Originariamente Scritto da Melottidrummer
Visualizza Messaggio
Aiutoo! Dubbi su ripetizioni e recupero
Collapse
X
-
sigpic
-
-
Originariamente Scritto da Melottidrummer Visualizza Messaggiook perfetto allora ci sono! stavo leggendo queste riflessioni dello zio schwarzenegger sul cedimento muscolare...cosa ne pensi?
http://www.ifbbmagazine.net/rubriche.../articolo.html
I pro sono di un altro pianeta... Tu allenati duramente, mangia e integra bene, che i risultati arrivano. Nel BBing ci vuole tempo e costanza.sigpic
Commenta
-
-
@RAYBAN sono un neofita che ormai si allena a casa da un anno e più ma fino adesso ho avuto pochi risultati perchè sbagliavo schede o perchè lasciavo intere settimane senza allenamento. Ora mi sto dando da fare con molta determinazione e i risultati gli sto già sentendo piano piano.
Ma ho un problema che non riesco a risolvere; se ho un allenamento strutturato su 4 giorni alla settimana ABAB poi BABA, il mio allenamneto sarà il lunedì A il mercoledì B il venerdì A e la domenica B oppure si può anche fare
lunedì e martedì AB
giovedì e venerdì AB
????
aiutatemi
Commenta
-
-
Messaggio di moderazione
Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio@RAYBAN sono un neofita che ormai si allena a casa da un anno e più ma fino adesso ho avuto pochi risultati perchè sbagliavo schede o perchè lasciavo intere settimane senza allenamento. Ora mi sto dando da fare con molta determinazione e i risultati gli sto già sentendo piano piano.
Ma ho un problema che non riesco a risolvere; se ho un allenamento strutturato su 4 giorni alla settimana ABAB poi BABA, il mio allenamneto sarà il lunedì A il mercoledì B il venerdì A e la domenica B oppure si può anche fare
lunedì e martedì AB
giovedì e venerdì AB
????
aiutatemi
3d aperti da te:
Tra l'altro ne poteva bastare uno. Le domande relative alle tue perplessità continua a farle in uno dei tuoi 3d.
Comunque entrambe le strade possono essere valide. Vanno provate. Così a tavolino non si può dire, quale delle due e per la tua persona, sia migliore.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioDevi aprire un 3d tuo. (non aprirlo perché già hai tanti 3d aperti, troppi)
3d aperti da te:
Tra l'altro ne poteva bastare uno. Le domande relative alle tue perplessità continua a farle in uno dei tuoi 3d.
Comunque entrambe le strade possono essere valide. Vanno provate. Così a tavolino non si può dire, quale delle due e per la tua persona, sia migliore.
Grazie per la risposta comunque
Commenta
-
-
senti rayban sto seguendo una corretta alimentazione in cui riduco l'apporto di carboidrati e grassi a favore delle proteine...non elimino carboidrati e grassi ne ho ridotto la quantità e devo dire che funziona ma se una volta a settimana mi mangio una pizza( una tranquilla margherita) non è che butto via parte del mio lavoro...mi è presa questa fissa!
grazie!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Melottidrummer Visualizza Messaggiosenti rayban sto seguendo una corretta alimentazione in cui riduco l'apporto di carboidrati e grassi a favore delle proteine...non elimino carboidrati e grassi ne ho ridotto la quantità e devo dire che funziona ma se una volta a settimana mi mangio una pizza( una tranquilla margherita) non è che butto via parte del mio lavoro...mi è presa questa fissa!
grazie!
Non sei un agonista, quindi farsi una pizza ogni tanto non rovina nulla. Personalmente non faccio pasti di evasione molto spesso, non ne sento il bisogno. Ma quando mi capita di andare a cena a fuori non ne faccio un dramma. Vai tranquillo.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioOra mi sto dando da fare con molta determinazione e i risultati gli sto già sentendo piano piano.
lunedì e martedì AB
giovedì e venerdì AB
:Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggionon capisco, se il programma di una settimana è ABAB perchè la settimana dopo devi fare BABA? non dovresti ripetere ABAB?
Se sbaglio correggetemi perchè non ho tutta sta esperienza e magari sto facendo una cosa che può fare male al corpo e anche come poco redditizia per l'allenamento.
Ditemi voi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza MessaggioSi può anche essere giusta questa strada, ma leggendo sul forum e informandomi, c'è tanta gente che sostiene che è bene alternare gli esercizi e anche i giorni che si fanno, quindi che problema c'è anche ad alterare i giorni delle settimane?
Se sbaglio correggetemi perchè non ho tutta sta esperienza e magari sto facendo una cosa che può fare male al corpo e anche come poco redditizia per l'allenamento.
Ditemi voi.
nel BB per ottenere una crescita costante bisogna evitare l'adattamento variando costantemente gli stimoli: questo si può realizzare cambiando gli split, cambiando gli esercizi, le frequenze di allenamento, le tecniche di allenamento, l'intensità, il volume e tante altre variabili, ma tutto questo viene ricompreso variando la scheda di allenamento.
quindi inizia facendoti la tua bella scheda 2 split in 4 sedute in ABAB, verifica come ti trovi, la tecnica degli esercizi, la progressione dei carichi, l'incremento di massa, e solo dopo pensa a variare.
generalmente la scheda si cambia dopo un mese, ma c'è chi si trova bene e continua a ottenere progressi e la tiene 2 mesi, chi si trova male e la cambia dopo una settimana, c'è chi si allena a istinto e cambia allenamento ogni giorno, ma tu fidati d quello che t ho scritto sopraOcchi limpidi e cuori puri non possono perdere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yuri Visualizza Messaggioma veramente quello è tutto un altro discorso, forse ti riferisci a chi si allena 3 volte a settimana in A-B-A, ed è normale che la settimana dopo fa B-A-B perchè sarebbe da stupidi ripetere 2 volte consecutive lo stesso allenamento, anche se fosse dal venerdì al lunedì.
nel BB per ottenere una crescita costante bisogna evitare l'adattamento variando costantemente gli stimoli: questo si può realizzare cambiando gli split, cambiando gli esercizi, le frequenze di allenamento, le tecniche di allenamento, l'intensità, il volume e tante altre variabili, ma tutto questo viene ricompreso variando la scheda di allenamento.
quindi inizia facendoti la tua bella scheda 2 split in 4 sedute in ABAB, verifica come ti trovi, la tecnica degli esercizi, la progressione dei carichi, l'incremento di massa, e solo dopo pensa a variare.
generalmente la scheda si cambia dopo un mese, ma c'è chi si trova bene e continua a ottenere progressi e la tiene 2 mesi, chi si trova male e la cambia dopo una settimana, c'è chi si allena a istinto e cambia allenamento ogni giorno, ma tu fidati d quello che t ho scritto sopra
Se è meglio, dici che si può fare un ABCA ?
Commenta
-
Commenta