CoNsIgLiO da voi esperti !!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miski91
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

CoNsIgLiO da voi esperti !!!!!!

Salve mi presento mi chiamo Michele ho 19 anni sono alto 1,87 e peso 68 kg.
    Premetto che faccio palestra da 2 anni ma nn in maniera assidua senza seguire una particolare alimentazione e senza una SCHEDA visto che il mio istruttore fa schede in maniera automatica senza considerare parametri come il peso l eta ecc. All inizio l anno scorso mi ha ftt una scheda del tipo come questa (presa dal vostro forum):

Scheda 1

Pettorali:
    Panca piana 3x10 Croci su panca inclinata 3x10

Deltoidi:
    spinte con manubri su panca a 80° 3x10
    Alzata laterale in piedi 3x10

Tricipiti Spinte ai cavi 3x10

Dorsali:
    Lat machine avanti presa supina (inversa) 3x10
    Pulley 3x10
    Pullover 2x15

Bicipiti Curl bilancierei 3x10
    Curl in concentrazione 2x10

Addome Crunch 3x25
    Crunch inverso 2x15

ma successivamente notando che i miei muscoli nn sentivano lo sforzo ho deciso di passare ad un allenamento senza l utilizzo di macchine in quanto avendo problemi alla schiena mi ritiravo con la schiena a pezzi soprattutto quando eseguivo esercizi sulle macchine.

Percio mi rivolgo a voi. Sapreste indicarmi una scheda in base alla mia età, peso e altezza mi dia dei RISULTATI soddisfacenti? perche ho quasi perso lo stimolo di andare in palestra non notando dei risultati.
    PER quanto riguarda la dieta io dovrei mettere su MASSA magra percio magari postero piu tardi la mia dieta ..
    GRAZIE per la vostra disponibilita
  • Adema
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ti do un consiglio spassionato. Sono un Istruttore e ho gestito per due anni una palestra tutta mia. Questo è lo sport (ma per me non è uno sport) più individuale al mondo, quindi programmi generalizzati e allenamenti magici per tutti non esistono, se ci sono sono necessariamente inefficaci ed una presa per i fondelli.

Se non hai a disposizione un buon allenatore in una palestra, nè qualche conoscente di persona che sà darti consigli nè qualcuno col quale poter condividere gli allenamenti che ne capisce qualcosa, allora non devi far altro che informarti di persona. Potresti iniziare da questo forum, ma ti consiglio di comprare qualche buon testo (anche riguardo ciò puoi trovare sul forum dei consigli credo). Due anni di allenamento non saranno molti, ma nemmeno pochi e pensare che ti possa passare lo stimolo soltanto perchè non sai che fare è inaccettabile

Puoi farti tranquillamente una cultura da solo, certo ci vuole tempo e passione, ma è possibile. Dopo di ciò, il vantaggio sta nel fatto che qualsiasi teoria o programma , anche contrastanti con altri nel BB (e ce ne sono a iosa)appresa, la puoi provare su tè stesso e capire il Tuo corpo come reagisce. Potrei postarti tante di quelle schede che personalmente porterebbero a vantaggi e chissà quanti altri qui possono, ma non vedendoti, nè sapendo come t'alleni, che tecnica hai etc.. il tutto risulterebbe vano per te. Chi fà da sè fà per tre insomma

In ogni caso ci sono discussioni in rilievo interessantissime per neofiti!

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

Un consiglio su tutti: magna!!! Sei hp-19
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Originariamente Scritto da Socio
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Un consiglio su tutti: magna!!! Sei hp-19
        HP -19... I muscoli non si vedranno mai.

Concordo con Djdo...devi mangiare, tanto e bene.
        sigpic

Commenta

• miski91
          Bodyweb Member
          • Apr 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

ho postato una mia alimentazione controllatela

Commenta

Working...