Consiglio x aumento massa??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • StarDistruction
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglio x aumento massa??

    ciao ragà,sono un nuovo iscritto del forum..piacere a tutti!! Sentite volevo un consiglio,sono 6 mesi e mezzo ke vado in palestra,il mio scopo è aumentare massa,ho iniziato ke ero davvero molto magro,ora x fortuna i risultati si vedono abbastanza..ultimamente facevo serie 3x6 x aumentare massa,la sett scorsa xò l'istruttore mi ha dt la scheda nuova con le serie 3x12,sec voi non è trpp presto x definire??potete darmi un consiglio..io più che altro vorrei aumentare un bel po e dopo definire..sbaglio??
  • Udonis
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2009
    • 496
    • 9
    • 0
    • Siena
    • Send PM

    #2
    non sbagli, secondo me se non c'è nulla da definire è inutile farlo, anzi rischi di perdere quello che hai ottenuto in questo periodo. Esegui tutto in 3x6? o 3x12 secondo la nuova scheda? Ti consiglio di dare un'occhiata ai thread in nota intanto.
    sigpic

    Commenta

    • StarDistruction
      Bodyweb Member
      • Apr 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      3x12 li dovrei cominciare a fare da adesso..ma non mi sembra il caso di iniziare a definire..vorrei mette su massa ora!! sec te quante serie posso fare ora??fino adesso ho fatto 3x6,vorrei cambiare..

      Commenta

      • RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

        #4
        Leggi il contenuto dei link che ho postato. Il secondo è un'intera sezione dove sono raccolti 3d utili sia a principianti sia ad intermedi.

        http://www.bodyweb.com/threads/23724...em-BW-vi-aiuta...

        http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati.
        sigpic

        Commenta

        • StarDistruction
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          grz xò nn c'è qll ke mi interessa sapere..vorrei un consiglio su qnt serie dv fare x aumentare di massa!

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da StarDistruction Visualizza Messaggio
            grz xò nn c'è qll ke mi interessa sapere..vorrei un consiglio su qnt serie dv fare x aumentare di massa!
            Perdonami, ma in 10 min come hai fatto a leggere tutto? Molto strano, direi...

            La massa si fa a tavola. Devi essere in leggera ipercalorica, e allenarti duramente. Nei link che ti ho postato trovi come procedere per costruire una scheda.

            Nella sezione "dieta e alimentazione" ci sono interessanti 3d in rilievo e se posti la tua dieta possono aiutarti...
            sigpic

            Commenta

            • StarDistruction
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              si si ho letto tutto qll ke mi serviva! cmq ho deciso,inizierò a fare 3x8 dato che voglio aumentare e più avanti definire..cosa ne dite??

              Commenta

              • WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

                #8
                ma che c'entra il numero delle ripetizioni, con il definire?!?!
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta

                • Johnny_Bravo
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2010
                  • 151
                  • 18
                  • 3
                  • Send PM

                  #9
                  infatti,massa e definizione si fanno a tavola non in palestra,ormai si è diffusa stà leggenda metropolitana che per fare definizone bisogna aumentare il numero di ripetizoni....

                  Commenta

                  • StarDistruction
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2011
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    dato ke devo fare più serie e diminuire di peso come faccio ad aumentare di massa?? è ovvio che si definisce solamente!!

                    Commenta

                    • WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggio
                      infatti,massa e definizione si fanno a tavola non in palestra,ormai si è diffusa stà leggenda metropolitana che per fare definizone bisogna aumentare il numero di ripetizoni....
                      aumentare il numero delle ripetizioni in maniera elevata...fa solo attivare maggiormente le fibre rosse, che sono meno ipertrofiche...quindi si lavora sull'aumento della resistenza invece che della massa...non c'entra niente con la definizione, come dicevi giustamente la definizione si fa a tavola, il numero di ripetizioni poi, magari può aumentare perchè avendo meno introito calorico, si ha meno forza e i carichi devono calare...ma è una possibile conseguenza...dire aumento le ripetizioni perchè sono in definizione è una *******ta.
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                      Commenta

                      • StarDistruction
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2011
                        • 6
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        appunto..io vorrei continuare a fare le mie vecchie serie 3x6 però mi hanno detto che facendo sempre le stesse il corpo si abitua e non cresce più..è vero qst cosa??

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da StarDistruction Visualizza Messaggio
                          appunto..io vorrei continuare a fare le mie vecchie serie 3x6 però mi hanno detto che facendo sempre le stesse il corpo si abitua e non cresce più..è vero qst cosa??
                          questo è vero...ma è tutto un altro discorso, il corpo umano si abitua a qualsiasi stimolo, ci può mettere di più o di meno, ma succede...quindi è bene ciclizzare gli allenamenti variando gli esercizi, l'ordine, le ripetizioni...per dare sempre stimoli diversi e obbligare a crescere...così farai un 3x6...poi magari un 3x10-8.6...poi magari un 4x 6-8-8-10 ...e così via... ma la definizione o la massa si fanno a tavola, non sotto il bilanciere aumentando le ripetizioni... puoi benissimo fare definizione continuando con il 3x6 e calando l'apporto calorico, quindi almeno che tu non avessi un buffer, dovrai calare anche leggermente i carichi
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          Working...
                          X