Salve, volevo porre una domanda a voi esperti: lo squat libero, naturalmente, va eseguito scendendo fino a portare i quadricipiti paralleli al pavimento o scendendo più giù col bacino?Chiedo questo perchè dove mi alleno ci sono questi 2 modi di pensare, io sinceramente lo eseguo col 1° metodo rialzandomi senza però distendere completamente le ginocchia, in questo modo posso caricare di più. A voi le risposte grazie
SQUAT: come eseguirlo al meglio?
Collapse
X
-
SQUAT: come eseguirlo al meglio?
COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? MhmTag: Nessuno
-
-
-
-
Ok grazie, cmq per me è sempre meglio non scendere al di sotto delle ginocchia per non incorrere in problemi alle stesse, se poi si vuo fare powerlifthing il discorso cambiaCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioOk grazie, cmq per me è sempre meglio non scendere al di sotto delle ginocchia per non incorrere in problemi alle stesse, se poi si vuo fare powerlifthing il discorso cambia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioOk grazie, cmq per me è sempre meglio non scendere al di sotto delle ginocchia per non incorrere in problemi alle stesse, se poi si vuo fare powerlifthing il discorso cambiasigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioassolutamente falso... è proprio per non avere problemi che devi andare giù, se stai sopra il parallelo accumuli semplicemente tensione sull'articolazione, se poi manco estendi diventa solo una porcata e tanto vale non farlo proprioCOACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it
SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
Originariamente Scritto da SasàsOggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm
Commenta
-
-
lo squat a metà...stressa ancora di piu' le articolazioni...prova a farlo ora a corpo libero e dimmi se non noti maggiore tensione alle ginocchia rispetto a quando scendi. Poi è ovvio che non tutti avvertano bene questa "tensione" eccessiva.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza MessaggioNon voglio assolutamente contraddirti perchè cmq la tua esperienza è immensa, ma io se scendo di più nn riesco a svolgere l'esercizio x intero, cosache invece faccio con i quad parallei al pavimento, e so che mi scriverai : diminuisci il carico.....come intensità e crescita muscolare è cmq efficace il mio modo di esecuzione?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioassolutamente falso... è proprio per non avere problemi che devi andare giù, se stai sopra il parallelo accumuli semplicemente tensione sull'articolazione, se poi manco estendi diventa solo una porcata e tanto vale non farlo proprio
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
squat
-piedi a papera (punte all'infuori)
-petto sempre in fuori e quindi scapole retratte
-stringi sempre forte il bialnciere con le mani e fissalo sopra i deltoidi posteriori (quindi più in basso di come si è soliti vedere in palestra)
-allarga le ginocchia puntandole verso l'esterno più che puoi
-buttati indietro quando scendi: immagina di sprofondare tra le tue cosce....devi simulare lo stesso movimento di quando ti siedi su una sedia...ma vedrai che puntando in fuori le ginocchia ti verrà naturale
-scendi abbastanza lentamente; quando stai in basso aspetta di sentir "tirare" i femorali: a quel punto sfrutta il rimbalzo che ne deriva ed esplodi verso l'alto
-sguardo sempre verso l'alto
-prima di scendere, respira col diaframma....e non buttando aria nel petto: in questo modo dovresti riuscire a rimanere duro con l'addome
-rimani sempre duro anche con la schiena
-non traballare, ma cerca di fare un movimento unico, compatto dall'alto verso il basso e viceversa
-piegati il meno possibile in avanti: devi stare più eretto possibile sempre
così è come me lo hanno insegnato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa dire il vero questo esercizio esiste in ambito BB e non è una "porcata"...è lo squat in tensione continua...molto ma molto duro e si usa meno carico anche se fai mezzo rom. Lo faceva anche Colemann (ma tanti altri lo fanno). In chiave PL ovviamente non serve.
---------- Post added at 12:33:30 ---------- Previous post was at 12:32:02 ----------
Originariamente Scritto da pippoman Visualizza Messaggiosquat
-piedi a papera (punte all'infuori)
-petto sempre in fuori e quindi scapole retratte
-stringi sempre forte il bialnciere con le mani e fissalo sopra i deltoidi posteriori (quindi più in basso di come si è soliti vedere in palestra)
-allarga le ginocchia puntandole verso l'esterno più che puoi
-buttati indietro quando scendi: immagina di sprofondare tra le tue cosce....devi simulare lo stesso movimento di quando ti siedi su una sedia...ma vedrai che puntando in fuori le ginocchia ti verrà naturale
-scendi abbastanza lentamente; quando stai in basso aspetta di sentir "tirare" i femorali: a quel punto sfrutta il rimbalzo che ne deriva ed esplodi verso l'alto
-sguardo sempre verso l'alto
-prima di scendere, respira col diaframma....e non buttando aria nel petto: in questo modo dovresti riuscire a rimanere duro con l'addome
-rimani sempre duro anche con la schiena
-non traballare, ma cerca di fare un movimento unico, compatto dall'alto verso il basso e viceversa
-piegati il meno possibile in avanti: devi stare più eretto possibile sempre
così è come me lo hanno insegnato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioa dire il vero questo esercizio esiste in ambito BB e non è una "porcata"...è lo squat in tensione continua...molto ma molto duro e si usa meno carico anche se fai mezzo rom. Lo faceva anche Colemann (ma tanti altri lo fanno). In chiave PL ovviamente non serve.
Questo modus operandi lo si trasla benissimo anche alla panca e al lento.
In ambito BBing lo trovo moooolto efficace.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiono io intendevo senza andar giù sotto il parallelo e senza andar su, sembra che hai una crisi epilettica secondo me Vai su e giù per 10cm
---------- Post added at 12:33:30 ---------- Previous post was at 12:32:02 ----------
a parte quella in neretto è tutto giusto
Commenta
-
Commenta