problema: tennis con palestra!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jhonny Storm
    Bodyweb Member
    • Oct 2009
    • 12
    • 6
    • 0
    • Send PM

problema: tennis con palestra!!

salve a tutti....ho aperto questo topic per trovare una soluzione. Premetto che faccio palestra ormai da 5 anni (da due anni a casa ho comperato una panca con bilancere)..e mi sto attualmente allenando con superset allenando in un primo giorno tutta la parte superiore del corpo e un secondo giorno la parte inferiore.
    Ora arrivando al mio problema: da circa 6 mesi faccio tennis 3 volte a settimana....e ho notato di avere il mucolo bicipite destro più grande..o meglio più gonfio di quello sinistro.
    quello che vorrei chiedervi è se potreste cnsigliarmi qualche esercizio per rendere nel minor tempo possibile uguali i due muscoli....premetto che non possiedo manubri...quindi potrebbe andar bene il curl con il bilancere solo al braccio sinistro? quante rep mi consigliate....oppurevado a minuti visto che nel tennis uso il braccio destro per un certo lasso di tempo?
  • Tuone
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ti posso rispondere per quanto riguarda il tennis,per la palestra aspetta consigli da altri....dunquè nel tennis è importante allenare il braccio che non utilizzi perche sopratutto in fase di crescita quello che regge la racchetta si sviluppa maggiormente rispetto all altrro,però non è tanto il bicipite a essere sollecitato nel tennis,il muscolo del tennista sta nel avambraccio...

Commenta

• the_drifter
      X-FIT
      • Oct 2006
      • 7360
      • 351
      • 118
      • Florencia
      • Send PM

pretendere di pareggiare lo sbilanciamento che una pratica regolare del tennis provoca è impensabile.
      le sollecitazioni cui sottoponi uno solo degli arti superiori (e non solo l'arto) sono irripetibili in palestra.

potrebbe essere producente usare un lavoro differenziato, certo, ma di nuovo qua siamo ad un bivio:
      se t'interessa il tennis non puoi stare a menartela sul mm d'asimmetria che inevitabilmente si porterà appresso.
      se invece vuoi rispettare le proporzioni e pretendi d'avere un fisico armonico....il tennis non è certo lo sport ideale.
      ti parlo da amante ed ex praticante di questo sport.

nota tra l'altro che i tennisti hanno in genere un fisico non eccelso a parte alcune eccezioni quali nadal (...) o monfils.
      I knew all the rules but the rules did not know me
      My log: evolve or die
      sigpic

Commenta

• Utor
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2010
        • 303
        • 6
        • 5
        • Send PM

Parere personalissimo: se ti fai 4 serie di piegamenti e 4 di trazioni due volte a settimana male non fai, anzi. Per lo meno non lasci totalmente deallenata la parte sinistra del busto.
        Questo se vuoi dare la precedenza al tennis. Sennò continua con i pesi ma rischi di far male l'uno e l'altro, soprattutto col tennis che è molto logorante per polso, gomito e spalla.
        Last edited by Utor; 12-04-2011, 21:41:59.
        Originariamente Scritto da Sergio
        Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori...

...Thor ci protegge dai demoni e dai
        giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro

Commenta

Working...
        X