Scheda massa muscolare. VORREI IL PARERE DEGLI ESPERTI!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabry_92
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 63
    • 2
    • 1
    • Augusta (SR)
    • Send PM

    Scheda massa muscolare. VORREI IL PARERE DEGLI ESPERTI!

    Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum.
    Mi chiamo Gabriele, ho 18 anni, sono alto 1.88 e peso 74kg.
    Faccio palestra "seriamente" da 5 mesi...
    Prima avevo una scheda fornitami dall'istruttore della palestra che frequento.
    Da poco ne avevo stampata una (per l'incremento della massa muscolare) da un sito internet, eccovela di seguito:

    ADDOMINALI: Crunch a terra - 2x15 - 50"
    Twist con bastone - 3x30 - 40"

    PETTORALI: Distensioni panca piana - 2x10 - 90"
    Distensioni panca alta - 2x10 - 90"

    BICIPITI: Curl con manubri seduti - 2x10 - 90"

    DORSALI: Lat machine avanti - 2x10 - 90"
    Trazioni alla sbarra - 2x10 - 90"

    GAMBE: Leg curl - 2x10 - 90"

    Poi di mia spontanea volontà ho suddiviso i giorni così:
    Lunedì= Pettorali-Bicipiti-Addominali
    Mercoledì= Gambe-Polpacci-Lombari-Tricipiti
    Venerdì= Dorsali-Spalle-Addominali.

    (Per compensare alla scarsità di esercizi per alcuni gruppi muscolari faccio esercizi della scheda vecchia).

    Come vi sembra questa scheda?!?
    Se è male, me ne fareste una su misura per cortesia?
    (Se può esservi utile, ho una leggera scoliosi, nulla di preoccupante però )
    Last edited by Gabry_92; 14-04-2011, 03:17:27.
  • fiocinauer
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 235
    • 6
    • 4
    • bologna
    • Send PM

    #2
    ciao per me è pessima e manca di fondamentali, poi quelle 2x10 non le capisco, comunque ti consiglio di leggere questo http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
    "Quando lo colpirai lui dovrà credere di essere stato travolto da un treno in corsa!"

    Commenta

    • RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488