ciao a tutti dopo 6 mesi in palestra che mi hanno dato modo di migliorarmi sia nel corpo che nella mente ho dovuto mollare in seguito a problemi diciamo in parte economici e in parte di tempo .. ora che questi problemi sono diciamo quasi risolti ho pensato di aver accumulato abbastanza esperienza per lavorare a casa quindi mi sono comprato dischi 100kg in tutto manubri panca e bilanciere x iniziare.
osservando attentamente in palestra e studiando anche un pò sulla cosa sono certo che con questi semplici attrezzi sia possibile sviluppare tutti i muscoli del corpo e progredire nella pratica del bb, poi col tempo migliorerò l' equipaggiamento se le cose vanno come spero..
il problema è il fatto che mi stò trovando più in difficoltà di quanto pensassi sulla creazione della scheda di allenamento e avrei bisogno di qualche consiglio.
avevo pensato di allenarmi 3 volte a settimana:
lunedi petto bicipiti
mercoledi spalle dorso
venerdi tricipiti addominali gambe
ecco le schede che ho cominciato a buttare giù
petto/bic:
-bilanciere panca piana
-croci con manubri
-flessioni
-alzate frontali con braccia distese e disco
-curl con bilanciere in piedi
-zottman curls
-bicipiti con manubri
spalle/dorso:
lento avanti con bilanciere,
-arnold press
-alzate laterali
-lento alternato avanti dietro con bilanciere in piedi
-scrollate
-pull over con manubrio panca piana
-ramatore sempre con manubrio
infine la scheda su cui sono più in difficoltà
addominali tric...:
-rullo franchi
-addominali da steso con disco dietro alla testa, addominali sempre da steso con gambe sollevate andando a prendere le punte dei piedi
-tricipiti sdraiato sulla panca con manubri
-alla panca piana col bilanciere facendo sempre lavorare solo i tricipiti
-squat
-esercizi sui polpacci con bilanciere caricato sulle spalle
come vedete sono un pò in alto mare sopratutto su quest'ultima, secondo mè gli esercizi sono messi un pò troppo alla rinfusa e ripetitivi e vi chiedevo una mano x cortesia
scusate x il poema.. la situazione fino a poco tempo fà era questa:
osservando attentamente in palestra e studiando anche un pò sulla cosa sono certo che con questi semplici attrezzi sia possibile sviluppare tutti i muscoli del corpo e progredire nella pratica del bb, poi col tempo migliorerò l' equipaggiamento se le cose vanno come spero..
il problema è il fatto che mi stò trovando più in difficoltà di quanto pensassi sulla creazione della scheda di allenamento e avrei bisogno di qualche consiglio.
avevo pensato di allenarmi 3 volte a settimana:
lunedi petto bicipiti
mercoledi spalle dorso
venerdi tricipiti addominali gambe
ecco le schede che ho cominciato a buttare giù
petto/bic:
-bilanciere panca piana
-croci con manubri
-flessioni
-alzate frontali con braccia distese e disco
-curl con bilanciere in piedi
-zottman curls
-bicipiti con manubri
spalle/dorso:
lento avanti con bilanciere,
-arnold press
-alzate laterali
-lento alternato avanti dietro con bilanciere in piedi
-scrollate
-pull over con manubrio panca piana
-ramatore sempre con manubrio
infine la scheda su cui sono più in difficoltà
addominali tric...:
-rullo franchi
-addominali da steso con disco dietro alla testa, addominali sempre da steso con gambe sollevate andando a prendere le punte dei piedi
-tricipiti sdraiato sulla panca con manubri
-alla panca piana col bilanciere facendo sempre lavorare solo i tricipiti
-squat
-esercizi sui polpacci con bilanciere caricato sulle spalle
come vedete sono un pò in alto mare sopratutto su quest'ultima, secondo mè gli esercizi sono messi un pò troppo alla rinfusa e ripetitivi e vi chiedevo una mano x cortesia

Commenta