Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tecniche di intensità

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    tecniche di intensità

    Ciao ragazzi.
    Ho provato a fare un search ma non ho trovato una risposta soddisfacente.

    Le tecniche di intensità dopo quanto tempo (inteso come anzianità di allenamento) si possono inserire? Poi, c'è una sorta di "scala d'uso" ? Nel senso meglio iniziare prima con stripping, poi rest pause, poi altro, o tutto insieme, o dipende....? non so se sono stato chiaro.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    #2
    Ciao, in realtà sono chiamate di intensità apposta, cioè come vuol far capire anche il nome stesso, sono tecniche che vanno usate solo quando si ha un buona padronanza nell'esecuzione del esercizio, sinceramente non le consiglierei agli inizi, anzi mi orienterei sui piramidali o le tecniche in otto ripetizioni ce sono un cult...
    Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

    Commenta


      #3
      potrei sbagliarmi...ma non credo si chiamino tecniche di intensità...ma bensi di densità,in quanto permettono di eseguire una maggiore quantità di lavoro in una minore unità di tempo....non credo ci sia un limite,o una anzianità di allenamento entro la quale si possono usare queste tecniche.....puoi usarle in un esercizio per gruppo muscolare,in determinati periodi,....a me piacciono un sacco ad esempio i drop set o il rest pause....adoro letteralmente utilizzare queste 2 tecniche,ma è ovvio che non possono essere utilizzate tutto l'anno...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
        Ciao, in realtà sono chiamate di intensità apposta, cioè come vuol far capire anche il nome stesso, sono tecniche che vanno usate solo quando si ha un buona padronanza nell'esecuzione del esercizio, sinceramente non le consiglierei agli inizi, anzi mi orienterei sui piramidali o le tecniche in otto ripetizioni ce sono un cult...
        grazie rep for yu

        ---------- Post added at 22:24:13 ---------- Previous post was at 22:23:36 ----------

        Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
        potrei sbagliarmi...ma non credo si chiamino tecniche di intensità...ma bensi di densità,in quanto permettono di eseguire una maggiore quantità di lavoro in una minore unità di tempo....non credo ci sia un limite,o una anzianità di allenamento entro la quale si possono usare queste tecniche.....puoi usarle in un esercizio per gruppo muscolare,in determinati periodi,....a me piacciono un sacco ad esempio i drop set o il rest pause....adoro letteralmente utilizzare queste 2 tecniche,ma è ovvio che non possono essere utilizzate tutto l'anno...
        mi spieghi cos'è il drop set?
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
          Ciao, in realtà sono chiamate di intensità apposta, cioè come vuol far capire anche il nome stesso, sono tecniche che vanno usate solo quando si ha un buona padronanza nell'esecuzione del esercizio, sinceramente non le consiglierei agli inizi, anzi mi orienterei sui piramidali o le tecniche in otto ripetizioni ce sono un cult...
          cosa intendi?? potresti fare qualche esempio?

          Commenta


            #6
            il dropo set?...praticamente per esempio nella panca piana fai 8 ripetizioni con 50 kg...finita la ottava ripetizione(se hai uno spotter,altrimenti lo fai tu) levi 5 kg,10 kg...dipende da come lo imposti...e fai altre ripetizioni....poi levi altri 5 e ne fai altre...altri 5 e cosi via...quanti drop set fai,e quanti kg levi sono a tua discrezione.....è anche bello "giocare" con il peso,se hai un bravo spotter...ad esempio levi 5kg,fai altre ripetizioni,e poi aggiungi 10 kg e fai solo negative......capito?...ne puoi fare di cose....l'ideale è sempre avre un compagno...ma puoi benissimo farlo senza,il drop set..

            Commenta


              #7
              3x8 ecco una tecnica in otto ripetizioni
              Dropset dovrebbe essere una super serie però sullo stesso esercizio. Ovviamente scalando il carico

              Originariamente Scritto da oleh butko
              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

              Commenta


                #8
                il drop è uno stripping ragazzi,non inventatevi robe strane cmq nella sezione qui sopra, 3d in nota consigliati, ci sono due discussioni sulle tecniche intensive (e non "dense"...alla fine sono sfumature...).

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9



                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    ecco vedi, in rilievo non avevo pensato di andare a vedere. Grazie man
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      #11
                      drop set = stripping esatto...
                      Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎