Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento per Wing Chun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento per Wing Chun

    Ciao a tutti.
    Pratico da 5 mesi wing chun, faccio palestra da 7 anni, altezza 167cm per 81Kg al 15/16% bf. Credo sia il caso di perder un po' di muscoli e di grasso per essere più agile e dar priorità alle arti marziali, volevo chiedere a chi se ne intende come potevo impostare gli allenamenti per fare un po' di definizione e non perdere in agilità facendo un miliardo di ripetizioni
    Grazie a tutti

    #2
    Ciao caro, da quanto tempo.

    Ho praticato anch'io la disciplina per un paio di annetti.

    Di sicuro non va molto daccordo col volume, specie nell'upper.

    La cosa che ti consiglio è di cominciare a stretchare pesantemente braccia e spalle; considera che per la posizione di guardia, spalle e dorsali troppo sviluppati, ti impediscono di chiuderti e di stare morbido.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      #3
      Ciao, già manco da un bel po'

      Si infatti chiudere la linea di centro e tenere i gomiti chiusi mi sono d'impiccio tutti sti muscoli.

      Cosa mi consigli? Sono indeciso tra alti carichi - poche reps - tante serie oppure alto volume composto da carichi medio bassi - serie medie - e alte reps.

      Commenta


        #4
        Beh, per l'allenamento specifico, consiglio sicuramente un allenamento di forza/potenza.

        Quindi, molto volgarmente, fatica cumulativa: carichi alti, esplosività, poche reps, molti set.

        La cosa fondamentale, però, resta lo stretching per mantenere la rilassatezza muscolare.

        Curiosità: che sistema, Leung Ting?
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          Si, Leung Ting

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎