Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Estiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Estiva

    Ciao a tutti, è la prima volta che posto qualcosa in questo forum anche se spesso vengo ad attingerne conoscenza.....
    Dopo un lungo periodo di massa si avvicina l' estate e ho chiesto al mio istruttore una scheda per ripulirmi un pò.(lo so che la definizione si fa a tavola). Ve la posto qui:

    Prima Seduta:
    Cardio 10'
    Sovrappassaggi con Bastone 2x20
    Panca Piana 3x15 30''
    Piegamenti sulle Braccia(Tra due Step) 3x20 30''
    Piegamenti sulle Gambe 3x15 30''
    Crunch 3x30 30''
    Crunch Incrociato 3x30 30''
    Cardio 10'
    Bicipiti con Bilanciere 3x15 30''
    Affondi con Manubri 3x12 30''
    Crunch Inversi 3x30 30''
    Crunch Laterali 3x30 30''
    Cardio 10'

    Seconda Seduta:
    Vogatore 10'
    Sovrappassaggi con Bastone 2x20
    Pulley 3x15 30''
    Iperestensioni 3x15 30''
    Squat(Con Fitball) 3x15 30''
    Crunch 3x30 30''
    Crunch Inversi 3x30 30''
    Cardio 10'
    Dip tra due Panche 3x15 30''
    Piegamenti Sulle Gambe(Monolaterali) 3x15 30''
    Plank su Fitball 3x20 30''
    Crunch Incrociato 3x30 30''
    Cardio 10''


    Ragazzi non sono molto esperto quindi accetto qualsiasi consiglio. Sono alto 175 cm e peso 71,5 Kg.

    #2
    Direi totalmente da rifare... Alte ripetizioni, recuperi ultra tagliati.

    Sei un principiante?
    sigpic

    Commenta


      #3
      Vado in palestra da poco più di un anno e mi sono allenato sempre costantemente anche se non ho avuto mai il tempo di dedicarmi ad uno studio più attento dell' arte del bb.

      Commenta


        #4
        Allora è giunto il momento di inziare... Fossi in te inizierei a leggere i 3d in rilevo delle varie sezioni, in modo tale da essere in grado di saper organizzare una tabella allenanete produttiva.

        Direi che come non mai, in definizione è necessario mantenere la forza. Nel modo che ti hanno proposto, ti ritroveresti "bruciato" con la capacità residua di sollevare i pesi della Barbie.

        Leggiti in proposito anche il 3d di Menez. Fai un search: cerca "forza", nei 3d creati (solo titoli) dell'utente Menez. Dovresti trovare il titolo "mantenere la forza in definizione...il punto di menez" (o qualcosa del genere)
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ho voluto postare la nuova scheda proprio perché dopo aver letto in questi mesi molto materiale sul vostro forum avevo paura di arrivare a fine scheda intaccando di molto la forza. Fin'ora le schede che ho ricevuto non mi sono sembrate molto cattive ma questa ad una prima occhiata mi ha fatto subito una cattiva impressione e ho deciso di postarla qui.

          Avevo già letto quel 3d molto illuminante. Ma confesso la mia ignoranza nello stilare una mia personale scheda di allenamento, sopratutto in una fase così delicata come questa di 'ripulitura'. Potresti darmi qualche suggerimento?

          Al di là delle ripetizioni e del recupero tagliato come scheda è così pessima?

          Commenta


            #6
            Sinceramente, senza cattiveria... E' totalmente da cestinare.

            Esercizi sbagliati, ripetizioni sbagliati, recuperi tra le serie sbagliati.

            Mi sento di consigliarti con le schede da principianti che sono postate su questo forum. Nei 3d in rilievo nelle sez. "massa" e "allenamento", nonché nella sottosezione dell'allenamento "3d in nota, consigliati", trovi indicazioni sul come procedere.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎