Scheda massa muscolare. VORREI IL PARERE DEGLI ESPERTI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabry_92
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 63
    • 2
    • 1
    • Augusta (SR)
    • Send PM

    Scheda massa muscolare. VORREI IL PARERE DEGLI ESPERTI!

    Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum.
    Mi chiamo Gabriele, ho 18 anni, sono alto 1.88 e peso 74kg.
    Faccio palestra "seriamente" da 5 mesi...
    Prima avevo una scheda fornitami dall'istruttore della palestra che frequento.
    Da poco ne avevo stampata una (per l'incremento della massa muscolare) da un sito internet, eccovela di seguito:

    ADDOMINALI: Crunch a terra - 2x15 - 50"
    Twist con bastone - 3x30 - 40"

    PETTORALI: Distensioni panca piana - 2x10 - 90"
    Distensioni panca alta - 2x10 - 90"

    BICIPITI: Curl con manubri seduti - 2x10 - 90"

    DORSALI: Lat machine avanti - 2x10 - 90"
    Trazioni alla sbarra - 2x10 - 90"

    GAMBE: Leg curl - 2x10 - 90"

    Poi di mia spontanea volontà ho suddiviso i giorni così:
    Lunedì= Pettorali-Bicipiti-Addominali
    Mercoledì= Gambe-Polpacci-Lombari-Tricipiti
    Venerdì= Dorsali-Spalle-Addominali.

    (Per compensare alla scarsità di esercizi per alcuni gruppi muscolari faccio esercizi della scheda vecchia).

    Come vi sembra questa scheda?!?
    Se è male, me ne fareste una su misura per cortesia?
    (Se può esservi utile, ho una leggera scoliosi, nulla di preoccupante però )
    Last edited by Gabry_92; 14-04-2011, 03:17:27.
  • fiocinauer
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 235
    • 6
    • 4
    • bologna
    • Send PM

    #2
    ciao per me è pessima e manca di fondamentali, poi quelle 2x10 non le capisco, comunque ti consiglio di leggere questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

      #3
      Gabri 92, non si danno schede da zero. Leggiti il link che ti hanno consigliato.
      sigpic

      Commenta

      • fiocinauer
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 235
        • 6
        • 4
        • bologna
        • Send PM

        #4
        ah scusami dimenticavo, per la leggera scoliosi stai attento alla tecnica degli esercizi, studiala per bene e provala e riprovala davanti allo specchio o facendoti un filmato o seguito da un istruttore, nella fase di apprendimento tecnica utilizza carichi bassi, perchè se gli esercizi li sbagli la scoliosi può peggiorare (ripeto può), te lo dico perchè sono nella tua stessa condizione e i fisiatri mi hanno consigliato di fare ciò!
        "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

        Commenta

        • Gabry_92
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 63
          • 2
          • 1
          • Augusta (SR)
          • Send PM

          #5
          Ho letto il link che mi avete suggerito.. ma non si capisce un cazz...
          Vorrei una semplice scheda per la massa che sia adatta a me..chiedo troppo? non potreste fornirmi una scheda che abbia dei buoni requisiti?

          Commenta

          • fiocinauer
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 235
            • 6
            • 4
            • bologna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
            Ho letto il link che mi avete suggerito.. ma non si capisce un cazz...
            Vorrei una semplice scheda per la massa che sia adatta a me..chiedo troppo? non potreste fornirmi una scheda che abbia dei buoni requisiti?
            non si danno schede da zero, sarebbe anche contro i tuoi interessi non conoscendoti ecc, e comunque si capisce benissimo, è una proposta di allenamento in multifrequenza
            che serve per l' aumento della forza e della massa quando si è agli inizi,c è anche la proposta di una scheda, non è difficile prenderla e seguirla eh! se hai dubbi o vuoi variare alcuni esercizi di quella scheda posta qui le tue proposte, altrimenti auguri per il tuo percorso
            "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

            Commenta

            • Gabry_92
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 63
              • 2
              • 1
              • Augusta (SR)
              • Send PM

              #7
              Vi posto la scheda che ho fatto adesso:

              A/B/C

              A: Petto - tricipiti - spalle

              Panca piana 4x6
              Spinte manubri inclinati 3x10
              Croci 3x12
              Alzate laterali 3x12
              Shoulder press 3x8
              Push down/ french press / estensioni dietro nuca 3x10

              B: Dorso - bicipiti
              Trazioni 4xmax
              Lat machine 3x10
              Rematore bil/man 4x8
              Alzate laterali 90° 3x12
              Curl bil/man 4x8
              Curl concentrato 3x12

              C: Gambe - addome

              Squat 4x6
              Leg press 4x8
              Leg ext 3x12
              Leg curl 3x10
              Addome a piacere.

              Come vi pare questa scheda???

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                Vi posto la scheda che ho fatto adesso:

                A/B/C

                A: Petto - tricipiti - spalle

                Panca piana 4x6
                Spinte manubri inclinati 3x10
                Croci 3x12
                Alzate laterali 3x12
                Shoulder press 3x8
                Push down/ french press / estensioni dietro nuca 3x10

                B: Dorso - bicipiti
                Trazioni 4xmax
                Lat machine 3x10
                Rematore bil/man 4x8
                Alzate laterali 90° 3x12
                Curl bil/man 4x8
                Curl concentrato 3x12

                C: Gambe - addome

                Squat 4x6
                Leg press 4x8
                Leg ext 3x12
                Leg curl 3x10
                Addome a piacere.

                Come vi pare questa scheda???
                Essenziale ma buona. Se inserissi lo stacco nella seduta della schiena e un lento in per i delts, magari anche le dip, direi che per una split ABC di tre volte a week è completa.
                Non dimenticare i polpacci però!
                sigpic

                Commenta

                • fiocinauer
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2011
                  • 235
                  • 6
                  • 4
                  • bologna
                  • Send PM

                  #9
                  rayban della shoulder press che ne pensi?a me provandola non ha entusiasmato, sostituirla coi manubri è fattibile?
                  "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                  Commenta

                  • RAYBAN
                    Ultrà
                    • Feb 2006
                    • 14095
                    • 488
                    • 919
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                    rayban della shoulder press che ne pensi?a me provandola non ha entusiasmato, sostituirla coi manubri è fattibile?
                    Certo che è fattibile... è anche meglio. Ma non andiamo OT, però.
                    sigpic

                    Commenta

                    • fiocinauer
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2011
                      • 235
                      • 6
                      • 4
                      • bologna
                      • Send PM

                      #11
                      scusa, era semplicemente per dirgli, se vuole ovviamente, di utilizzare i manubri eseguendo il movimento della shoulder press al posto della macchina stessa
                      "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                      Commenta

                      • Gabry_92
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2011
                        • 63
                        • 2
                        • 1
                        • Augusta (SR)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Essenziale ma buona. Se inserissi lo stacco nella seduta della schiena e un lento in per i delts, magari anche le dip, direi che per una split ABC di tre volte a week è completa.
                        Non dimenticare i polpacci però!
                        spiega meglio le cose in grassetto...che non ci ho capito una mazza xD

                        ---------- Post added at 03:18:19 ---------- Previous post was at 03:17:24 ----------

                        e poi, per quanto tempo dovrei utilizzare questa scheda?!? raggiungo un buon livello di massa con questa scheda? E quando passare ad una scheda di definizione??

                        Commenta

                        • RAYBAN
                          Ultrà
                          • Feb 2006
                          • 14095
                          • 488
                          • 919
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da fiocinauer Visualizza Messaggio
                          scusa, era semplicemente per dirgli, se vuole ovviamente, di utilizzare i manubri eseguendo il movimento della shoulder press al posto della macchina stessa
                          Ah perdonami...credevo fosse una richiesta tua personale.

                          Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                          spiega meglio le cose in grassetto...che non ci ho capito una mazza xD

                          ---------- Post added at 03:18:19 ---------- Previous post was at 03:17:24 ----------

                          e poi, per quanto tempo dovrei utilizzare questa scheda?!? raggiungo un buon livello di massa con questa scheda? E quando passare ad una scheda di definizione??
                          Tu non hai capito perché non hai cercato!! Quì mi sembra ci dovrebbero essere spiegati: http://www.bodyweb.com/threads/17179...sercizi-comuni


                          Tienila 4-6 settimane. La definizione si fa a tavola...non esistono allenamenti "per la massa" e "per la definizione".
                          sigpic

                          Commenta

                          • Gabry_92
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2011
                            • 63
                            • 2
                            • 1
                            • Augusta (SR)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Ah perdonami...credevo fosse una richiesta tua personale.



                            Tu non hai capito perché non hai cercato!! Quì mi sembra ci dovrebbero essere spiegati: http://www.bodyweb.com/threads/17179...sercizi-comuni


                            Tienila 4-6 settimane. La definizione si fa a tavola...non esistono allenamenti "per la massa" e "per la definizione".
                            E dopo questa scheda quale altra dovrei fare? In base a cosa mi devo regolare per stilare una nuova scheda?!?

                            Ah poi un altra cosa...girovagando per il forum si legge ad esempio "scheda per obiettivo massa oppure scheda per definizione", e invece te mi hai detto che non esiste la distinzione di allenamento tra massa e definizione, com'è sto fatto?

                            Commenta

                            • fiocinauer
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2011
                              • 235
                              • 6
                              • 4
                              • bologna
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Gabry_92 Visualizza Messaggio
                              E dopo questa scheda quale altra dovrei fare? In base a cosa mi devo regolare per stilare una nuova scheda?!?

                              Ah poi un altra cosa...girovagando per il forum si legge ad esempio "scheda per obiettivo massa oppure scheda per definizione", e invece te mi hai detto che non esiste la distinzione di allenamento tra massa e definizione, com'è sto fatto?
                              sono errori o comunque diciamo che per capirsi al volo si utilizza questa nomenclatura, ma fidati di rayban, per definire bisogna allenarsi e stare in dieta leggermente ipocalorica, per la massa allenarsi e stare in ipercalorica, comunque per la scheda ora tieni questa per un mese poi dopo ci dirai i tuoi dubbi e le tue impressioni e si potrà variare, devi sentire il tuo corpo (mi sento un filosofo ) e variare gli stimoli secondo le sensazioni
                              "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

                              Commenta

                              Working...
                              X