Oggi ho fatto il mio primo giorno di palestra dopo 1 anno di inattività
Per riprendere, ho deciso di seguire la scheda di hulkhogan. Siccome fisicamente non sono un neofita al 100%, ho deciso di incominciare con il 2° mese della famosa scheda che riporto qui :
2° mese
LUN e VEN
Squat 3x10
Leg curl 3x8
Spinte c/bil su piana 3x10
Rematore c/bil 3x10
Lento Avanti c/bil 3x10
Lat machine 3x10
Curl c/bil 2x12
French Press 2x12
Abs 3x12
MER
Stacchi 3x8
Leg press piedi alti 3x10
Spinte c/man su inclinata 3x10
Rematore c/1 man 3x10
Spinte in alto c/man 3x12
Lat machine inversa 3x12
Curl c/man 2x12
Spinte in basso con corda 2x12
Abs 3x12
Li per li, quando l'ho letto non ci ho fatto molto caso, ma oggi seguendo la parte (A) della scheda mi è venuta in mente una domanda che forse è stupida ma per me incomprensibile.. Questa scheda usa uno split 3 per effettuare in 2 allenamenti esercizi per una fullbody??? Ma che senso ha?
Se io vado in palestra 3 volte a settimana e ho la possibilità di fare uno splittaggio dei gruppi muscolari per 3 giorni, perchè costringerli in 2 e ripetere una volta a settimana gli esercizi per lo stesso gruppo muscolare?
Inoltre con la scheda scritta cosi "2° mese LUN e VEN" e poi "MERC" non ho mai capito se è da interpretare come LUN e VEN come "A" e MERC come "B" e fare un ABAB etc... oppure fare ABAABA...
Sarei grato se mi chiariste questi dubbi
Per riprendere, ho deciso di seguire la scheda di hulkhogan. Siccome fisicamente non sono un neofita al 100%, ho deciso di incominciare con il 2° mese della famosa scheda che riporto qui :
2° mese
LUN e VEN
Squat 3x10
Leg curl 3x8
Spinte c/bil su piana 3x10
Rematore c/bil 3x10
Lento Avanti c/bil 3x10
Lat machine 3x10
Curl c/bil 2x12
French Press 2x12
Abs 3x12
MER
Stacchi 3x8
Leg press piedi alti 3x10
Spinte c/man su inclinata 3x10
Rematore c/1 man 3x10
Spinte in alto c/man 3x12
Lat machine inversa 3x12
Curl c/man 2x12
Spinte in basso con corda 2x12
Abs 3x12
Li per li, quando l'ho letto non ci ho fatto molto caso, ma oggi seguendo la parte (A) della scheda mi è venuta in mente una domanda che forse è stupida ma per me incomprensibile.. Questa scheda usa uno split 3 per effettuare in 2 allenamenti esercizi per una fullbody??? Ma che senso ha?
Se io vado in palestra 3 volte a settimana e ho la possibilità di fare uno splittaggio dei gruppi muscolari per 3 giorni, perchè costringerli in 2 e ripetere una volta a settimana gli esercizi per lo stesso gruppo muscolare?
Inoltre con la scheda scritta cosi "2° mese LUN e VEN" e poi "MERC" non ho mai capito se è da interpretare come LUN e VEN come "A" e MERC come "B" e fare un ABAB etc... oppure fare ABAABA...
Sarei grato se mi chiariste questi dubbi
Commenta