Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esercizio sostitutivo....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esercizio sostitutivo....

    Ciao raga, sapete mica consgliarmi un esercizio da sostituire con lo Squat?....Quest'ultimo es incomincia a darmi fastidio alla schiena siccome soffrivo già di scoliosi, non vorrei compromettere la cosa....Grazie in anticipo....

    #2
    la pressa la fai?

    Commenta


      #3
      Anch'io ho avuto problemi con lo squat, io ho sostituito con lo squat con fitball. Riesco a fare lo squat e non ho più problemi alla schiena,mi sento anche più sicuro.

      http://www.eliazappia.it/fitball-squat.html

      Nel link è mostrato senza bilanciere, ma puoi aggiungerlo tranquillamente.
      Spero di esserti stato d' aiuto.

      Commenta


        #4
        La pressa? Se è orizzontale è decisamente peggio dello squat...

        Commenta


          #5
          La pressa? Se è orizzontale è decisamente peggio dello squat...
          non per polemizzare ma sarebbe utile sapere il perchè?

          Anch'io ho avuto problemi con lo squat, io ho sostituito con lo squat con fitball. Riesco a fare lo squat e non ho più problemi alla schiena,mi sento anche più sicuro.
          non porta ipertrofia

          Se non puoi fare squat, e con la scoliosi nessuno ti consiglierà di fare squat, l'unica alternativa è la pressa.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
            La pressa? Se è orizzontale è decisamente peggio dello squat...
            peggio per cosa? e se è verticale? se gli esercizi si fanno bene non bisogna avere nessuna "paura"; a vedere poi, se fa bene o meno lo squat. Ma comunque, a prescindere da ciò, la pressa è una alternativa quasi d'obbligo... potrebbe fare anche hack squat, visto che la schiena essendo in appoggio è meno "sollecitata"....

            Se ha problemi alla schiena tanto da non fare la pressa, saltano una marea di esercizi...

            Commenta


              #7
              La pressa già la faccio è quasi verticale, senza riscontrare nessun problema....

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎