Originariamente Scritto da fiocinauer
Visualizza Messaggio
Scheda massa muscolare. VORREI IL PARERE DEGLI ESPERTI!
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioNon sto dicendo questo. Stavo dicendo che, in un' ipotetica domanda che mi farei, se dovessi dubitare della split dei gruppi di spinta, dubiterei del fatto di petto e spalle nella stessa seduta. Non tanto dei tricipiti (ma era una considerazione che ho fatto così, tanto per... mannaggia a me, stiamo andando OT! ) Chiudiamo quì la parentesi ."Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"
Commenta
-
-
ragazzi oggi ho seguito la nuova scheda che ho fatto per la 1a volta..e devo dire che mi è venuto parecchio pesante allenare contemporaneamente petto-spalle e tricipiti.
I Lenti vanno inseriti nello split dei pettorali quindi?? Io li avevo abbinati ai dorsali xd
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggioragazzi oggi ho seguito la nuova scheda che ho fatto per la 1a volta..e devo dire che mi è venuto parecchio pesante allenare contemporaneamente petto-spalle e tricipiti.
I Lenti vanno inseriti nello split dei pettorali quindi?? Io li avevo abbinati ai dorsali xd
Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto"Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"
Commenta
-
-
Grazie, ho modificato la scheda, dalla settimana prossima farò: A (Petto-dorso) B (Gambe-addominali) C (Spalle-bicipiti-tricipiti)
---------- Post added at 17:47:54 ---------- Previous post was at 02:45:07 ----------
Ma se negli esercizi tipo il curl concentrato...si devono fare tre serie...se ne fanno due con un braccio e una con l'altro braccio??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza MessaggioGrazie, ho modificato la scheda, dalla settimana prossima farò: A (Petto-dorso) B (Gambe-addominali) C (Spalle-bicipiti-tricipiti)
---------- Post added at 17:47:54 ---------- Previous post was at 02:45:07 ----------
Ma se negli esercizi tipo il curl concentrato...si devono fare tre serie...se ne fanno due con un braccio e una con l'altro braccio??"Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggionoo cosa dici?3 x braccio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggiono nessuno lo ha detto,anzi,a mio avviso l'abbinamento petto-spalle è ottimo,poi dipende da te,ognuno reagisce in modo diverso,se ti viene meglio abbinare dorso-spalle fà pure..."Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggiono nessuno lo ha detto,anzi,a mio avviso l'abbinamento petto-spalle è ottimo,poi dipende da te,ognuno reagisce in modo diverso,se ti viene meglio abbinare dorso-spalle fà pure...Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggioquoto, l' allenamento lo devi sentire cucito su di te, sperimenta e vedi quale ti piace di più, io faccio petto-spalle- tricipiti nella stessa seduta
Commenta
-
-
Che ve ne pare di questo splittaggio?
A: Petto - Bicipiti
B: Spalle -Tricipiti
C: Dorso - Gambe
Ed ecco com'è adesso LA MIA SCHEDA che ho modificato leggermente:
Allenamento A (Pettorali - Dorsali):
Pettorali:
Panca piana= 4x6
Spinte manubri inclinati= 3x8
Croci= 3x10
Dorsali:
Trazioni 4xmax
Lat machine= 3x8
Rematore con manubrio= 4x8
Dip= 3x8
Pullover= 3x8
Allenamento B (Gambe - Addominali):
Gambe:
Squat= 4x6
Leg press= 4x8
Leg ext= 3x10
Leg curl= 3x19
Calf= 3x8
Addominali a piacere.
Allenamento C (Spalle - Trapezi)
Spalle:
Alzate laterali= 3x8
Shoulder press (o manubri)= 3x8
Lento avanti= 3x10
Lento dietro= 3x10
Alzate laterali 90°= 3x8
Trapezi:
Shrug= 3x8
Tirate al mento= 2x8
Allenamento D (Bicipiti - Tricipiti)
Bicipiti:
Curl con manubri= 3x8
Curl concentrato= 3x10
Curl a martello= 3x8
Curl panca Scott= 3x6
Tricipiti:
Push down/French press/Estensioni dietro nuca= 3x8 (3sets da 8 reps per ognuno di questi 3 esercizi).
(Lo splittaggio della scheda lo modificherò in base ai vostri pareri dello split poco sopra la scheda)
Commenta
-
-
Io se posso consigliarti qualcosa e di lasciare sta benedetta monofrequenza e passare alla multi......almeno migliorerai tecnica e carichi...per i neofiti la mono non è molto consigliata...
P.s. Ci potresti dire i tuoi carichi di panca stacco squat curl?
Commenta
-
Commenta