ciao a tutti mi chiamo Andrea. avrei alcune domande da porvi ma prima di tutto dichiaro subito che soffro di una forma di epicondilite bilaterale ormai (credo) cronica. il dolore non è mai lancinante, come spesso si sente dire, ma porta a un ''affaticamento precoce'' con un dolore simile ad un sovrallenamento durante particolari movimenti.
Faccio nuoto 2 volte alla settimana senza particolari problemi e infatti vorrei rinforzare un po' la parte superiore del corpo (braccia petto e spalle) con degli esercizi a corpo libero e coi pesi. sono in possesso di un bilanciere dritto e due manubri. Pensavo a:
piegamenti sulle braccia per petto e tricipiti;
curl con bilanciere per i bicipiti;
..poi non so per le spalle.
per l'epicondilite faccio parecchio stretching e poi il classico esercizio del peso srotolato
che mi consigliate?
grazie a tutti
Faccio nuoto 2 volte alla settimana senza particolari problemi e infatti vorrei rinforzare un po' la parte superiore del corpo (braccia petto e spalle) con degli esercizi a corpo libero e coi pesi. sono in possesso di un bilanciere dritto e due manubri. Pensavo a:
piegamenti sulle braccia per petto e tricipiti;
curl con bilanciere per i bicipiti;
..poi non so per le spalle.
per l'epicondilite faccio parecchio stretching e poi il classico esercizio del peso srotolato
che mi consigliate?
grazie a tutti