Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa muscolare. VORREI IL PARERE DEGLI ESPERTI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
    ok l' importante è che non dica boiate, quindi suggerisci le spalle di farle col dorso piuttosto che con il petto?
    Non sto dicendo questo. Stavo dicendo che, in un' ipotetica domanda che mi farei, se dovessi dubitare della split dei gruppi di spinta, dubiterei del fatto di petto e spalle nella stessa seduta. Non tanto dei tricipiti (ma era una considerazione che ho fatto così, tanto per... mannaggia a me, stiamo andando OT! ) Chiudiamo quì la parentesi .
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Non sto dicendo questo. Stavo dicendo che, in un' ipotetica domanda che mi farei, se dovessi dubitare della split dei gruppi di spinta, dubiterei del fatto di petto e spalle nella stessa seduta. Non tanto dei tricipiti (ma era una considerazione che ho fatto così, tanto per... mannaggia a me, stiamo andando OT! ) Chiudiamo quì la parentesi .
      la smetto!comunque grazie per la delucidazione non avevo capito bene in effetti!
      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

      Commenta


        #33
        Grazie per le risposte forse mi avete convinto
        anche se per adesso mi trovo bene nell'allenare il petto con le spalle e i tricipiti con il dorso, dipende da persona a persona probabilmente

        Commenta


          #34
          ragazzi oggi ho seguito la nuova scheda che ho fatto per la 1a volta..e devo dire che mi è venuto parecchio pesante allenare contemporaneamente petto-spalle e tricipiti.
          I Lenti vanno inseriti nello split dei pettorali quindi?? Io li avevo abbinati ai dorsali xd

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
            ragazzi oggi ho seguito la nuova scheda che ho fatto per la 1a volta..e devo dire che mi è venuto parecchio pesante allenare contemporaneamente petto-spalle e tricipiti.
            I Lenti vanno inseriti nello split dei pettorali quindi?? Io li avevo abbinati ai dorsali xd
            si il lento lo devi fare per le spalle quindi nel tuo split A, comunque non so una seduta è troppo poco per giudicare se effettivamente per te è troppo pesante questo split, ci sono troppe variabili,per cui ti consiglio tienila ancora una settimana oppure se proprio sei sicuro e vuoi cambiare qui ci sono tutti gli splittaggi possibili, scegliene uno e prova

            Spero che questo piccolo elenco possa risultare utile per creare una scheda per lo meno Splittata rispettando la sinergia muscolare. Esempi di 3 Split Petto-spalle-tricipiti Gambe Dorso-bicipiti -- Petto-spalle-bicipiti Gambe Dorso-tricipiti -- Petto-dorso Gambe Spalle-braccia -- Petto-braccia Gambe Dorso-spalle -- Petto
            "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

            Commenta


              #36
              Grazie, ho modificato la scheda, dalla settimana prossima farò: A (Petto-dorso) B (Gambe-addominali) C (Spalle-bicipiti-tricipiti)

              ---------- Post added at 17:47:54 ---------- Previous post was at 02:45:07 ----------

              Ma se negli esercizi tipo il curl concentrato...si devono fare tre serie...se ne fanno due con un braccio e una con l'altro braccio??

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                Grazie, ho modificato la scheda, dalla settimana prossima farò: A (Petto-dorso) B (Gambe-addominali) C (Spalle-bicipiti-tricipiti)

                ---------- Post added at 17:47:54 ---------- Previous post was at 02:45:07 ----------

                Ma se negli esercizi tipo il curl concentrato...si devono fare tre serie...se ne fanno due con un braccio e una con l'altro braccio??
                noo cosa dici?3 x braccio
                "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                  noo cosa dici?3 x braccio
                  poteva anche essere che era come hai detto te asd xd

                  Commenta


                    #39
                    comunque potresti postare 2 foto per vedere come sei messo, oppure tienile per te per vedere i progressi dei prossimi mesi, sono utili!
                    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                    Commenta


                      #40
                      Scusate ma sono un po' cocciuto. Stavate dicendo che allenare petto-spalle non è il massimo?
                      Allenare petto-tricipiti dorso-spalle-bicipiti gambe-addome è meglio?

                      Commenta


                        #41
                        no nessuno lo ha detto,anzi,a mio avviso l'abbinamento petto-spalle è ottimo,poi dipende da te,ognuno reagisce in modo diverso,se ti viene meglio abbinare dorso-spalle fà pure...

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggio
                          no nessuno lo ha detto,anzi,a mio avviso l'abbinamento petto-spalle è ottimo,poi dipende da te,ognuno reagisce in modo diverso,se ti viene meglio abbinare dorso-spalle fà pure...
                          quoto, l' allenamento lo devi sentire cucito su di te, sperimenta e vedi quale ti piace di più, io faccio petto-spalle- tricipiti nella stessa seduta
                          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Johnny_Bravo Visualizza Messaggio
                            no nessuno lo ha detto,anzi,a mio avviso l'abbinamento petto-spalle è ottimo,poi dipende da te,ognuno reagisce in modo diverso,se ti viene meglio abbinare dorso-spalle fà pure...
                            Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                            quoto, l' allenamento lo devi sentire cucito su di te, sperimenta e vedi quale ti piace di più, io faccio petto-spalle- tricipiti nella stessa seduta
                            Grazie per le risposte, allora continuo ad allenare petto-spalle come sempre

                            Commenta


                              #44
                              Che ve ne pare di questo splittaggio?

                              A: Petto - Bicipiti
                              B: Spalle -Tricipiti
                              C: Dorso - Gambe

                              Ed ecco com'è adesso LA MIA SCHEDA che ho modificato leggermente:

                              Allenamento A (Pettorali - Dorsali):

                              Pettorali:
                              Panca piana= 4x6
                              Spinte manubri inclinati= 3x8
                              Croci= 3x10

                              Dorsali:
                              Trazioni 4xmax
                              Lat machine= 3x8
                              Rematore con manubrio= 4x8
                              Dip= 3x8
                              Pullover= 3x8

                              Allenamento B (Gambe - Addominali):

                              Gambe:
                              Squat= 4x6
                              Leg press= 4x8
                              Leg ext= 3x10
                              Leg curl= 3x19
                              Calf= 3x8

                              Addominali a piacere.

                              Allenamento C (Spalle - Trapezi)

                              Spalle:

                              Alzate laterali= 3x8
                              Shoulder press (o manubri)= 3x8
                              Lento avanti= 3x10
                              Lento dietro= 3x10
                              Alzate laterali 90°= 3x8

                              Trapezi:

                              Shrug= 3x8
                              Tirate al mento= 2x8

                              Allenamento D (Bicipiti - Tricipiti)

                              Bicipiti:

                              Curl con manubri= 3x8
                              Curl concentrato= 3x10
                              Curl a martello= 3x8
                              Curl panca Scott= 3x6

                              Tricipiti:

                              Push down/French press/Estensioni dietro nuca= 3x8 (3sets da 8 reps per ognuno di questi 3 esercizi).

                              (Lo splittaggio della scheda lo modificherò in base ai vostri pareri dello split poco sopra la scheda)

                              Commenta


                                #45
                                Io se posso consigliarti qualcosa e di lasciare sta benedetta monofrequenza e passare alla multi......almeno migliorerai tecnica e carichi...per i neofiti la mono non è molto consigliata...


                                P.s. Ci potresti dire i tuoi carichi di panca stacco squat curl?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎