Scheda massa muscolare. VORREI IL PARERE DEGLI ESPERTI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabry_92
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 63
    • 2
    • 1
    • Augusta (SR)
    • Send PM

    #16
    la differenza tra dieta ipo e ipercalorica??

    ---------- Post added at 13:10:26 ---------- Previous post was at 13:09:15 ----------

    ho visto il link che mi ha suggerito rayban, e anche altri siti, Ma non trovo nulla che riguarda questo esercizio lento in per i delts e le dip

    Commenta

    • Johnny_Bravo
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 151
      • 18
      • 3
      • Send PM

      #17
      una dieta ipocalorica è una dieta che si utilizza queando si ha intenzione di perdere peso,quella ipercalorica serve per incrementare il peso e quindi va fatta in periodo di massa
      per quanto riguarda gli esercizi ci sono vari tipi di lento,c'è quello avanti e quello dietro http://www.youtube.com/watch?v=Vvl764Uh0bo
      le dip invece sono queste http://www.youtube.com/watch?v=R6B39QXAhZ0

      Commenta

      • fiocinauer
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 235
        • 6
        • 4
        • bologna
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
        la differenza tra dieta ipo e ipercalorica??

        ---------- Post added at 13:10:26 ---------- Previous post was at 13:09:15 ----------

        ho visto il link che mi ha suggerito rayban, e anche altri siti, Ma non trovo nulla che riguarda questo esercizio lento in per i delts e le dip
        come dice johnny la IPOcalorica come suggerisce la parola è una dieta al di sotto del fabbisogno giornaliero calorico, una dieta IPERcalorica prevede un surplus di calorie rispetto al fabbisogno che si utilizza per prendere peso
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #19
          Grazie Johnny.

          Gabry, se scrivi "lento avanti", "lento dietro", "lento deltoidi", "dip" su google non esce nulla?
          Dieta ipercalorica, ipocalorica, normocalorica... anche quì... cercate, è facile trovare info sia sul forum che al di fuori.

          Suvvia, un po' di autonomia.
          sigpic

          Commenta

          • Gabry_92
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 63
            • 2
            • 1
            • Augusta (SR)
            • Send PM

            #20
            quante serie mi consigliate di dip e di lenti dietro/avanti? scusatemi se faccio tantissime domande ma vorrei saperne sempre di più per poter migliorare costantemente

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
              quante serie mi consigliate di dip e di lenti dietro/avanti? scusatemi se faccio tantissime domande ma vorrei saperne sempre di più per poter migliorare costantemente
              3 serie l'uno (per iniziare).
              sigpic

              Commenta

              • Gabry_92
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 63
                • 2
                • 1
                • Augusta (SR)
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                3 serie l'uno (per iniziare).
                di quante rip?

                Commenta

                • RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                  di quante rip?
                  Ma è una presa in giro?

                  Dipende anche da come li collochi nella scheda. In linea generale, molto generale, se li esegui nela range delle 6-12 reps non sbagli.
                  sigpic

                  Commenta

                  • fiocinauer
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2011
                    • 235
                    • 6
                    • 4
                    • bologna
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                    di quante rip?
                    fai 3*8-10 e vai sul sicuro,
                    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                    Commenta

                    • Gabry_92
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 63
                      • 2
                      • 1
                      • Augusta (SR)
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                      Ma è una presa in giro?

                      Dipende anche da come li collochi nella scheda. In linea generale, molto generale, se li esegui nela range delle 6-12 reps non sbagli.
                      Intendevo di quante ripetizioni..non era nessuna presa in giro

                      Commenta

                      • trabu995
                        Banned
                        • Apr 2011
                        • 198
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Ciao scusate se mi intrometto, vorrei un chiarimento.

                        La scheda è strutturata in A-B-C nell'allenamento A fa petto- spalle e tricipiti. Mi sorge una domanda: non è troppo affaticante per il corpo fare petto e tricipiti? considerando il fatto che nella panca piana si stimolano già a sufficienza i tricipiti? Non sarebbe meglio inserire i tricipiti nell'allenamneto C?
                        E' una domanda che volevo fare anche riguardante me prima o poi considerandomi ancora neofita.

                        Commenta

                        • fiocinauer
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2011
                          • 235
                          • 6
                          • 4
                          • bologna
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
                          Ciao scusate se mi intrometto, vorrei un chiarimento.

                          La scheda è strutturata in A-B-C nell'allenamento A fa petto- spalle e tricipiti. Mi sorge una domanda: non è troppo affaticante per il corpo fare petto e tricipiti? considerando il fatto che nella panca piana si stimolano già a sufficienza i tricipiti? Non sarebbe meglio inserire i tricipiti nell'allenamneto C?
                          E' una domanda che volevo fare anche riguardante me prima o poi considerandomi ancora neofita.
                          ti rispondo quale neofita che sono, il fatto che stimoli i tricipiti durante il petto significa che alleni indirettamente anche quel distretto, arrivi agli esercizi di isolamento per i tricipiti (in questo caso) in cui il cedimento arriva prima rispetto ad eseguire una sessione a parte, alzerai carichi più bassi (ma neanche tanto)ma il tuo scopo lo hai raggiunto. Alcune persone quando non vedono crescere bicipiti tricipiti o distretti più piccoli rispetto al resto del corpo smettono di allenarli direttamente, presumo che lo facciano perchè superallenano quei distretti facendo troppi esercizi diretti + indiretti.

                          ---------- Post added at 16:36:51 ---------- Previous post was at 16:35:34 ----------

                          se ho detto una boiata rayban correggimi!
                          "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                          Commenta

                          • RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                            ti rispondo quale neofita che sono, il fatto che stimoli i tricipiti durante il petto significa che alleni indirettamente anche quel distretto, arrivi agli esercizi di isolamento per i tricipiti (in questo caso) in cui il cedimento arriva prima rispetto ad eseguire una sessione a parte, alzerai carichi più bassi (ma neanche tanto)ma il tuo scopo lo hai raggiunto. Alcune persone quando non vedono crescere bicipiti tricipiti o distretti più piccoli rispetto al resto del corpo smettono di allenarli direttamente, presumo che lo facciano perchè superallenano quei distretti facendo troppi esercizi diretti + indiretti.

                            ---------- Post added at 16:36:51 ---------- Previous post was at 16:35:34 ----------


                            se ho detto una boiata rayban correggimi!

                            Hai spiegato la cosa abbastanza bene.

                            Diciamo dunque che controindicazioni nell'allenare petto insieme ai tricipiti non ce ne sono.

                            Se mai, se dovessi preoccuparmi di allenare petto-spalle-tricipiti nella stessa seduta, mi chiederei come allenare le spalle decentemente, visto che il lento sfrutta molti muscoli coinvolti anche alla panca (piana, inclinata, declinata). Il lento, per chi non lo sapesse, è un ex base per i deltoidi.
                            sigpic

                            Commenta

                            • fiocinauer
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 235
                              • 6
                              • 4
                              • bologna
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              Hai spiegato la cosa abbastanza bene.

                              Diciamo dunque che controindicazioni nell'allenare petto insieme ai tricipiti non ce ne sono.

                              Se mai, se dovessi preoccuparmi di allenare petto-spalle-tricipiti nella stessa seduta, mi chiederei come allenare le spalle decentemente, visto che il lento sfrutta molti muscoli coinvolti anche alla panca (piana, inclinata, declinata). Il lento, per chi non lo sapesse, è un ex base per i deltoidi.
                              ok l' importante è che non dica boiate, quindi suggerisci le spalle di farle col dorso piuttosto che con il petto?
                              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                              Commenta

                              • Gabry_92
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2011
                                • 63
                                • 2
                                • 1
                                • Augusta (SR)
                                • Send PM

                                #30
                                ragazzi oggi ho seguito la nuova scheda che ho fatto per la 1a volta..e devo dire che mi è venuto parecchio pesante allenare contemporaneamente petto-spalle e tricipiti.
                                I Lenti vanno inseriti nello split dei pettorali quindi?? Io li avevo abbinati ai dorsali xd

                                Commenta

                                Working...
                                X