Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda

    Avendo veramente bisogno di mettere massa è un mese che seguo questa scheda (carichi tra parentesi):


    Lunedì dorso spalle :
    5 minuti camminata veloce
    6x20 crunch panca
    3x15 hyperxtension
    Lat machine avanti 12/10/8 (25-30-35)
    Pulley machine stretto 12/10/ 8 (20- 25- 30)
    Distenzione manubri arnold 12/10/8 ( 3-5-6)
    Alzate90° seduto 12/10/8 ( 5-6-7.5)
    Alzate laterali in piedi 12/10/8 (3-5-6)

    Mercoledì
    gambe tricipiti
    5 minuti cyclette
    6x20 crunch panca
    3x15 hyperxtension
    Squat 12/10/8 (40-50-60)
    Leg extension 12/10/8 (15-20-25)
    Affondi 3x10 (7,5)
    Leg curl 12/10/8 (15-20-30)
    French press 12/10/8 (12-14-16)
    Pulley down 3x15 ( 25)

    Venerdì
    petto bicipiti
    5 minuti camminata veloce
    6x20 crunch panca
    3x15 hyperxtension
    Dist. bilanciere 12/10/8 ( 48-50- 53)
    Apertura manubri 12/10/8 ( 6-7.5-8)
    Curl in piedi bilanciere 12/10/8 (34-34-34)
    Manubri seduto 3x10 (7.5)

    In effetti la crescita è stata quasi nulla, perciò mi è venuto il dubbio che sia poco adatta.
    Qualcuno avrebbe qualche suggerimento?

    #2
    Per crescere servono in primis kcal adeguate allo scopo.

    Mettiamo da parte per un attimo la bontà o meno del tuo allenamento. La dieta è almeno leggermente ipercalorica?

    Comunque non mi piace l'ordine degli esercizi e le reps nell'esercizio base potrebbero anche essere un po' più basse in modo da usare carichi maggiori...

    Mancano alcuni esercizi fondamentali (stacco, trazioni, rematori liberi, lento).

    Allenamento del petto e del dorso "inesistenti".

    Leggiti i 3d in rilievo, ci sono schede adatte ai principianti e agli intermedi nonché le info (sotto forma di linee guida) per realizzarle.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Scusami mi potresti dare i tuoi dati: età, anzianità di allenamento, altezza e peso, progressi avuti.

      Commenta


        #4
        Età 18 tra due giorni. Anzianità di allenamento 1 mese. 179 cm per 63.5 kg. Progressi in termini di massa quasi nulli, forse braccia, spalle e quadricipiti leggermente più evidenti ( non che ci sia molto da evidenziare). E comunque non il mio obiettivo di mettere massa su massa. Ora con la dieta che ho da poco intrapreso e con un allenamento adeguato spero di ottenere dei risultati.

        Avevo già dato un occhiata ai post in rilievo, ma ( causa la mia totale, o quasi, inesperienza nel settore) non ero riuscito a trovare la scheda più adatta
        Last edited by Balmung; 13-04-2011, 20:27:17.

        Commenta


          #5
          Personalmente i primi mesi avrei utilizzato una full-body, comunque, può anche andare. In un mese penso che almeno 1 kg tu l'abbia messo, generalmente i primi mesi sono molti produttivi in termini di massa, abbi pazienza che i risultati arriveranno.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Balmung Visualizza Messaggio
            Età 18 tra due giorni. Anzianità di allenamento 1 mese. 179 cm per 63.5 kg. Progressi in termini di massa quasi nulli, forse braccia, spalle e quadricipiti leggermente più evidenti ( non che ci sia molto da evidenziare). E comunque non il mio obiettivo di mettere massa su massa. Ora con la dieta che ho da poco intrapreso e con un allenamento adeguato spero di ottenere dei risultati.

            Avevo già dato un occhiata ai post in rilievo, ma ( causa la mia totale, o quasi, inesperienza nel settore) non ero riuscito a trovare la scheda più adatta
            In un mese che miglioramenti vuoi vedere!? Ti sarai a mala pena condizionato all'esercizio fisico. Il BBing richiede anni di allenamenti e dieta adeguati.

            Segui le schede proposte nei 3d per i principianti...
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎