ciao a tutti raga dopo qualche mese in palestra ho maturato la mia opinione secondo la quale sarebbe possibile eseguire in maniera più che ottimale la pratica della nostra passione con questi attrezzi basilari.
io infatti stanco di spendere cifre che rasentano le 100 euro mensili solo x la palestra x non parlare del tempo e della comodità ho deciso di comprare questi attrezi è ho realizzato le seguenti schede:
ALLENAMENTO 1 PETTO BICIPITI:
-distensioni con bilanciere 10/8/6
-superserie composte da croci a sfinimento flessioni a sfinimento e alzate frontali con disco a sfinimento con 30 sec di recupero tra un ex e l'altro e 1 min tra una serie e l'altra, il tutto x 3 volte
-curl con bilanciere in piedi 10/8/6
-bicipiti con manubri 10/8/6
-zottman curls 3x n° a sfinimento + contrazione
-crunch da steso gambe a 30°circa e disco dietro la nuca
-crunch con gambe sollevate andando a prendere le punte dei piedi
ALLENAMENTO 2 DELTOIDI SPALLE:
-lento avanti al bilanciere 10/8/6
-arnold press 10/8/6
-alzate laterali 10/8/6
-alzate posteriori con manubrio e panca a 45° 10/8/6
-curl alternato in piedi con bilanciere 10/8/6
-scrollate con manubri 10/8/6
-qualche crunch
ALLENAMENTO 3 TRICIPITI DORSO:
-trazioni al petto presa ampia 3xsfinimento
-french press 10/8/6
-rematore con manubri 10/8/6
-sollevamento bilanciere al petto con schiena inclinata 10/8/6
-esercizi x tricipiti cin manubri avete qualche idea io ne ho in mente 2 ma nn mi ricordo i nomi precisi, uno da sdraiato con bilanciere a presa stretta e l' altro sempre sdraito con manubri -.-
ALLENAMENTO 4 GAMBE:
-squat 10/8/6
-polpacci con bilanciere caricato sulle spalle 10/8/6 e poi avrei bisogno di consigli..
avete critiche o consigli da dispensarmi x migliorare sia la scheda che lo splith che l'alttrezzatura?? grazie mille a tutti in anticipo
io infatti stanco di spendere cifre che rasentano le 100 euro mensili solo x la palestra x non parlare del tempo e della comodità ho deciso di comprare questi attrezi è ho realizzato le seguenti schede:
ALLENAMENTO 1 PETTO BICIPITI:
-distensioni con bilanciere 10/8/6
-superserie composte da croci a sfinimento flessioni a sfinimento e alzate frontali con disco a sfinimento con 30 sec di recupero tra un ex e l'altro e 1 min tra una serie e l'altra, il tutto x 3 volte
-curl con bilanciere in piedi 10/8/6
-bicipiti con manubri 10/8/6
-zottman curls 3x n° a sfinimento + contrazione
-crunch da steso gambe a 30°circa e disco dietro la nuca
-crunch con gambe sollevate andando a prendere le punte dei piedi
ALLENAMENTO 2 DELTOIDI SPALLE:
-lento avanti al bilanciere 10/8/6
-arnold press 10/8/6
-alzate laterali 10/8/6
-alzate posteriori con manubrio e panca a 45° 10/8/6
-curl alternato in piedi con bilanciere 10/8/6
-scrollate con manubri 10/8/6
-qualche crunch
ALLENAMENTO 3 TRICIPITI DORSO:
-trazioni al petto presa ampia 3xsfinimento
-french press 10/8/6
-rematore con manubri 10/8/6
-sollevamento bilanciere al petto con schiena inclinata 10/8/6
-esercizi x tricipiti cin manubri avete qualche idea io ne ho in mente 2 ma nn mi ricordo i nomi precisi, uno da sdraiato con bilanciere a presa stretta e l' altro sempre sdraito con manubri -.-
ALLENAMENTO 4 GAMBE:
-squat 10/8/6
-polpacci con bilanciere caricato sulle spalle 10/8/6 e poi avrei bisogno di consigli..
avete critiche o consigli da dispensarmi x migliorare sia la scheda che lo splith che l'alttrezzatura?? grazie mille a tutti in anticipo
Commenta