Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su un "nuovo" inizio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su un "nuovo" inizio

    Salve ragazzi,intanto essendo il mio primo post , complimenti a tutto lo staff per l'ottimo sito consigliatomi pochi giorni fa da un amico che ha ottenuto ottimi risultati grazie a voi
    Detto ciò,sono un 20enne che da un anno e mezzo a questa parte fa una vita quasi del tutto sedentaria..dalla fine della passata estate,poi,mi sono praticamente dato all'ozio totale .
    Ora la mia situazione è più o meno questa:
    Altezza 1.80 per un peso di 75 KG..il bicipite è quasi del tutto scomparso(28/30 cm) e il resto del corpo non è messo proprio bene XD..ho un pò di pancia,0 spalle,le gambe si sono molto rimpicciolite..
    Spinto sia dalla mia volontà che dai continui incitamenti di questo mio amico,ho pensato che è giunta l'ora di rimettersi in movimento..voi cosa consigliate per ricominciare praticamente da 0?Che alimentazione,che tipo di allenamenti?
    Grazie per l'attenzione,Antonino

    #2
    Bè domanda un pò troppo ampia Comunque in questa sezione possiamo parlare dell'allenamento mentre se vuoi discutere dell'alimentazione (o dell'eventuale integrazione) c'è la sezione ad hoc. Comunque per iniziare da 0 va benissimo una full body leggera 2-3 volte a settimana, puoi anche fartela fare dal PT della palestra dove andresti, tanto non fa molta differenza
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      ook perfetto,grazie mille
      per quanto tempo posso andare avanti con questo tipo di allenamento?

      Commenta


        #4
        Secondo me 2-3 mesi sono abbastanza, poi dipende anche da quante volte a settimana ti alleni.
        Originariamente Scritto da Socio
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Originariamente Scritto da Socio
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

        Commenta


          #5
          perfetto,invece per l'alimentazione?
          per questi mesi continuo a mangiare normalmente o è meglio farsi dare una dieta già da subito?(in caso posto la richiesta nella sezione dedicata)

          Commenta


            #6
            Dipende cosa intendi tu per normalmente...ma un post in alimentazione io lo farei

            Detto questo secondo me per un neofita è ottimo l'allenamento di hulkogan...

            Una progressione di 6 mesi di allenamento per un principiante assoluto o per chi si è sempre allenato male. Schede buttate giù senza pensarci troppo, ma IMO realmente efficaci per il principiante. La varietà non c'è, ma i risultati si. Avessi trovato io una cosa del genere 15 anni fa... :wall: 1° mese LUN e VEN

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎