Pareri sulla multifrequenza e definizione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trabu995
    Banned
    • Apr 2011
    • 198
    • 8
    • 0
    • Send PM

Pareri sulla multifrequenza e definizione

Ciao vorrei avere un parere, secondo voi è un buon allenamento quello di adottare una scheda per 9 settimane di multifrequenza e una volta finita passare alla scheda sulla definizione? oppure è bene alternare l'una all'altra tipo 3 settimane una e 3 dell'altra?
    ultima cosa, qualcuno riesce a farmi avere una scheda o una traccia di scheda sulla definizione?
    grazie a tutti
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Non esistono schede di definizione. Esiste fare definizione a tavola.
    sigpic

Commenta

• debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

Non esiste una vera e propria "scheda sulla definizione", esiste mangiare di meno e pigiare sempre e comunque al massimo. Si può anche sostenere che con più ripetizioni e carichi un po' più bassi si sviluppa maggiormente il pompaggio del sangue, quindi il volume del muscolo in maniera almeno provvisoria, senza aumenti di forza o di massa. Si può inoltre sostenere che togliere gli esercizi multiarticolari in favore di quelli isolanti migliori ancor di più il precedente punto. Però secondo me è tempo perso. Nel senso che se anche ottieni un risultato, questo è provvisorio, è solo per i 2 mesi di mare... a me tutto ciò pare una boiata. Meglio allenarsi bene sempre e ridurre solo l'alimentazione per migliorare un po' la definizione. Al massimo un po' di corsa che fa sempre bene.

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Consiglio all'utente di leggersi il 3d di Menez "mantere la forza in definizione...il punto di menez" (o qualcosa del genere). Se non lo trovi te lo linko.
        sigpic

Commenta

• trabu995
          Banned
          • Apr 2011
          • 198
          • 8
          • 0
          • Send PM

si capisco quello che volete dire e l'avevo pensato pure io che era una strategia poco efficace per la forza e la massa.
          Secondo me però adottare un allenamento di 3 settimane alternativo al classico è un bene, faccio un esempio; eseguire per 3 giorni alla settima per 3-6 settimane la panca piana, lo scuot e gli stacchi alternado tra le settimane la %di carico (multifrequenza) ti potrà dare risultati più evidenti per quando si ricomincia con l'allenamento classico.
          Ditemi che ne pensate

@RAYBAN, se riesci a mandarmi il link mi fai un piacere, grazie

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da trabu995 Visualizza Messaggio
            si capisco quello che volete dire e l'avevo pensato pure io che era una strategia poco efficace per la forza e la massa.
            Secondo me però adottare un allenamento di 3 settimane alternativo al classico è un bene, faccio un esempio; eseguire per 3 giorni alla settima per 3-6 settimane la panca piana, lo scuot e gli stacchi alternado tra le settimane la %di carico (multifrequenza) ti potrà dare risultati più evidenti per quando si ricomincia con l'allenamento classico.
            Ditemi che ne pensate

@RAYBAN, se riesci a mandarmi il link mi fai un piacere, grazie
            Eccolo
            di questi tempi non è raro leggere messaggi in cui si parla di definizione. Per definizione intendiamo la perdita di massa grassa e l'esaltazione della massa magra. i due aspetti sono collegati l'uno all'altro. Se ci concentriamo sulla riduzione di grasso allora associamo immediatamente il risultato ad un regime dietetico
            sigpic

Commenta

• full
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 946
              • 22
              • 6
              • Send PM

ho letto la discussione, interessante ma per persone non competenti, alle prime armi, o comunque non molto esperte è abbastanza confusionale; da quanto ho potuto capire, in linea di massima, alla base di una buona definizione non può mancare una dieta fatta per bene, e fino a qui non ci piove; per quanto riguarda l'allenamento, una componente fondamentale è mantenere un adeguato livello di forza, e seguire un allenamento full body di 2/3 sedute settimanali, senza esagerare 'spremendo'' i muscoli, dato che seguendo una dieta ipocalorica, il nostro corpo potrebbe fare fatica a recuperare e comunque è sottoposto a stress. Questo per quanto riguarda la scheda; per quanto riguarda l'aerobica io almeno sono un po confuso, si dice che è meglio inserirla dopo il lavoro isotonico.

Datemi una mana, anche io fra un paio di settimane ho intenzione di inizaire def. =D
              DIARIO
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

Commenta

Working...
              X