo su questo punto...ovvero fare a chi ce l'ha piu' lungo. A te la scelta...a me non cambia niente, proprio niente...ma ho sempre piu' la certezza che la frase di menez nella mia firma (la terza, non quella di JPP)..sia la verità....ne sono sempre piu' certo.
p.s.il mio discorso non vale per il petto...il mio eterno punto debole.
p.s.2 Lugi87...io parlo alla lettera...10-20kg di differenza tra un curl fatto dopo il dorso e prima...sono una abominevole enormità....non puo' essere.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioperchè no?!?!?
(1) genetica sfigata
(2) non mi so allenare e anche se mi spiegano le cose non capisco veloce
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggiopiù vado avanti con gli allenamento e più noto, con mia sorpresa, che la differenza tra lavorare i bicipiti, dopo il dorso o in sessione a parte, è sempre più piccola....anzi credo che mi sia capitato anche, una volta sola però, di aver reso meglio dopo il dorso
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta