Vecchia scheda - è valida?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sarcman
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Vecchia scheda - è valida?

    Salve a tutti! sono nuovo di zecca in questo forum che ultimamente ho visitato spesso...

    Ma vado subito al dunque: ho da pochi mesi ripreso ad allenarmi (dopo anni di sporadico allenamento a corpo libero) e sto cercando pian piano di reintegrare i pesi; ho ritrovato una vecchia scheda di allenamento (in verità molto semplice e forse ingenua) che mi preparai anni fa dopo una breve preparazione su di un vecchi testo sul bodybuilding.

    Mi domando cosa ne pensiate.. pensavo di riprenderla.. forse modificarla un po.. ma sicuramente chiedere suggerimenti in merito.

    Ecco la scheda:
    -----------------------------------------------------------------------------------
    Riscaldamento:
    Piegamenti del busto in avanti 1x12
    Sollevamenti sulle punte (piedi: vicini-distnti) 1x12
    Calci alternati (gambe alle mani) 1x12
    Sollevamento braccia in alto 1x12
    Movimenti braccia tese in avanti-indietro 1x12
    Piegamenti testa-torsioni collo-mani sui fianchi 3x15

    Lunedì-giovedì
    Addominali:
    Torsioni del busto 3x40
    Estensioni gambe - seduto su panca 2x15
    Torace:
    Distensione panca orizzontale 4x10-8-6-4
    Spalle:
    Trazioni al mento 3x8
    Bicipiti:
    Flessioni bicipiti (un manubrio) 3x8
    Avambraccio-polso:
    Flessione polsi, bilanceiere seduto-palme in alto 3x12

    Martedì-venerdì
    Addominali:
    Sollevamenti gambe tese, mani ancorate 2x30
    Piegamenti laterali busto con manubrio 3x30
    Torace:
    Diestensione panca alta 4x10-8-6-4
    Schiena-dorso:
    Rematore bilanciere 4x10-8-6-4
    Tricipiti:
    Estensioni tricipiti-(piegato avanti 90° ginocchia flesse presa sup larga) 4x10-8-6-4
    Abambraccio-polso (bicipiti):
    Flessione bicipiti - bilanciere (presa superiore normale) 3x10